QUEL CHE IZAYA NON RIESCE A FARE
di Blue Lemon OMB

16/03/16, ore 22:47

Il passaggio che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore:
"Ci mise troppa forza e la bottiglia venne compressa, da 30cm essa rimpicciolì a 10cm. Ma almeno era aperta."
Tralasciando che ci tengo tanto a Izaya -da notare come sorride serenamente nella mia immagine del profilo. Con l'occhio nero, però- questa fanfiction mi è sembrata molto carina.
Shinra che continua a preoccuparsi per lui nonostante le sue manie autolesioniste ci sta. Tanto.
La fanfiction è vecchia, ma spero che ne scriverai altre così. A presto!

23/07/15, ore 00:17

La tua storia, mi dispiace tantissimo dirlo, non è scritta bene. L'errore in assoluto più evidente è la confusione che fai coi tempi verbali, passi dal presente al passato anche quando non stai scrivendo della sequenza del ricordo, e quindi dovresti mantenerne uno solo. Poi ci sono:
- Segni di punteggiatura che mancano;
- Spazi non necessari tra una parola e il segno di punteggiatura che segue, o spazi che mancano tra il segno di punteggiatura e la parola seguente;
- L'accento di "perché" sbagliato;
- "In fondo" scritto attaccato, che diventa un verbo;
- Alcuni verbi che non concordano coi rispettivi soggetti (Es. "OGNUNO aveva tirato fuori il proprio bento e AVEVANO iniziato a mangiare");
- Confusione tra "un" con l'apostrofo e senza.
Inoltre mi ha fatto un po' storcere il naso leggere di un Izaya, tra gli uomini più forti di Ikebukuro, che non riesce ad aprire una bottiglietta d'acqua.
Il motivo per cui la bandierina è bianca e non rossa è che, nonostante tutto, mi ha fatto tantissimo ridere immaginare una situazione tanto paradossale. O l'idea che in Giappone si venda la Rocchetta - neoeletta nemesi di Izaya. Perciò ti ringrazio per avermi strappato una risata e spero che mi perdonerai se il mio giudizio non è positivo al 100%. La prossima volta, se ci sarà, mi auguro di poterti lasciare una recensione entusiasta per ricambiare i piacevoli minuti che ho passato leggendo questa breve ff.

09/07/15, ore 12:12

Ciao! :D non sono bravissima a fare le recensioni ahah ma la tua storia mi è piaciuta molto, mi ha fatta ridere! Mi sono proprio immaginata la scena con Izaya che maledice la bottiglietta e Shizuo che gode dentro di se nel vederlo in difficoltà (parte la ship). Complimenti davvero ^^ Bye~