Psiche - Anonima anima del XXI secolo
di Lady Lee

09/07/15, ore 15:11

La tua immancabile bravura mi ha illuminata ancora una volta e dirti grazie per le bellissime sensazioni che mi fai provare tramite delle parole messe nel posto giusto e con la ritmica giusta non sarà mai abbastanza.
La tua interpretazione di allegria la trovo molto originale, quasi un enigma. Simboli di questa euforia temporanea che può veramente cambiarci la vita sono la felicità e il sorriso.
Ho trovato un'energia molto forte e significativa in ogni strofa. Però questa è spiccata soprattutto nell'ultima. Un finale quasi inaspettato, pronto a risvegliarti da quell'estasi che solo le tue parole sanno fare.
Vuole dirci che la vita non è sempre rose e fiori, che l'allegria bisogna godersela, che la vita bisogna godersela! Perché prima o poi quel momento finisce e inizia quella lotta che tutti dobbiamo indubbiamente affrontare...La vita.
-Bigin

08/07/15, ore 20:02

Sono rimasta piacevolmente colpita dai versi della tua poesia.
La solitudine è un sentimento che, come giustamente hai detto, nasce soprattutto nel vedere il mondo che corre veloce, nella certezza di non riuscire a stargli dietro poichè si vorrebbe del tempo in più. Sarebbe bello allora potersi ritagliare uno spazio tutto per sé, uno spazio bianco e silenzioso, dove ritrovare noi stessi...
Complimenti!
Federica.

07/07/15, ore 17:11

Ciao Lady Lee.
La tua poesia mi ha lasciato quel gusto soddisfatto di un sommelier che apprezza il vino raffinato e allo stesso tempo spiccato.
La Solitudine, secondo i tuoi versi (che condivido), è una sensazione fatta di attesa e di tempo. E' una sofferenza che viene divorata poco a poco.
La strofa che ho amato di più è stata la seconda perché elenca - con stile veloce e impenetrabile -una serie di caratteristiche della Solitudine.
La figura della voragine mi è piaciuta molto perché indica il vuoto in cerca della sua pace, in questo caso il silenzio.
L'ultima strofa è molto riflessiva e presenta l'enjambement che io amo tanto perché conferisce alla poesia una ritmica diversa e sensibile.
Bella poesia, ciao :)
-Bigin