Heavy Crown.
di shelenawriters

18/07/15, ore 09:39

Eccomi qui, un pochino in ritardo ma dettagli.
Io vi amo. Davvero, anche se siete delle brutte maledette con il cuore di pietra che non pensano ai loro poveri lettori soprattutto per quanto riguarda l'ultimo capitolo de Il Sole Esiste Per Tutti, penso di amarvi. Senza parlare di QUELLO, che ho odiato con tutto il mio cuore e che vi si ritorcerà sicuramente contro (sto esaurendo tutte le brutte cose che ho da dirvi, con questa recensione, sì), io vi costruirò una statua per Heavy Crown perché è una storia che si sviluppa velocemente ad ogni capitolo e quindi mi sembra di soffrire meno. Nel senso, la long è una cosa -è lunghissima e ti fa patire la fame- questa invece nell'arco di tre capitoli mi ha riempito di cose: loro si incontrano, si piacciono, si baciano, stanno per andare a letto insieme, scoprono la reciproca identità nasconda, si allontanano. So che succederà qualcosa di molto brutto da adesso in poi, ma per ora mi limito ad apprezzare la facilità di tutto questo. Sono felice.
Comunque. Non so se questa fosse un'introduzione o che altro. Giusto, volevo dirvi che sono felicissima di avere il vostro follow su twitter perché quando seguo qualcuno che davvero mi piace, essere seguita diventa un bel traguardo. E, come sempre e tanto per fare il disco rotto, vi ammiro moltissimo per il lavoro a quattro mani sempre impeccabile che svolgete. Dovete seriamente fare un corso veloce per spiegarmi una volta per tutte come fate.
Ora, storia. Passiamo alle cose serie alias storia.
Ho delle correzioni da fare, prima di tutto.
La prima - [Casa di Cody era spaventosamente grande, più di quello che mi sarei immaginato da un impiegato. A Manhattan, erano tutti soliti vivere in buchi pavimentati, capaci di impedire pure gli spostamenti più semplici. Ma Louis non sembrava uno di quei tanti, e lo realizzai quando spalancò la porta d’ingresso e mi fece accomodare nel suo immenso soggiorno.] Qui avete sbagliato a scrivere il nome; avete scritto Louis al posto di Cody, ma Harry ancora non ha scoperto la vera identità dell'altro ragazzo.
La seconda - [Si allontanò dal mio di dietro solamente per cominciare a sbottonarmi la camicia.] Ho fatto delle ricerche -ho seriamente fatto delle ricerche- e questa non è una correzione, anche se avrebbe dovuto esserlo. Non ero sicura su quel 'di dietro', ma poi ho scoperto che si può dire in entrambi i modi, didietro o di dietro, senza problemi.
Poi, correzioni finite quindi trama. (Io AMO il banner.) Sono abbastanza in crisi per questa cosa che le squadre sono Harry, Liam e Niall contro Louis e Zayn... A chi cavolo tengo se i miei due bambini, alias Louis e Niall, sono avversari? Come vi permettete di mettermi in una situazione simile? Ma. Aldilà di questo, è una cosa esilarante vedere i ragazzi uno contro l'altro, soprattutto se due di questi erano sul punto di fare sesso. Mi è dispiaciuto un sacco che Harry abbia scoperto la verità prima di concludere tutta la cosa, perché in quel caso avrebbe fatto ancora più ridere. Sono cattiva, lo so; però lui è un egoista del cavolo perché è a sua volta una spia e ok che Louis è il tuo peggior nemico ma passaci sopra e vai avanti con questa storia erotica.
Non cosa sto dicendo, perfetto.
La parte di Louis mi ha fatto tenerezza. Non c'è una spiegazione ragionevole; mi è fatto stra tenerezza lui che parte con tutte le buone intenzioni di aggiustare le cose e, dopo che la sua banda di ladri è stata spudoratamente offesa, scopre che Andrew è a sua volta un famoso ladro, della squadra rivale oltretutto. Ero tipo tutta "Aww... Povero Louis"; una cosa imbarazzante, davvero.
Sapete, non so cosa aspettarmi da questa storia. Non ho proprio idea di come si evolveranno le cose e va più che bene. Però spero per la vostra incolumità che nessuno muoia, perché in quel caso col cavolo che mi complimento ancora con voi: vi vengo direttamente a cercare.
Per adesso, come sempre, un bellissimo capitolo, ottimo lavoro e aspetto il quarto!

