la parte oscura
di andri2000

06/07/15, ore 18:05

Ecco xD
Diciamo che dovrò cambiare quella traccia, visto che hai fatto quell'idea in modo spiccicato xD
Qui non posso dirti molto su errori ed affini, solo leggi molto e cerca di capire meglio com'è potresti ricostruire meglio alcune frasi, ma non è nulla di orrendo, è solo per renderle più "belle", puoi decidere di farle come non puoi farlo^^
A sto punto Madara si ritroverà una ragazzina di un qualche clan minore, ninja medico e con apparentemente alcuna spiccata vocazione in Ninjutsu, Taijutsu e Genjutsu... in pratica, una normale.
Quindi stiamo a vedere se non la manda subito in pasto agli Zetsu, oppure il vecchio avrà già avuto un piano.
Fatto sta che Rin non è un Uchiha, quindi, se sbrocca, non sbrocca come ha fatto Obito...
Un'altra cosa è che è un ninja medico, potrebbe tenere in vita l'amica che lei non sa che è innamorato di lei il tempo necessario per tornare da Madara.
Un'altra cosa è che non so come farai sopravvivere Rin dallo spappolamento, visto che Obito è sopravvissuto perché ci è quasi passato attraverso (a detta di Madara), quindi sono davvero curiosa di sapere cosa t'inventerai.
E boh, io vado, visto che ho una recensione a cui rispondere e tantissime storie da recensire D:
Un abbraccio,
Angie 96

06/07/15, ore 17:16

Tutta l'immagine che ho io della Rin pura ed innocente è sparita xD e non che io ne sia contrariata, anzi, avevo pensato pure io a una cosa simile xD
Però non credo proprio che Obito avrebbe permesso che lei finisse sotto al masso, proprio come ha fatto con Kakashi.
Ti dirò, questo prologo è davvero molto corto: fondamentalmente, io cerco sempre di fare almeno 300 parole, per far capire un po' che cosa sta succedendo e il perché è successo, ma pare che tu lo abbia già fatto nel capitolo successivo che, tra parentesi, ho appena finito di leggere.
Se posso, vorrei darti qualche piccola dritta, visto che si tratta di una long e Rin, qui, è palesemente OOC:
-Quando cominci un dialogo, vai a capo: per farti un esempio più pratico, ti metto sotto una frase a casaccio
"la bambina socchiuse gli occhi, stringendo le manine sulla stoffa del vestitino bianco
«Prometti che mi verrai sempre a trovare, fratellone?»"
Sì, è una cosetta stupida, ma era per farti capire ahahaha
Un'altra cosa: dopo ogni segno della punteggiatura ci va lo spazio.
Come tu fai la stessa cosa con il punto fermo, dovresti farlo anche con virgole ecc.
Ultima cosa, le descrizioni.
Ora come ora, i tuoi personaggi si muovono in una tela bianca, perché le persone che non si ricordano e/o non seguono la storia senza avere buchi di trama non possono sapere il luogo dov'è ambientata la vicenda, né perché Rin è così sconvolta.
Per descrizione, non devi dire solo che è in una foresta, puoi dire che è un posto dove ci sono alberi enormi, che il cielo, ormai, è scuro perché è notte, che magari sta anche piovendo e per questo il terriccio è umido, cose del genere.
Per descrizione, poi, potresti anche far capire lo stato d'animo del personaggio anche solo con i gesti. Che cosa fa quando è arrabbiato? Stringe i pugni e serra la bocca ecc.
E boh, io spero che i miei consigli ti siano serviti (e spero di non essere stata troppo rompicoglioni, lol)
Corro a leggere il prossimo!
Un abbraccio,
Angie 96

04/07/15, ore 15:06

Ciao !!!!
Allora la trama mi sembra molto interessante e potrebbe uscirne fuori una storia molto carina.
Per ora non so cosa dire di piu' perche' lo spoiler e' molto corto, vedremo cosa combinera' Rin.. perche' si tratta di Rin giusto?