Black Rainbow
di Lalani

21/04/09, ore 01:03

Questa fic me l'ero proprio persa O_O e mi dispiace, perché mi è piaciuta veramente tantissimo. A partire dall'originalità della trama, con l'uso dei colori e la sfaccettatura che assumono in un determinato momento nel passato e nel presente (che poi è l'opposto). Nonostante sia solo una oneshot, e il tema che hai descritto è abbastanza corposo (parli di Karura da quando è bambina a quando è donna, il periodo è lungo) non risulta niente fuori posto, e non solo, sei anche riuscita a trasmettere la giusta dose di emozioni, il lettore si appassiona a questa Karura che vede maturare e crescere velocemente tra le righe. Hai osato, perché era facile descrivere un personaggio in modo superficiale così, ma hai fatto benissimo, è una fic perfettamente riuscita. Ho veramente apprezzato molto la sua completezza. Per quanto riguarda la trama nello specifico, interessante senza dubbio, particolare e originale, già Karura che vive nel paese dell'acqua, e che finisce a Suna... Sai che la penso diversamente sul suo rapporto con il marito, sposarla solo per avere il demone... Ma allora perché farci altri 2 figli prima? perché aspettare? e perché Yashamaru (descritto meravigliosamente qui, una presenza delicata all'inizio, quasi inesistente, ma fondamentale dopo, e il legame con la sorella è di una profondità disarmante, bellissimo) che la ama così tanto da dare la vita per lei, ucciso poi da Gaara, non si è opposto prima al Kage? Beh, a dirla tutta nessuno lo sa (manco Kishi XD), ma trovo sempre molto interessante e stimolante confrontarmi con chi ha idee diverse dalle mie (idee... cioè, visioni di qualcosa che può essere intesa molto liberamente, come in questo caso XD poi tanto ci piacciono gli stessi pair ^^). In conclusione, è bellissima, le sensazioni sono dosate giustamente per tutta la fic, fino ad arrivare alla fine, straziante. Buonissimo anche lo stile, hai un modo di scrivere molto delicato, se mi passi il termine, ci sono delle immagini poetiche che arrivano chiaramente e colpiscono con una delicatezza disarmante. Ho amato la tua Karura, e davvero mi dispiace non aver letto prima questa storia, perché ho anche notato delle scene simili con la mia (si vede che in fondo, forse, vediamo il personaggio nella stessa maniera). Complimenti per la fic, e complimenti per la vittoria ^^ Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

21/01/09, ore 15:04

Davvero una bella fic,che ha meritato senza dubbio di vincere. Molto originale l'idea di legare episodi della vita di Karura ad un colore ed è anche stata sviluppata bene,non ci sono stonature nel passaggio da una scena all'altra e alcune parti,soprattutto quella associata al verde, mi hanno davvero comossa. Complimenti ^_^

17/01/09, ore 21:26

ciao! complimenti x il primo posto, a mio parere meritatissimo! non deve essere stato x niente facile cercare di narrare la vita di Karura della quale non si sa praticamente niente, nonostante ciò te la sei cavata egreggiamente, bellissima l'idea di usare i colori dell'arcobaleno, sono perfettamenti azzeccati e rendono benissimo l'idea, e il finale, triste, ma allo stesso tempo dolce... grrrrrrrrrr che rabbia che mi ha fatto provare il kazekage invece! complimenti davvero alla prossima kiss

17/01/09, ore 16:25

E' molto bella, soprattutto originale perchè hai voluto prendere in esame una kunoichi poco conosciuta come Karura.
Mi piace come hai descritto la sua vita utilizzando l'arcobaleno due volte, una per la sua vita da ninja e un'altra per la sua vita da moglie, anche se su questo punto avrei da ridire, perchè in fondo il kazekage l'amava e ha sofferto quando lei è morta. Certo, è uno s*****o e su questo non ci piove (se ti piace come personaggio gomen!), però amava Karura.
Questa è l'unica pecca della fic, per il resto bellissima. Mi è piaciuta davvero, continua così.
La tua vittoria è meritatissima.