13/07/15, ore 15:07

Fantastico capitolo! Amo questa ff, davvero. Poi adoro come scrivete, quindi. Mi intriga troppo la storia quindi continuerò a leggerla :)

11/07/15, ore 14:47

Allora, prima di tutto sono felicissima di vedere che il mio commento sia stato apprezzato. Io provo un amore morboso per le recensioni; mi piace riceverle, ok, ma penso mi piaccia di più lasciarle. Faccio agli altri quello che vorrei fosse fatto a me, dedicando un pò del mio tempo scrivendo le mie impressioni e cercando anche di aiutare, allo stesso tempo, l'autore in questione. L'unica cosa che faccio raramente è commentare storie davvero pessime perché in quel caso dovrei lasciare una recensione negativa e non va mai a finire bene (la gente è permalosa, ah).
Comunque. Non è questo l'importante. Ripeto, vi ringrazio molto perché mi fa piacere vedere che i miei commenti, in qualche modo, vengono apprezzati. Ma, prima di dilungarci oltre, passiamo al capitolo. Non perdo più tempo in convenevoli, avendolo già fatto la volta precedente. Vi dico però che non ho notato errori da segnalare e lo apprezzo moltissimo; più una storia è perfetta e più rispetto il lavoro di chi l'ha scritta. Poi, voi lo sapete perché ve l'avrò detto minimo cento volte, mi inchino di fronte alle storie che scrivete in coppia. Io faccio fatica a realizzare le mie e sono da sola con un tipo di idee; voi avete stili diversi e modi di pensare diversi, eppure state scrivendo un sacco di testi uno più bello dell'altro e non fate percepire al lettore di essere due persone completamente diverse. Davvero, pensa sia quello che apprezzo maggiormente di tutto il vostro lavoro. Avete tutta la mia stima e non smetterò mai di dirlo.
Ora, capitolo. Questo tipo di Louis e questo tipo di Harry, mi piacciono. Sono due impertinenti e bugiardi ladruncoli da strapazzo, che ci provano spudoratamente con battutine scadenti senza sapere -a quanto pare- assolutamente niente della vita dell'altro. Eppure sembrano fatti per stare insieme proprio per questo. Mi sono immaginata le peggio cose mentre leggevo la parte al ristorante, perché Louis è tipo un ventisettenne vestito da adolescente e vuole chiaramente portarsi a letto Harry e io penso di non farcela.
Ma. Andiamo con ordine.
Harry deve smetterla di fare il difficile perché è palese. Ogni cosa è così incredibilmente palese e forse io sto facendo troppi viaggi, probabile anche questo, ma lui deve stare al gioco con più convinzione ed accorciare i tempi. Dall'altro lato, Louis romantico che nel mentre fa pensieri poco puri, mi fa morire e mi eccita al tempo stesso. Dio, quel ragazzo è tutto e chiedo scusa per l'imprecazione. Anzi, non chiedo scusa perché é da ripetere a proposito del bacio. Di solito mi fatto penare più a lungo per una bella limonata, invece questa volta è arrivata subito al secondo capitolo e quindi sono felice. Non mi aspetto chissà quali cose già dal prossimo, ma una cosa del genere ci starebbe, sì (anche perché Harry fa tanto il santarellino ma me lo immagino come il più disperato della coppia).
In mezzo, ecco Zayn con i suoi drammi. Non so bene perché, ma ho subito pensato che questi suoi problemi con lavoro e famiglia faranno succedere qualche catastrofe più avanti. Le vostre storie finiscono sempre bene, ma hanno di quei casini nel mezzo che mi fanno sbattere la testa contro il muro, quindi mi aspetto di tutto. Gradirei vivamente che nessuno ci lasci le penne. E di non piangere più del dovuto, ok? Aiuto, sto pensando al peggio. Colpa vostra; le storie possono essere belle anche senza angst, e di sicuro fanno porconare meno i lettori.
Va bene, la smetto con i melodrammi.
Per concludere, spero di poter leggere presto il terzo capitolo perché sono decisamente curiosa di scoprire come si evolveranno le cose. Sto diventando piano piano sempre più fan delle vostre storie e ringrazio quel giorno in cui ho deciso di dare una possibilità a Il Sole Esiste Per Tutti, altrimenti adesso non potrei sclerare su tutti questi racconti uno più bello dell'altro.
Un bacio e alla prossima.

