Only with a mirror
di Shieru__

22/11/09, ore 17:11

Amara. Ecco cosa lascia questa fan fic. Una sensazione di amaro. Triste. I personaggi sono resi benissimo, complimenti!^_^ Un miracolo che tu sia riuscita a mantenere il carattere originale della serie(non quella schiezza censurata).
Purtroppo io non amo lo shonen ai, quindi interpreterò questa fic come i pensieri di Yugi, verso quello che per lui era un fratello.
In effetti questa visione delle cose è molto realistica: posso immaginare la sofferenza di Yugi nel perdere qualcuno con cui si aveva quel legame.
Ma la cosa che più mi è piaciuta di tutta la fic è stata la fine O_O

*E’ incredibile quanto sia cambiato, quanto a volte, non sembri lui.
Ma alla fine è lui, è Yugi, non un alter- ego vecchio di 3000 anni.
E’ sempre il nostro Yugi e questo lo teniamo tutti a mente.
Però...sono rimasto colpito da una cosa...
Prima...quando stava correndo per venire da me...è passato davanti un muro che ha mostrato la sua ombra.
Ed era strana...
Era come se avesse un mantello sulle spalle, fosse più alto, un pò spettinato, e indossasse altri vestiti.
Come se non fosse lui...
Ma sarà stata colpa della luce o solo un'impressione*

Dà quel tocco di mistero che serviva *_*
Bravissima!

02/03/09, ore 19:27

yo allora si è proprio questa la fic che avevo letto...teeempo fa
che dire, è davvero raro che si trovino in giro ancora fic con questo paring scritte per bene, con i nomi giapponesi e senza influenze dei vari "lavoretti" ad opera delle emittenti televisime americane e italiani...ormai quello che si vede in giro non è per niente paragonabile ad un tuo lavoro, anzi non è propio paragonabile ad una fic!
Quindi sia inutile, penso, conunuare a ripetere sempre le stesse cose del tipo "bella fic" o "complimeti"...le cose belle si identificano anche dalla lettura di poche righe.
"Ti odio, lo sai vero?"
Bravo Yugi fatti valere...ma avresti dovuto costringere Atem a rimanere e non formulare pensieri XD
Comunque adesso mi aggiungo alla schiera dele altre...complimenti! Appena avrò ispirazione leggerò anche le altre
Yours Sincerely
saku_chan

18/01/09, ore 22:05

Ciau cara!!!! Sei tornata, che bello!!! Ti dirò: anche io adoro Yugioh! (Non la serie GX, però! Quella non mi piacerà mai! U.U) Perciò, non potevo evitare di leggere questa fic. Mi è piaciuta tantissimo. Hai colto molto bene i pensieri di Yugi (da grande, anni dopo), secondo me, e lo hai fatto con una punta di tristezza e malinconia che non guasta, perchè è equilibrata! E concordo in pieno con quello che scrivi all'inizio, nelle note: "Il fatto è che trovo insostenibile come quel loro legame possa essere stato spezzato per sempre, in un certo modo...Come la perdita di quel qualcuno che era diventato più di un amico, un fratello…" Complimenti per il tuo esordio in questo fandom^_^ Ti saluto, cara! E spero tu stia bene...Bacioni Katia

18/01/09, ore 21:11

Complimenti anche per questa fic carissima. Hai saputo rendere benisso i pensieri di Yugi (che è assolutamente IC) e il suo rapporto con Atem.Inoltre lo stile è magnifico.Complimentissimi anche questa volte. E scrivi qualche altra fic su Yu Gi Oh , mi raccomando *O* (magari una bella AtemxYugi, dato che la coppia mi piace molto **). Complimenti ancora, bravissima.Baci.Hermi

18/01/09, ore 15:31

ogni volta che riesco a trovare una fic su yu-gi-oh!che mi soddisfa ritengo sia un miracolo divino:niente nomi americani, niente visioni semplicistiche della vicenda, niente personaggi oc & OOC.Solo per questo ti dico grazie, per questa fiction che mi ha toccato il cuore e mi sta facendo piangere. non so se mi conosci, se hai mai letto le mie fic o visto il mio sito, io amo le AtemxYugi, è una coppia che ritengo assolutamente CANON, e credo che serva un bel coraggio per dire il contrario.La tua descrizione dei sentimenti di Yugi è terribilmente vera. non molte persone si rendono davvero conto cosa significhi condividere il proprio corpo con un'altra persona, una persona che è un compagno, un amico, un difensone, che ti da forza e che glie la doni...e che ti porta probabilmente ad amarlo. Quello di Yugi per il faraone credo sia l'Amore con la "A" grande, perchè non ha nulla a che fare con i gusti sessuali o tutto il resto: lui ama il faraone per i motivi sopra indicati, perchè ha potuto leggere nella sua anima e viceversa, ha potuto davvero condividere ogni cosa, la sensazione di avere sempre qualcuno al tuo fianco che ti vuole bene, che non ti tradirebbe mai, e averlo DENTRO di te!E vederlo andare via è qualcosa che va persino oltre a perdere una persona cara. Di conseguenza, come si può pensare che bastino 2 lacrimuccie per fargli dimenticare questa sua esperienza, quel suo amore puro? è una sofferenza che non se ne andrà mai, con cui Yugi dovrà convivere per sempre, anche perchè,come dici tu il suo corpo muta assomigliando sempre di più all'" altro".Probabilmente se io fossi Yugi non riuscirei a capacitarmene, ma il faraone doveva andarsene, non c'era altra scelta, sarebbe stato solo una falsa felicità, durata solo quell'attimo in cui ci si illude che si potrà stare assieme per sempre, ma fra lui e il faraone c'è una differenza: Yugi morirà, il Faraone è già morto, di conseguenza sarebbe rimasto uno spirito.Uno spirito imprigionato per sempre, costretto a vedere la persona amata invecchiare e morire, con la consapevolezza che non la si potrà mai raggiungere.E' dvvero triste, vero?Ma forse è uno degli aspetti della loro relazione che più amo;sapere che non si potrà stare assieme eppure non riuscire a frenare i sentimenti che provano l'uno per l'altra.Io ritengo Yugi un personaggio molto forte, forse più forte di Atem, perchè come ha dimostrato più volte, senza magari nemmeno rendersene conto, lui sa cavarsela da solo, ma il faraone no, senza il sio Aibo è completamente perso. Yugi aveva solo bisogno di una spinta, di un aiuto, e forse si, ci sarebbe riuscuto anche da solo a superare quel periodo della sua vita, ma non nello stesso modo.In ogni caso, so per certo che Atem soffra molto nel vederlo così, e quella ombra, è la prova che forse Yugi non dovrebbe sentirsi così solo, dovrebbe ormai sapere che "mou hitori no Yugi"non lo abbandonerà mai.Beh, metto la fic su preferiti, e spero ne scriverai alre, questa povera sezione ha davvero bisogno di fiction SERIE.Un bacio^_^Masayachan