Fly away
di Faby_007

17/07/15, ore 22:47

Capitolo molto bello! Riesci molto bene a far capire ciò che scrivi. Il capitolo mi è piaciuto molto. Continua molto presto.

16/07/15, ore 00:00

ciao ho appena letto il prologo e devo dire che sembra molto interessante. E' la protagonista a parlare, ci trasmette le sue emozioni e sensazioni. Se non avessi letto la trama, avrei capito ben poco dal solo prologo ma comunque mantiene alta la curiosità. Passerò a leggere il primo capitolo, scrivi bene e di errori non ne ho visti per il momento.
Ti saluto con affetto rinnovandoti i miei complimenti.

15/07/15, ore 00:22

All'inizio hai fatto una frase di sei righe: consiglio di fare periodi più brevi! Era chiara, ma pesante.
Recensione positiva, anche se ho trovato il racconto un po' malinconico. Lascio in sospeso questo punto, poi ci ritorno.
Bella la caratterizzazione dei personaggi. Ti offendi se dico che Deb non mi sta molto simpatica? Troppo ... non so ancora come definirla, però non mi ha fatto una buona impressione.
All'opposto, stimo Gabe. Per quanto pessimista, credo che tra gli amici sia quello più realista, mettendo le mani avanti che "dall'anno prossimo" tutto cambia. Mi è piaciuta la contrapposizione tra le loro visioni.
Da qui credo che sia chiara l'espressione usata qualche riga sopra di "racconto malinconico".
Ti riporto una frase che hai scritto: "A dire il vero non c’è una vera e propria spiegazione per la mia spiegazione, ho tutto chiaro in mente." ... non mi è piaciuta! Sorry!

Comunque bella continuazione (anche se malinconica) e la moto finale mi sembra molto "sospetta". Continuerò a leggere per vedere l'evolversi della storia Jared - Abby!

14/07/15, ore 23:58

Premetto, e lo conferma il fatto che continuo a leggere, che la storia mi piace. Un solo consiglio: ti conviene rileggere prima di pubblicare. In due o tre punti (inezie, davvero!) ho trovato degli infimi errori.
Passiamo alla recensione vera e propria. Sono in parte impietosita dal povero Nat (secondo me è cotto di Abby ... magari lo smentisci con l'avanzare della storia, ma per me è lampante) e incuriosita dal tenebroso Jared. Non ho ancora inquadrato questo ragazzo. Mah.
Mi incuriosisce il fatto che sia Abby sia Nat pensano che il "nipote della vicina" fosse giovane e mi chiedo il perché. Se tu lo hai sottolineato deve essere importante, quindi, cara Faby, non dimenticarti di spiegare anche a me perché il caro Jared ha 19 anni invece di 10!!

14/07/15, ore 00:09

Ed eccomi qui, con tutta l'intenzione di continuare a seguire la tua storia. Devo dire che il primo capitolo mi è piaciuto. Non ho ancora capito se tiferò per questa storia d'amore tra Abby e il ragazzo "dannato" della porta accanto (tra parentesi: complimenti per la sua descrizione) o per Abby e il migliore amico ... sì, secondo me il caro amico ha dei sentimenti nascosti.
Di norma non leggo storie con tanti dialoghi, quindi immergermi in una lettura dove erano predominanti è stato un po' spiazzante. In ogni modo, credo che tu abbia fatto una buona scelta. Sei riuscita a caratterizzare bene la protagonista attraverso il suo rapporto con gli altri, e hai dosato bene quell'ammonizione della vicina. Visione della storia positiva: brava!

13/07/15, ore 10:20

Ciao!!! Già ti ho detto che sei brava, mi piace il tuo modo di scrivere e mi è piaciuto questo capitolo così impregnato di tristezza perchè si percepisce la nostra Abby in preda al panico assoluto e ad uno stato confusionale, molto brava... ma detto ciò ti dico questo: " non mi fare Sparks" non leggo nulla di suo perchè mi uccide sempre un personaggio... non voglio una abby infelice, preoccupata per un po', triste ma poi la voglio vedere felice... non mi uccidere il padre!!!!:)

12/07/15, ore 13:34

Il colore dei suoi occhi mi ricorda l’acqua torbida. Quell’acqua non limpida, scura. Acqua mischiata ad altro. Mi sembra che quasi riuscissi a leggere che dentro di lui non ha solo la sicurezza che dimostra di avere. Sbatte le palpebre, ma continua a fissarmi. Mi tremano le mani ancora a contatto con le sue. Delle impercettibili scosse mi animano il braccio. Questo ragazzo ha la rara capacità di farmi sgretolare, mi sembra che con il suo sguardo possa quasi spogliarmi delle mie insicurezze, anche se quasi subito vengono sostituite da preoccupazioni. Preoccupazioni che sono visibili solo fisicamente. Il rossore. Il tremolio. Il battito.

Questo pezzo è fantastico, mi piace molto, ecco una di quelle occasioni in cui dire: Cavolo avrei voluto scriverlo io!! Brava!

