I Won't Say (I'm in Love)
di mughetto nella neve

05/07/15, ore 21:49

Devo riprendermi.
Sono stata investita da troppe emozioni contrastanti.
Appena ho visto questa cosetta sulla mia bacheca ho piagnucolato di commozione perché di certo non mi aspettavo una cosa del genere... inoltre nessuno si era mai premurato di dedicarmi qualcosa, quindi inutile dire che mi sono sentita infinitamente felice e lusingata!
Durante la lettura, invece, ho riso, poi mi sono ritrovata improvvisamente seria, poi leggendo le note autrice ho di nuovo piagnucolato---
Adesso, però, vedo di scrivere una recensione decente, perché è il minimo che possa fare per ricambiare questo bellissimo gesto!
Innanzitutto non sono d'accordo con ciò che hai detto nelle note autrice, ovvero che il tuo Mayuzumi è OOC.
Non voglio ritenermi un'esperta di Mayuzumi, ma si sarà capito mi piace scrivere di lui, questo perché lo sento molto simile a me e inoltre voglio approfondire e comprendere il più possibilie la sua personalità.
In questa shot, mi è sembrato di vedere il riflesso della me di qualche anno fa, quando bene o male mi sono ritrovata nello stesso circolo vizioso di Mayuzumi, per cui: più la odiavo e più la amavo, le perdonavo qualsiasi cosa ed ero disposta a farmi calpestare all'infinito.
Personalmente non credo che Mayuzumi potrebbe mai vivere serenamente qualcosa come l'omosessualità, è un personaggio troppo chiuso nei suoi schemi, un personaggio troppo diffidente e troppo iracondo.
In questa shot c'è tutto di Mayuzumi. È ritroso come un riccio che si appallottola per difendere la sua stessa persona dal "male", è impulsivo, è nevrotico, è fiero e orgoglioso, e allo stesso tempo arrendevole, quasi senza speranza nei confronti di Akashi.
Questa volta sono io a dirti che hai dato una visione a tutto tondo di un personaggio, e sono davvero contenta che questo sia Mayuzumi e che, almeno secondo il mio parere, l'IC sia stata perfettamente rispettato.
Se ti chiedi che cosa mi abbia fatto ridere, è la naturalezza con la quale Akashi viene paragonato ad un hobbit (e a questo proposito ho apprezzato moltissimo che Kuroko abbia costretto Mayuzumi a leggere la trilogia del Signore degli anelli~ )
Akashi qui si vede poco, ma comunque ho apprezzato il fatto che sia stato scelto quello che tu (e che anche io, ormai) chiami "Aka!bambi".
È da un po' che non scrivo MayuAka e ho preferito approfondire il rapporto Mayuzumi/Aka!Devil (?), quindi mi ha fatto molto piacere leggere questa shot. Mi mancavano. ;u;
Mi piace molto anche come hai reso Reo, condivido appieno l'idea che mostri un certo comportamento materno verso gli altri membri della squadra e ho apprezzato la sua conversazione con Mayuzumi. Per non parlare di Hayama che canta sulla doccia e costringe tutti ad andare a vedere "Jurassic World" al cinema. x''
Per il resto, c'è qualche errore di battitura che se vorrai ti comunicherò in separata sede (?)
Ancora grazie mille per la dedica! ;u; <3

_Neu Preussen_