M'abituerò a voltarmi e non ci sarai
di Rohan

02/11/16, ore 20:19

Insomma, Chichi la guastafeste ha scoppiato la coppia che ancora non scoppia (in senso di fuochi d'artificio). Adesso vado a dirnegliene quattro e con la scusa rapisco Goku 😍 kiss

28/10/16, ore 13:12

Eccomi Rohan! 😀 Allooooora...devi sapere che non è proprio nella mia indole leggere storie dove i personaggi non sono o non saranno fidanzati con i rispettivi o le rispettive compagne. Lo so, è un mio limite, ma fino a oggi è sempre stato più forte di me. Questa è la prima storia di quest tipo che leggo in assoluto. Quindi non posso pronunciarmi più del dovuto, ma posso dire che questo primo capitolo mi è piaciuto perchè ho visto te in esso. In questo senso sai già come la.penso: c'è simpatia, c'è tenerezza...ci sei tu praticamente 😄😄😄 quindi continuerò a leggere perchè sono curiosa e perché, forse, potrei riuscire a battere il mio limite. Un bacio grande , tesoro mio. Ti voglio bene. 💙

28/10/16, ore 12:56

Ecchime, buon salve mia cara Betta - chiusa dentro l'armadio - come si sta lí dentro? Bene? Ahaha
Ma arriviamo al dunque... Tu lo sai che non amo questa coppia ma ha cominciato a piacermi tempo fa... devo dire che sono incuriosita da questa Misa - mi ricorda qualcuna XD - voglio scoprire tutto su di lei. Beata che passerà le vacanze natalizie con il suocero super sexy 😍😍😍 kiss

26/08/16, ore 09:33

Ho appena letto questa fiction e ora ho capito a cosa ti riferivi c.c
Hai caratterizzato bene Misa e questo nuovo personaggio ha davvero tanto da dire! Voglio essere sincera con te: all'inizio questa ragazza non mi piaceva molto e sentivo la mancanza di Videl, ma leggendo pian piano la storia ho imparato ad apprezzarla e, soprattutto, a metabolizzare meglio la coppia! (Chi meglio di te sa quanto i destini di Gohan e Videl fosse "uniti")! Brava!
Un bacio!

07/10/15, ore 15:46

Recensione premio per aver partecipato al
 contest "Multifandom: Naruto & Dragon Ball]- La Musa Ispiratrice " di Nede

Hola, Nipote! Ci voleva un Contest per farmi tornare a recensirti uwu
Bando alle ciance! Questa storia mi ha colpita molto, anche perché è originale e non ci sono storie così sul fandom.
Sei stata brava a far fuoriuscire tutti i sentimenti di Gohan, soprattutto in questo capitolo, per la perdita di Misa; ragazza che ha più attributi dello stesso saiyan, in tutto e per tutto.
Penso che nemmeno Videl sarebbe stata così forte, come Misa, avrebbe ceduto. Che altro dire? Hai commosso mezzo fandom con questa storia, perché quando si parla di esprimere i sentimenti di Gohan [prima lo odiavo, ora mi è indifferente u.u ] nessuno ti prende nipote. E tu sai che è la verità.
Complimenti per l'intera Mini-Long, spero tantissimo che posterai qualche altra Mini-Long fatta bene - come questa - perché sei bravissima nipote.
Complimenti :)
Un bacione :*

Aunt Nede <3
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 04:33 pm)

