Un attimo, ed è tutto finito
di g21

24/06/19, ore 17:25

Buon pomeriggio, eccomi qui!
Sirius è uno di quei personaggi della saga che ho sempre ritenuto interessanti (che ho apprezzato man mano) e ricordare gli ultimi istanti di vita è stato molto angosciante e forte quanto una pugnalata improvvisa, tuttavia in quegli attimi la sua personalità e il suo affetto per Harry brillano come non mai, rendendo genuinamente eroico il tutto.
Questa flash riesce a catturare questi aspetti in maniera candida e preservando la forza emotiva dei sentimenti, non solo quelle del protagonista ma anche per il lettore in sé, che riesce a comprendere bene la sua psicologia in pochissimi passaggi.
Basta esattamente un attimo per superare i confini tra vita e morte, per veder cambiare ogni singola carta sul tavolo, fare i conti con i cambiamenti e le sensazioni che ne vengono fuori conseguentemente.
Ho trovato toccante come la sua mente vada spontaneamente a James e all'idea che lo rivedrà presto e conseguentemente ad Harry e Remus, sperando che entrambi riescano a collaborare e proteggersi a vicenda; viene espresso bene il suo lato più affettivo e interiore che lo hanno reso quel personaggio che è entrato nel cuore di molti, compreso il mio.
Linguisticamente parlando, la flash è molto scorrevole e chiara nei suoi intenti, presenta un italiano corretto e le frasi le ho trovate molto scandite, stilisticamente questo rende la scena molto più visiva e impressa, dando spazio ai generi come l'angst e l'introspettivo con una facilità disarmante, colpendo a dovere.
Mi è piaciuta molto, penso che renda giustizia a quella scena straziante e riesca a dare una luce più luminosa alle emozioni di Sirius, senza risparmiare ogni pensiero essenziale che attraversa il suo spirito oramai libero.
Complimenti sinceri per questo tuo scritto!

Un abbraccio e spero a presto,

Watashiwa

06/01/19, ore 19:32

Ordunque, mi dici di non preoccuparmi delle tue angst, poi pubblichi queste cose. E dovrei stare tranquilla?!

Scherzi a parte, è molto bella (e molto triste *sigh*). Considerando che non ho ancora superato il trauma della morte di Sirius, questa storia è un'ottima terapia d'urto.
Mi è piaciuta molto la scena in cui Sirius affida Harry a Remus, è devastante e bellissima.
Secondo me, quelle tre righe sono tra le migliori che tu abbia scritto. Lo penso davvero.

17/08/18, ore 11:33

Ciao Giulia, mi ero persa questa piccola perla e non potevo non recensirla.
Che dire?
Leggere della morta di Sirius è stato un vero colpo al cuore, proprio come quando l'ho letto nella saga originale... non so se perdonerò mai JKR per Sirius, Remus, Tonks e Fred.
Anche io penso che il nostro Malandrino abbia pensato che si sarebbe riunito a James, che avrebbe potuto fare di più e meglio per Harry e che Remus avrebbe dovuto subentrare al suo posto.
Il terrore negli occhi di Harry è quello di noi lettori, lo sguardo di Remus è quello di noi amanti dei Malandrini... questa è la fine della parte terrena di un'amicizia e l'inizio di quella, senza fine, che legherà per sempre questi tre ragazzi (non includo Minus per ovvie ragioni).
Spero che scriverai ancora di loro.
A presto,
Francy

06/07/15, ore 21:59

Brava, mi è piaciuta molto! I suoi ultimi pensieri sono stati di sicuro per Harry, ed è bello vedere quanto ci tenga a lui, sapendo che ci sarà Remus, d'ora in poi.
Anche a me ha distrutto questo momento, ho apprezzato molto il modo in cui l'hai trattato, complimenti e buona fortuna :)
HP_dream

06/07/15, ore 11:31

Carina!
Certo, non è la prima volta che leggo della morte di Sirius, ma l'interpretazione che ne hai dato è molto bella! Ho apprezzato in particolare come lui lasci in "eredità" Harry a Lunastorta, e la sua gioia nel pensare che tra pochissimo vedrà James.
Buona fortuna per il contest!