10/07/15, ore 20:37

Allura allura, questo non è il mio profilo e quindi è probabile che vi arrivino due recensioni ma non lo so ma va beh ma non importa ma troppi "ma"
Comunque inizio seriamente adesso 🙏🏻🙌🏻
La storia mi piace davvero. La trama è originale, non mi è capitato mai di leggere una ff simile! Sono contenta che abbiate provato ad iniziare una storia così diversa dal solito. È molto intrigante, viene voglia di leggerla e leggerla e continuare a leggerla perché incuriosisce molto. Trovo poi che sia scritta molto bene, come del resto anche tutti i vostri altri lavori. Parlando dei personaggi, il fatto che andrew e cody (harry e louis va beh, comunque, cody? Ma perché cody, mi viene in mente Zack e Cody e boh Cody mi sa di sfigato va beh, discorsi insensati e stupidi) siano somiglianti per diversi aspetti mi piace. Soprattutto mi piace quando c'è Louis un po insistente (tipo tropical kiss ahah). Non vedo l'ora poi di vedere come si sviluppano i due gruppi (Wolves e Widows) e di vedere anche quanto ci metteranno questi due scemi a capire chi sono veramente. Comunque che altro posso dire(?) boh.
Mi piace, credo si sia capito che mi piace ahahah.
Spero aggiorniate presto anche se sono consapevole che ne avete già abbastanza in corso e da aggiornare e non so come fate a organizzarvi tra tutte quante, davvero, siete fantastiche!
Beh a presto, anche con le altre magari!
Sam

06/07/15, ore 17:06

La Sami torna a recensireeee! Dopo 12345678 anni ho riacceso il pc.

Parto con questa ff (nonostante io abbia lasciato un tweet a riguardo).
Come primo capitolo è interessante poiché introducete la figura di Harry e di Louis, fate vedere che il riccio ha una doppia vita e, sono sicura che quello che ci stava provando con lui fosse proprio quel pirla del Tomlinson.
Anzitutto vorrei spendere un paio di frasi nel dire che voi davvero siete bravissime nel descrivere personaggi, luoghi, cose, momenti, la narrazione è sempre fluida e non annoiate mai il lettore; sono poche le volte che ho notato degli errori ma si possono perdonare. So di non essere una lettrice modello perché non recensisco spesso, ma sappiate che io leggo come una pazza e adoro il vostro modo di scrivere poiché divertente e disperato al tempo stesso. Quando tutto sembra andare nel verso giusto arriva l'uragano che sconvolge ogni ottimo proposito, ogni minima speranza.
Detto ciò Heavy Crown mi incuriosisce parecchio ed attendo con ansia il resto della ff.

P.S: io aggiungerei l'hashtag #MourningForLoversInThe80s. Mi manca tantissimo e non vedrò mai più un aggiornamento. Aiuto, svegliatemi da questo incubo.