01/09/15, ore 15:11

Come ti ho già detto in una delle scorse recensioni, avevo già purtroppo intuito come andasse a finire la storia.
Ricollegando la malattia di Misa al titolo della fan fiction era inevitabile, del resto, non pensare ad una cosa simile.
Ti dirò, mi è dispiaciuto tanto quando tutti noi lettori siamo venuti al corrente di questa improvvisa svolta nella fiction.
I primi capitoli sembravano lenti come tu stessa avevi più volte sottolineato per poi assumere un ritmo più deciso e introdurre a poco a poco quella che é la tematica principale della storia.
All'inizio Misa mi stava un po' antipatica, vuoi perché ho sempre visto Gohan con Videl vuoi perché i suoi atteggiamenti da bambina un po' viziata mi davano fastidio, però poi ripensando a ciò che l'affligge si può perfettamente giustificare questa sua attitudine.
Lei non voleva che gli altri si accorgessero del suo problema, non voleva causare ulteriori sofferenze e soprattutto non voleva che Gohan, come i suoi genitori, smettesse di vivere quotidianamente con spontaneità e semplicità per prendersi cura di lei.
Tralaltro trovo questo suo atteggiamento molto maturo e l'ho decisamente rivalutata sotto questo punto di vista.
La morte per tutti noi è inevitabile ed è un pensiero cui siamo abituati, ma quando ti accorgi che arriverà prima del previsto non è così facile andare avanti come se nulla fosse.
Se mi permetti l'espressione, Misa ha proprio "due palle così"!
La conclusione, beh, oltre all'inevitabile tristezza che mi ha messo addosso mi ha anche fatto sorridere in un certo senso perché Gohan, nonostante il dolore che logicamente lo affligge, riesce finalmente a trovare conforto in qualcuno che altri non poteva essere che Videl.
Mi piace pensare che, contrariamente a quello che abbiamo visto nel manga e nell'anime, il loro futuro insieme sia partito proprio in seguito a quello che è successo o perlomeno questo è quello che si evince da ciò che hai scritto nell'angolo dell'autrice.
Sia chiaro che non ho niente contro la povera Misa, ma ciò che è successo sembra essere la conferma che il loro destino era già stato scritto.
Dopo questo enorme papiro adesso vado (purtroppo) a studiare x3
Grazie per questa bellissima fan fiction, spero di leggere presto qualcosa di nuovo.

Un abbraccio <3

30/08/15, ore 23:05

Ciao carissima,
Scusa scusa scusa scusa e ancora scusa per il ritardo e non recensire...
Questa storia di misa e gohan mi è piaciuto molto anche se inizialmente ero scettico sinceramente,
Però sono contento delle tue idee così brillanti, e io mi immagino un finale ma non lo dico qui ahahah...
Brava
A prestissimo
Sam❤

29/08/15, ore 17:58

Sigh... mi dispiace sia perché questa storia è finita, e sia perché questo capitolo è stato davvero triste. Me lo aspettavo diverso se devo essere sincera. Mi aspettavo una reazione esagerata da Gohan ecc... ma mi piace anche così :') ... spero che scriverai altre storie del genere, poiché a me la coppia Gohan e Videl non mi piace tanto XD XP
Sei stata bravissima a scrivere questa fic. Alla prossima! Ciao! :3

27/08/15, ore 20:01

Odio leggere storie così trisi... mi deprimono :( ma non posso farci niente, questa fic è troppo bella! Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo, anche se mi dispiace se sarà l'ultimo... sapendo anche come finirà :( . Alla prossima!

23/08/15, ore 00:18

Sono arrivata anche a questa tua bellissima storia. Se devo essere sincera mi sono scappate un paio di lacrime ... ho letto tutti i capitoli, e dall'inizio pensavo che Misa avrebbe soltanto sostituito Videl, invece si aggiunge anche che le resta poco da vivere... piango :( perché le hai scelto questo destino XP !!!! Mi dispiace tanto per Gohan poi... ; ( ma nn si può far nulla per salvarla? Sfere del drago... niente? Sono sicura che piangerò anche nel prossimo capitolo XC bye!
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 12:19 am)