11/07/15, ore 21:43

Ciao brava complimenti. Si percepisce tutta l angoscia e la paura che abby è sua madre provano. Allo sconforto che sovrasta abby quando dice perché capitano tutte cose a lei .capitolo stupendo e toccante.complimenti ancora vivissimi. Alla prossima Mei

11/07/15, ore 21:17

Mi hai commosso con le ultime parole... spero tanto che si riprenda il padre di Abby ... mi piacerebbe vedere il rapporto che hanno... Dimmi che si risveglierà... come farò ad aspettare che pubblicherai il prossimo capitolo??? Devo sapere cosa accadrà... Mi piace molto questa storia.... spero la continuerai presto .... Ho bisogno di FELICITÁ... come vorrei che fosse un altro capitolo.... ahah....ciao a presto xx

11/07/15, ore 10:47

Bellissimo inizio! La frase iniziale, ad esempio...l'ho riletta almeno tre volte!
E' un prologo carico di poesia ma allo stesso tempo semplice.
Ho notato che usi spesso le virgole, perché vuoi rendere tutto più fluido, e anche se di solito questo è un difetto io penso che non sia poi così male in questo contesto.
Non ci sono errori, almeno..io non li ho visti.
Abigail sembra una ragazza dolce, tormentata. Un animo inquieto, insomma, nascosto dietro una specie di muro...è così? Non so se è come la volevi tu, ma questa è la sensazione schemi trasmette: tormento alla ricerca di pace.
Si insomma, lo so che mi sto dilungando troppo, però mi sono gasata. Succede sempre così quando leggo qualcosa di bello!
La tua storia mi piace molto, mi incuriosisce! Oltretutto, anche io come Abigail amo disegnare la natura (in questo preciso istante mi trovo nella mia casa in montagna, che è completamente immersa nel bosco, e capisco alla perfezione la sensazione di pace che prova Abigail anche se a me il tramonto mette malinconia, mentre l'alba mi trasmette pace) e forse è anche per questa piccola somiglianza che mi interessa molto la sua storia.
Continua così!
Elen;-)
P.s.
Potresti mandarmi un MP appena aggiorni? Di solito io mi dimentico di controllare... hahahah ^_^

11/07/15, ore 08:58

Mi piace, mi piace mi piace.
Il fascino de bel tenebroso, il vicino di casa che nasconde un passato particolare... le premesse ci sono tutte!
Magari sono io, ma preferisco il moro al biondo... anche se per come hai descritto jared devo ammettere che attira la mia attenzione. Magari se ci riesci posta una foto di come lo immagini tu!
Bando alle ciance ancora complimenti e a presto !
Cuffiette

11/07/15, ore 08:44

Come immaginavo, già dal prologo promette bene.
Mi piace per ora il tuo stile. Non si capisce molto della trama ma è proprio questo che mi affascina: il mistero! Quindi complimenti.. e ora vado a leggere gli altri capitoli !
Saluti
Cuffiette

10/07/15, ore 17:58

Ciao Faby, ho letto il prologo.
Mi pare che il genere sia azzeccato, l'intro ha un sapore molto romantico, come del resto è sicuramente la natura di chi si racconta.
Abigail, deve essere una ragazza dolcissima, ma da quello che dice e da come lo dice sopratutto, dà l'impressione di essere anche una persona che ha vissuto grandi sofferenze nella vita.
Sembra voler trovare una risposta al dì fuori della vita quotidiana, rifugiandosi in mondo a parte, come a volersi nascondere in esso.
L'unico appunto che ho da farti riguarda la ripetizione di alcuni vocaboli. Nella breve presentazione iniziale usi la parola," momento" troppo spesso, puoi trovare vari sinonimi per sostituirla ed esprimere lo stesso concetto.
Del resto mi piace il tuo racconto struggente e a tratti malinconico.

10/07/15, ore 17:30

Nooooo!!!! E adesso che succede??? Sarà successo qualcosa al padre di Abby ?! Stavo per scrivere che mi dispiace per Jared.... deve aver vissuto qualcosa che l'ha segnato per comportarsi così.... ma a dir la verità quello che sto pensando è lche mi piacerebbe la coppia Abby - Nat .... non do perché ma mi piace sempre più lui.... Credo che mi piaccia più lui che Jared.... chissà magari cambierò idea!!!! Comunque bel capitolo... al prossimo.... ciao... a presto xx

10/07/15, ore 16:36

Ciao eccomi qua!come ti avevo promesso sono passata e leggerea tua storia e devo dire che ne sono rimasta profondamente colpita. La situazione di jared è molto complicata ed abigail sembra l ingenua ragazza di campagna mentre nat sembra covare una leggera gelosia nei confronti della protagonista e jared e il tipo di ragazzo che indossa una maschera per mascherare dolori e problemi.ti faccio i miei complimenti la storia è molto bella e scrivi molto bene. Bè, mi pare sia tutto per ora ancora complimenti alla prossima Mei