Amy

06/07/15, ore 11:05

Ciao, ragazze.
Allora, io ho cominciato a recensire Crystal Cage. Ma. Vi ho conosciute per caso grazie a Il Sole Esiste Per Tutti e poi mi sono appassionata piano piano a tutte le vostre storie. Sono sempre stata una lettrice silenziosa, solo mi sembrava giusto cominciare a commentare un minimo tanto per fare presenza, o per far sapere che avevate anche il mio appoggio - per quanto importante. Ho lasciato alcuni commenti su Wattpad, ma il mio vero mondo è EFP, solo che con tutte le long sono rimasta troppo indietro per mettermi a commentare adesso (Crystal Cage, infatti, la sto "abbellendo" con dei commenti corti e non proprio rilevanti.) Per tutte le altre - Il Sole Esiste Per Tutti, Tropical Kiss, Lovers In The 80s - sappiate che sono una fan accanita e mi piacciono/mi sono piaciute molto.
Il punto è: adesso, che state cominciando nuove long, tra cui Heavy Crown, posso finalmente stare al passo con gli aggiornamenti e scrivere commenti degni della mia persona. Perciò eccomi qui - per la vostra gioia, sì.
Di solito ho un ordine da seguire nelle mie recensioni, quindi parto dall'introduzione. Io le amo quando sono molto brevi, piene di interrogativi e che non rovinano in alcun modo la sorpresa della storia in sè, anche se col cambio di nomi ho fatto fatica a capire il concetto (ma questo è un problema mio, perché sono stupida).
Il banner. Di tutte le vostre storie, una cosa che finisce sempre in cima alla lista, è l'immagine ad inizio storia. Riuscite sempre ad inserirne una che riassume il succo dell'intero racconto e che nell'insieme non stona e, anzi, aiuta molto l'aspetto estetico. Quindi, complimenti per questo.
Poi. Parte importante: stile e scrittura. Io ho sempre ammirato moltissimo il vostro lavorare in coppia; una volta ci ho provato ed è stato un disastro colossale, tra bestemmie, insulti e fine di una "bella amicizia". Voi invece scrivete benissimo, cavolo, e non si nota la differenza tra i due diversi stili. Penso sia una cosa che mi lascia sempre molto colpita. C'è gente che non sa mettere insieme una storia nemmeno da sola, mentre voi ne scrivete tantissime - tutte belle - in due. I miei più sinceri complimenti, seriamente. Però, non sono chi sono se non vado a trovare il pelo nell'uovo e, effettivamente, di solito ci sono sempre degli errorini di battitura o imprecisioni e questa volta me li sono segnati perchè possiate prenderne atto.
Sorrise compiaciuto e doverti ammettere che il mio cliente... "Dovetti", avete scritto "doverti" con la 'r'.
“Oh, beh, sarei stato più contento di assaggiare qualcosa fatta da te”... "Fatto" non "fatta".
E, un'imprecisione che ho notato, riguarda quando Harry entra nell'ufficio di Josh e dice che Niall è piegato su un tavolo e il capo ha in mano un IPad; subito dopo è Niall ad avere in mano l'IPad e, ok, è una stupidata da far notare ma -come dico sempre- meglio prevenire che curare (non lo dico mai, dettagli).
Sono piccole cose, ma è sempre meglio evitare errori stupidi, se possibile.
Bene, risolta questa cosa, passiamo alla storia. Io ho un debole per Harry, Louis e i ragazzi in generale nei panni di delinquenti. Sono tipo qualcosa di eccitante. Quindi questa è la storia che fa per me. In più, se da subito loro due ci provano così palesemente, allora sono davvero nel posto giusto. Solo che, quando loro due sono così pieni di attrazione e allusioni sconce e pericolo, io comincio da subito a volervi vedere chiusi in una camera. A giocare a scacchi, ovvio. Ma. Non è solo questo, perché la cosa diventa ancora più forte se Harry fa parte di una squadra e Louis di un'altra, entrambe intenzionate a rubare questa assurda corona che prevedo sarà causa di molti guai. Sto già immaginando le peggio cose e non va affatto bene, no.
Comunque. Non ho ancora deciso se faccio parte dei Wolves o dei Widows, perché i miei amori principali - alias Louis e Niall - sono in due fazioni opposte e quindi mi trovate abbastanza in panico. Già.
E, non lo so. Penso di aver detto tutto quello che c'era da dire, su ogni parte del vostro testo. Ah, giusto: mi è piaciuto molto questo primo capitolo e non vedo l'ora di leggere il resto per scoprire come si evolveranno le cose. Sono decisamente curiosa.
A questo punto, levo il disturbo, mi congratulo ancora con voi per il buon lavoro che offrite sempre a noi lettori e a presto!

06/07/15, ore 10:34

Da questo capitolo la storia si fa già interessante. Mi sa che ne vedremo delle belle ;)
Mi piacciono le storie con i ladri, non so perchè mi attirano, quindi sarò ben felice di seguire questa mini-long!
A presto :)

06/07/15, ore 00:17

Ciao... Ho letto tutte le vostre storie e mi sono piaciute tutte quante. Mi dispiace non aver mai commentato ma mi rifarò con Questa :) Anche se è il primo capitolo già lo adoro tanto, Louis e Harry due ladri stupendi che dovranno rubare una corona. Oddio già mi immagino le loro faccie appena si vedranno! Spero postate presto il prossimo capitolo. Alla prossima.

04/07/15, ore 15:54

NON RIESCO A SCRIVERE PERCHÉ SONO EMOZIONATA QUINDI DICO SOLO MI PIACE TANTO TANTO COME IDEA MA CHE NOME DI MERDA È CODY

No dai, voglio essere un po seria, mi piace molto come idea, è originale e uhu sono curiosa, moltissimo, di sapere cosa succederà,
A presto, si spera!
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 03:56 pm)