Cattivo sangue
di AThousandSuns

29/07/15, ore 13:57

Eccomi qui.
Allora, io ho visto i gameplay in inglese di Arkham Knight (non avendo, purtroppo, la PS4 - anche se sto prendendo provvedimenti in merito) e devo dire che l'ultima uscita della Rocksteady mi ha lasciata...non completamente soddisfatta. Dal punto di vista della giocabilità ho trovato questo gioco straordinario, ma per quanto riguarda la trama...non so, trovo che non abbiano dato il massimo. Molti passaggi della storia erano parecchio scontati (come ad esempio Jason Todd nelle vesti del Cavaliere di Arkham) e invece una delle cose che mi è piaciuta più di tutto è stato il Joker. Il Joker e la sua storyline, con tutti i riferimenti a "The Killing Joke". Lui è stato magistrale, l'hanno realizzato alla perfezione e hanno analizzato al meglio quello che effettivamente è il suo rapporto con Batman.
Ma, a parte lo sproloquio, torniamo alla tua storia.
È ben scritta. I pensieri di Jason sono taglienti e precisi, arrivano dritti al punto e non lasciano scampo, in un certo senso. Sono rigidi e rabbiosi, sentimenti che Jason si porta appresso e che lo hanno reso, di fatto, l'Arkham Knight. Sono pensieri sacrosanti, dovuti all'ennesimo inganno del Joker che però hanno il loro effetto: spezzare l'ex Robin definitivamente. Bruce per Jason è stato come un padre, aveva cieca fiducia in lui e in quello che rappresentava, ma dopo un tradimento così grande non può che affrontare la realtà e realizzare che Batman è oscuro come tutti gli altri. Ha delle regole, ma soltanto per nascondere l'ombra che si cela dietro il suo sguardo. Ed è questo a spezzare definitivamente Jason: la consapevolezza che Batman non è buono. Finge soltanto di esserlo per non ammettere la sua stessa natura.
Ed è talmente corroso dalla rabbia e dal dolore che non vuole sentire la verità: non vuole più ascoltare Batman, non vuole più avere a che fare con lui se non per distruggerlo come Bruce ha fatto con lui stesso.
Anche se poi, alla fine, nonostante tutto, la parte buona di Jason, la parte legata a Bruce e alla giustizia, ha il sopravvento e lo riconduce - o almeno così ci fanno pensare - a una sorta di "retta via".
In questa tua OS si percepiscono benissimo l'ira e il rancore dell'Arkham Knight.
Ben fatto!

Always_Always

05/07/15, ore 17:48

Ehilà :D
Mancavi dalla sezione da un bel pezzo :3

Mi piace questa fic dedicata all'Arkham Knight e alla biografia che gli hanno creato nel gioco, variando un po' le dinamiche di "Morte in Famiglia" e "Under the Red Hood" (ma rendendo palese la sua identità da metà gioco in su! >_<)
Hai ripreso il succo dei nastri dei colloqui e l'essenza del suo rapporto con Gotham, con Batman e con Joker: chi è il pazzo? Chi è il giusto? E chi ha torto?!
Domande senza risposte definitive...