Night Changes.
di Nanek

06/04/16, ore 15:59

Ciao Nanek, grazie mille di aver partecipato a questo contest. Scusami per il non aver postato subito i risultati ma ammetto che la pasqua e altri avvenimenti nella vita reale mi hanno un attimo destabilizzato e tolto tempo. Ma ora eccomi qui :D
Complimenti a chi ti ha fatto il banner perché è davvero molto carino e significativo. La storia chehai scritto è davvero triste ma come dici tu, nelle note autrice, c’è speranza perché è un finale aperto. Lo spero per Niall ma devo dire che certi errori, certi dettagli, rimangono così impressi nelle nostre menti che è poi difficile non averli sempre al nostro fianco. Vero punto forse di questo tuo scritto è il tuo modo di descrivere, siano esse descrizioni di posti che dei sentimenti delle due persone prese in causa, anche se ciò che mi ha di più impressionato – in modo stra positivo – è la descrizione del cambiamento. Fin dall’inizio si intuiva che qualcosa era successo, qualcosa di davvero grande, ma il tutto è stato scritto in modo così graduale da far sì che io mi abituassi a quella sensazione senza avere uno sbalzo improvviso. Inoltre, hai ben dettagliato lo scarto di tempo grazie alle varie date scritte in corsivo. Interessante ho trovato anche la presentazione della storia: centrale e quasi con la forma di una lunga poesie in prosa. Sono rimasta davvero soddisfatta di questa lettura ^.^

27/02/16, ore 14:28

Ti confesso di essere un po' morta dentro al "Barbara non è nulla".
Okay, sono moooooooooolto morta dentro, ma questa è una cosa mia personale, perché ritengo quei due una coppia perfetta. Ancora spero che si mettano insieme, un giorno, ahah!
Tralasciando questo piccolo dettaglio, trovo che questa ff sia molto malinconica. La sofferenza di Niall è palpabile, ma qui l'ho trovata più una sorta di malinconia per i tempi andati, gli errori commessi, la mancata realizzazione di quei sogni che erano i suoi, ma anche quelli della donna di cui era innamorato. C'è quell'amarezza dell'avere la felicità tra le mani e lasciarla scivolare via con muta rassegnazione perché, pur essendolo, non si è abbastanza forti per combattere. Ho letto la debolezza di Niall, la sua paura di non essere in grado di rispettare promesse più semplici, più immediate rispetto quelle fatte, perché se non è stata in grado di renderla felice dopo quella discussione, allora come potrebbe essere in grado di riparare a tutto? Forse non la sta amando nel modo giusto. E pur consapevole di essere il suo meglio - il suo tutto - la lascia andare nella speranza di una miglioria nella sua vita.
E c'è l'amarezza del "te l'avevo detto" che viene dal cuore quando vede che è felice solo fuori, solo per mantenere un'apparenza che ai suoi occhi crolla subito, senza fatica. L'amarezza dell'averla lasciata andare nelle mani della mediocrità perché troppo giovane per vedere con certezza il loro futuro, per sapere che avrebbero potuto riparare.
C'è malinconia, ma non di quel tipo pesante e opprimente. È quel genere di malinconia che fa pensare a una giornata uggiosa e con le nuvole che si aprono leggermente per far passare un pallido raggio di Sole. Fa sorridere per la dolcezza dei ricordi di Niall, anche quelli più brutti, e fa stringere il cuore per il suo essere comunque indifeso, vittima dei rimpianti.
Ti confesso che riesco a immaginarlo chiaramente, il mio Irish Bae (lol), dall'altra parte della strada mentre osserva la sua bella con gli occhioni azzurri un po' spenti, un po' vuoti. E mi viene voglia di abbracciarlo. Mi viene voglia di saltare nella storia, prendere la protagonista per le spalle e scuoterla finché non torna in sé e non va a riprendersi Niall, la sua felicità, il futuro che spetta a entrambi.
Ma del resto, nella vita non sempre va tutto come dovrebbe o come si desidera e il lieto fine non è quasi mai all'ordine del giorno. O lo è, dipende un po' dai punti di vista, da quanto sognatrice una persona si rivela essere.
Io confido nel fatto che ritroverà la sua felicità, Niall. Che il Sole spingerà via quelle nubi per poter illuminare di nuovo i suoi occhioni azzurri e riempirli con la vita che si riflette, vanesia, per mostrare la sua bellezza.
Confido nel fatto che dopo la sofferenza, per Niall torni la serenità, perché è quello che merita, anche nelle storie.
E sono felice che tu abbia scelto lui, piuttosto che Luke, per questa piccolina. Trovo che sia a dir poco perfetta e che calzi a pennello.
L'unica nota che per me (e lo sottolineo più e più volte ahah) stona un po' è l'impaginazione. Onestamente non trovo sia delle migliori, ma so perfettamente essere una scelta personale, quindi non la contesto. Non abbassa nemmeno la considerazione che ho della storia, quindi non preoccuparti!
Perciò, detto questo e dopo aver delirato non poco sul tuo scritto (non ho mai lasciato una recensione simile, prima d'ora, credimi), rinnovo i miei complimenti e ti lascio una bella bandierina verde. ♥
Spero di poter leggere altro su Niall, proveniente dalle tue manine belle, perché è proprio il genere di storie che amo e che cerco tutte le volte che ho voglia di sedermi e leggere qualcosa.

Un bacio e, spero, a presto!

Sam
♥~

Ps: Adesso capisco molto meglio perché Letizia ti venera così tanto ahah! Fa benissimo ♥

20/07/15, ore 15:13

Ecco apounto, sei cattiva! Perché il mio cucciolino irlandese deve sempre soffrire e Mr Hemmings deve avere sempre una vita allegra e felice!? Questa è discriminazione! Okay, va bene la smetto.
Però Niall fa troppa pena! Povero cucciolo! Mi sudano le mani! Aspetto con ansia il giorno in cui gli succederà qualcosa di bello.
E poi, solo a me Barbara Palvin sta simpatica?
Xx
Elena

07/07/15, ore 16:28

Dopo aver letto questa one shot sono arrivata ad una conclusione (che è più un consiglio): dovresti scrivere più spesso su Niall!😊😊
Questa one shot mi è piaciuta tantissimo, anche il fatto che fosse in prima/seconda persona, quasi in forma epistolare. Ma mi sono piaciuti i dialoghi, le piccole frasi dette tra loro che non sono trite e ritrite, come "tu sei per i dettagli, io sono per il resto." ADORO 😍😍
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto la casa, me la sono addirittura immaginata, come era prima e come era poi, quindi ancora complimenti perché mi hai fatto "entrare" nello scenario della storia.
Non ti smentisci mai, alla prossima e un bacio💓