Not Yours
di SusanButterfly

11/07/15, ore 15:07

Baelish è uno dei miei personaggi preferiti e avrei tanto voluto vederlo insieme a Catelyn. Sapevo che non sarebbe mai successo nulla del genere, ma ho sempre sperato che facessero vedere qualcosa di più su loro due.
La tua storia è molto carina, ci si riesce a calare perfettamente nell'atmosfera, prima in quella di calma di quel pomeriggio primaverile, poi nel bel mezzo del combattimento, e a calarsi perfettamente nei pensieri del giovane Petyr. Complimenti :)

PS: i Capelli di Cat sono rossi! Se hai letto i libri in italiano so che c'è stato un errore di traduzione per il quale i capelli suoi e di Sansa sono diventati neri

07/07/15, ore 00:32

Ciao :)
Questa storia mi ha subito colpita e ne sono rimasta davvero affascinata durante la lettura. Mi piace molto il modo in cui hai descritto Petyr, un ragazzo semplicemente innamorato, probabilmente ben diverso da quello che attualmente conosciamo come Ditocorto.
Ho sempre cercato di immaginarmi una "versione" passata di lui, una che non lo ritraesse come un viscido approfittatore (io lo adoro lo stesso anche se lo è) e sono certa che non può sempre esserlo stato. Da giovane, doveva essere diverso e con un cuore puro e gentile e tu sei riuscita a ritrarlo alla perfezione.
I dialoghi sono molto coerenti e interessanti e mi piace anche come hai ritratto Catelyn; forte e onorevole sin da ragazzina, una vera Tully.
Lysa non l'ho mai sopportata, ma probabilmente dev'essere sempre stata innamorata di Petyr, il quale non avrebbe mai potuto notarla se messa accanto alla sorella, sempre stata più bella di lei.
Non ho trovato alcun errore, ma c'è un unico appunto che mi sento in dover di farti: hai descritto i capelli di Cat "corvini", ma lei li ha rossi, ramati! Nella saga/serie tv viene ripetuto un'infinità di volte che Catelyn ha i capelli rossi e che questo colore è quello tipico dei Tully. Infatti, anche quando si parla di Sansa viene detto che aveva gli stessi capelli di sua madre, che aveva le caratterestiche dei Tully.
Oltre questo, la storia è perfetta e mi è piaciuta un sacco. Adoravo la coppia Ned/Catelyn, perchè mi sembrava una delle poche ad essere vera, ma mi piace molto anche il personaggio di Ditocorto, la cui unica "debolezza" è sempre stata Cat, per la quale avrebbe dato la vita.
Una fic molto toccante, complimenti :)
-N.