21/08/15, ore 13:19

Adesso provo una grande amarezza. Ho detto tante volte che Misa era a tratti decisamente poco tollerabile per i suoi modi da bambina capricciosa, però effettivamente capisco adesso che cambiare totalmente il suo carattere per una cosa più grande di lei avrebbe solo destato sospetti e stranito Gohan, che per lei è sempre stato una figura di riferimento.
Si capisce perfettamente adesso il motivo per cui non gliene ha mai voluto parlare, si sarebbe rovinato tutto. Gohan non avrebbe più pensato a vivere tranquillamente la sua storia d'amore con Misa, bensì a cercare una cura o tentare di alleviare le sue sofferenze (proprio come i genitori).
Dal capitolo precedente avevo già sospettato che Misa fosse malata, ma non so perché pensavo che si sarebbe potuta trovare una soluzione. Poi, però, ricordando anche il titolo stesso della fan fiction ho ricollegato tutto. Leggere "M'abituerò a voltarmi e non ci sarai" adesso mi fa un effetto devastante, non oso pensare a come Gohan affronterà la situazione. Non ho pianto, questo no, però non ti nascondo che ci sono rimasta molto male per questa faccenda :(
Mancano quindi tre capitoli, giusto? Chissà come finirà il tutto >__<
Al prossimo aggiornamento, cara (:

17/08/15, ore 20:18

Ciao Roruccia :)
Non so il perché ma sentivo che dovevo perlomeno lasciarti un commentino, visto che - a quanto ho capito - tieni ad una mia opinione.
Allora prima di cominciare con i complimenti, inizio con le cose un po' meno piacevoli da leggere però io voglio [ e sono ] essere onesta con te e non dirti mille paroline dolci solo perché ti voglio tanto bene [ ed è proprio per questo che devo per forza dire queste cose ].
Devi curare meglio l'impaginazione della tua storia [ e levare quel banner ] perché leggendo questi capitoli non si pensa che in futuro sia una storia allegra, visto che penso proprio che Misa abbia qualcosa che nasconde, e quel banner non c'entra nulla. Il titolo con il carattere Times New Romans [ e sarebbe bene che lo fosse anche tutta la storia per un bel continuo di stile ] sta a pennello, invece che il Georgia.
E questa è una! L'altra cosa riguarda la storia in sé.
Dovresti mettere più introspezione, cercare di scavare i personaggi sino nel profondo e farli parlare con le tue parole; io per quanto odi le storie scritte in prima persona, qui  c'è l'avrei vista bene. Soprattutto se ha parlare fosse Misa, se fosse lei a raccontare il suo dolore, la sua storia con Gohan e i suoi pensieri verso lui. Perché sì stai portando avanti una storia bella e intrigante, ma manca quel qualcosa che ti fa capire al volo tutti i timori dei personaggi.
Non dico che i capitoli devono essere di 15.000 parole, ma mettendo queste cose farai capire ai lettori di più su Misa.
Io non ho ancora capito bene molto di lei; tiene qualcosa di importante nascosto [ e questo è palese! ], ama Gohan, vuole passare queste vacanze con serenità nascondo tutto al saiyan, e a volte questa sua infantilità [ in stile Gohan, non in senso negativo, eh! Sia chiaro! ] non riesco a capirla in realtà :(
Ma forse andando avanti con la storia si capirà di più :)
Gohan, beh, Gohan è ... [ il solito odioso secchione con la voce gracchiante (?) ] troppo spinto in realtà XD
Lo vedo bene che dopo la storia con Videl sia, come dire, "maturato" [ per quanto Gohan  possa maturare nei limiti della sua immensa idiozia u.u ] però adesso è TROPPO maturato e nello stesso TROPPO scemo XD
Cioè la sua ragazza gli dice che vuol far l'amore e lui le chiede solo se è "sicura" tre volte e poi agisce [ il pervertito ] non chiedendosi il perché all'improvviso. Se la conoscesse bene capirebbe al volo le sue bugie.
E Misa questa richiesta sarebbe  plausibile, se che mancasse poco a partire per un bel viaggetto e andar a raggiungere Re Kaio e bubbles (????) u.u  [ O forse lo andrà a trovare insieme al suo caro suocero della Kami Viaggi International. Goku ha trovato lavoro! Urca, che notizia!  (????) ] [ non farci caso sto sclerando ] XD
E questo te lo dico perché stai giocando con il dico e non dico e sarebbe ora Misa dicesse che ha D:
Gohan sì è scemo, ma non può giocare a indovina e indovinello! È troppo limitato povera scimmietta u.u
E poi questo svenimento è sospetto e spero di leggere al più presto il seguito!
Spero che i miei consigli non ti abbiano dato fastidio, alla fine sei libera di fare come credi ;)
Alla fine della storia te lo lascio un altro papiro (??) uwu
Comunque ti faccio i miei e complimenti perché nonostante tutto la trama è davvero intrigante e spinge il lettore a saperne di più :)
Un bacio :*

