Eden (Where You Go)
di Amaya Lee

08/07/15, ore 17:23

Questa one-shot mi è piaciuta davvero, davvero molto. Woah.
(E poi i Soulmates AU sono una mia debolezza.)
Ho adorato lo stile, l'ambientazione, tutto ciò che è successo. Alla fine, leggendo la lettera e di come Yuu abbia reagito nel trovarla, ho sentito una tristezza assurda. Quindi, per quanto mi riguarda, mi hai sicuramente trasmesso delle sensazioni con la tua scrittura - e la trovo una cosa fondamentale. Hai fatto davvero un buon lavoro!
E' stato bello vedere come fossero sicuri che si sarebbe incontrati anche con un "destino" differente, perché delinea quanto forte fosse il rapporto tra i due nonostante una situazione così difficile.
Non mi è spiaciuto il cambio di nomi, anzi, essendo una teoria che nel canon di Owasera mi incuriosisce molto mi è piaciuto vederla trasportata anche in questo AU.
Che dire- se scriverai altri capitoli li leggerò sicuramente con piacere! :)

06/07/15, ore 23:34

Ciao Amaya!
Questa è la prima fanfic di Owari no Seraph che leggo – anche perché non l’ho ancora finito e non voglio spoilerarmi troppo XD – ma quando ho visto che era una AU… mi ci sono fiondata!
E devo proprio dirtelo: l’ho amata! In tutto, davvero! *^*
L’ambientazione era semplicemente perfetta, l’hai saputa rendere benissimo. Mi è inaspettatamente piaciuta anche la scelta del cambio di nomi (solitamente non apprezzo molto quando si decide di modificare i nomi dei protagonisti). Al parallelismo tra Mikaela e l’arcangelo Michele ho subito pensato anch’io (ho una specie di fissa con tutti i nomi che riprendono da Michele XD), mentre per quanto riguarda Yuichiro e Lucifero devo ammettere che non ci avrei mai pensato, ma ci sta alla perfezione! Insomma, il tuo ragionamento non fa una piega e mi ha convinta al cento per cento! =D
Passando alla storia, è davvero meravigliosa. Il vedere come due persone si leghino in un ambito così duro e difficile come la trincea, che si scoprano e decidano di esserci sempre l’uno per l’altro. Il fatto che all’inizio Mika non aveva nessuna persona cara, nessuno a cui scrivere, ma che poi alla fine quel qualcuno lo trova, lo ama e gli scrive una lettera, anche se quella sarà vista dall’altro come il suo addio.
Penso tu abbia veramente scritto qualcosa di magico tra questi due e le ultime righe, quelle in cui fai capire che era tutto un sogno di Yuu quando ancora stavano nella città dei vampiri, sono quasi più strazianti della morte stessa di Mika in guerra (anche se quella è stata davvero, ma davvero davvero, straziante… un po’ me l’aspettavo, anche se fino all’ultimo ho sperato che avessero congedato Lucifer e che Mika gli avesse scritto dal fronte e basta… e invece era morto e quella lettera l’aveva scritta quando ancora erano insieme… straziante! T.T)
In quelle ultime righe è come se avessi raccolto la vera storia di Mika e Yuu, il fatto che vogliono vivere insieme per sempre come una famiglia, che se lo promettono e ripromettono, ma che alla fine il destino gli volta le spalle e li separa.
Insomma, è veramente una storia ben scritta, ben studiata e perfetta. Mi è piaciuta da morire e per questo l’ho messa nelle preferite! *^*
Tra l’altro, se dovessi farci una serie, avvertimi che io la leggerei più che volentieri! E, anzi, ti invito caldamente a farla, sarebbe interessante vedere cosa ne uscirebbe (però non farai più morire nessuno… vero? :’’’( - ma non tenermi troppo in considerazione, fa quello che devi! X’D)
Non mi resta che rinnovarti i complimenti per questa bella fanfic e sperare tu scriva altro su Owari no Seraph! (Nel caso, magari lo leggerò quando avrò finito l’anime, così potrò apprezzare completamente XD)
Un bacione e ancora bravissima! :**
Pinky_neko