Zia Nede

Ps: Non rispondere con una risposta breve dopo tutto sto papiro! u.u
E perdona gli errori, ma il mio smartphon avrà fatto tombola

15/08/15, ore 15:48

Mmmh...Misa mi sta cominciando a dare sui nervi per tutti questi assurdi comportamenti che la caratterizzano xD Non so, è come se avesse bisogno di Gohan per dimenticare qualcosa del suo passato, come se Gohan fosse la sua ancora di salvezza (anche se ancora non si sa per quale motivo). E poi questa improvvisa richiesta di fare l'amore con lui...Mmmh, a me non sembrava molto convinta per quanto lo possa amare. C'è decisamente qualcosa sotto l'anomalo comportamento della ragazza, che in certi tratti mi fa anche tenerezza in un certo senso e Gohan sta cominciando a notare questi strani atteggiamenti. Ho come l'impressione che, soprattutto dopo questo episodio, Misa parlerà un po' di più di lei e di ciò che palesemente la sta turbando e poi che significa la frase "ma non intendeva lasciarlo per sempre senza sfruttare quell'occasione"? Eeeeh sìsì, qualcosa di grosso bolle in pentola XD
Al prossimo capitolo, cara *-*

14/08/15, ore 20:18

Ahahahah, anche se è un capitolo no sense mi ha fatta ridere parecchio soprattutto la parte in cui Gohan dice a Misa "Com'è che tu oggi sembri così matura? Solitamente sei tu la pasticciona dei due!" effettivamente non ha tutti i torti xD
E' così strano vedere Gohan sempre allegro e scherzoso, si vede che è differente rispetto a quello cui siamo sempre state abituate. Adesso leggo il prossimo capitolo, che sarà sicuramente una piacevole sorpresa ^^

15/07/15, ore 18:04

Ma che bel capitolo, interessante direi *-*
Certo, devo dire che ho un po' stralunato gli occhi all'inizio quando ho letto il nome "Videl" della serie "Eh? Ma cosa ci fa lei qui?" xD
Poi, con un po' di pazienza, sono riuscita a capire il tutto u.u
Certo che fa uno stranissimo effetto vedere il confronto caratteriale tra le due. Chissà come mai, nonostante tutti i tentativi di Misa, Gohan non riesca a svegliarsi e per Videl risulta essere un gioco da ragazzi. Questo è solo un banale esempio, ma credo di aver capito (o almeno spero) che la fan fiction si incentrerà molto sul confronto più o meno diretto tra le due su alcuni aspetti della vita del giovane Son, il che risulta parecchio intrigante :P
Ecco, questo Eric mi fa antipatia. Perché esiste? Ahahah, scherzo! Anzi, è dolce xD
Gohan è sembrato stranamente impassibile quando lo ha visto. Insomma, capisco che anche lui abbia voltato pagina, ma è strano che non abbia provato una minima sensazione di fastidio o di stranezza nel guardare in faccia il nuovo ragazzo di quella che per lui un tempo avrebbe potuto essere la donna della sua vita.
Che dire, il tuo angolo dell'autrice ha già reso le idee molto chiare. A poco a poco stiamo entrando sempre di più nel vivo della storia, sono davvero curiosa di conoscerne i futuri sviluppi!
Adesso ti lascio, vado a scrivere il prossimo capitolo della mia fan fiction dato che ora sono finalmente in vacanza *_*
Alla prossima, Rohan! :)

Marta (: