Il Fuoco della Folle Arroganza
di Master Chopper

30/01/22, ore 22:38

Ciao Master Chopper, scusa per l'ora.
Ho deciso di recensire questa tua fiction per vari motivi: il primo è che ultimate mi sto recuperando vecchie storie che anni fa avevo letto, quando ancora non facevo parte del fandom, e ora che ho un po' di tempo libero ci tengo a lasciare una recensione.
Il secondo motivo è che ho sempre apprezzato il personaggio di Zancrow, sia per il suo atteggiamento folle, ma soprattutto per il designer (non riuscirò mai a scriverlo bene lo😅😥). Il terzo motivo è che di questo personaggio si parla veramente poco, nonostante sia a mio avviso uno dei più intriganti e uno dei pochi a morire in Fairy tail. Dico sul serio questo primato non glielo toglie nessuno, anche perché prima della saga di Tenro non è che morisse tanta gente, certo nemmeno dopo, ma Grimon Hearth subì una vera e propria strage.
Questa tua storia l'avevo letta anni fa e nonostante parecchi errori, non tanto di punteggiatura o ortografia, quanto mancanze a livello di parole, sono riuscita comunque a godermela.
Mi sono sempre chiesta come Hades avesse reclutato i Sette del Purgatorio e ho apprezzato vedere come non sia presente solo il reclutamento del God Slayer, ma anche di altri membri. Dopo Oracion seis, Grimon Hearth è stata la mia gilda oscura preferita e non ho sopportato come Mashima abbia sprecato totalmente la loro caratterizzazione, tranne forse quella di Hades, che resterà sempre uno dei miei cattivi/personaggi preferiti.
Tornando alla storia il modo in cui Zancrow ottiene la sua magia mi è piaciuto molto e anche il suo rapporto con gli altri membri della gilda e con il suo Master incarna a pieno quel poco di personalità vista nell'opera originale.
Io con Meredy non ce l'ho mai visto molto bene, perché era un pazzo violento, quindi intrattenerci una relazione amorosa, Meredy poi, assolutamente no!!
Comunque ho voluto lasciarti questa recensione, e ancora mi scuso per il mostruoso ritardo, per ringraziarti di aver scritto qualcosa su quello che era uno dei personaggi che più apprezzavo anni fa quando ancora l'opera era in corso.
Ancora grazie, ti saluto e ti auguro una buona domenica e una buona nottata.
Striscia_04

07/07/15, ore 22:32

Ciao Master!
Inizio col dire che questa one-shot è molto originale e ben scritta, anche se è un'idea nata dalla noia. ;)
Mi è sempre piaciuto il personaggio di Zancrow, e mi fa piacere che qualcun'altro (finalmente) abbia scritto su di lui.
E' stato molto bello secondo me iniziare raccontando della sua infanzia, fino all'isola di Tenrou.
Poi quando sono arrivata alla parte dell'incontro con Azuma, sono scoppiata a ridere con la frase dove diceva che lo voleva nella gilda XD.
Per me hai descritto molto bene i combattimenti e le varie scene, per la grammatica non credo di aver visto errori gravi, quindi i miei complimenti.
Devo dire che hai scritto davvero molto bene questa shot (so di averlo già detto, ma non me ne importa), spedo davvero tanto che farai così anche con le tue altre storie. :D
Bye!
Lunaix
P.S. Me ne sono appena ricordata appena ora: BUON PRIMO ANNO SU EFP!!! So che non devo scrivere tutto in maiuscolo, ma ci tenevo troppo a farti gli auguri. XD

07/07/15, ore 21:09

ahah non lo dico neanche morta..ma questo è il tizio che il mio Zeref ammazza in un colpo vero? quello che stava per fare il culo a Natsu quanto gongolo ahah veramente molto bella. in effetti di lui si parla pochissimo povero cucciolo pazzo folle e tutti i termini per definirlo ^^'' in effetti anche io mi sto un po stufando di leggere solo NaLu. eheh ciaouu

07/07/15, ore 20:12

Good evening!
Sembra che alla fine queste raccolte NaLu non stiano dando fastidio solo a me, la cosa mi rilassa assai!
Dunque dunque dunque... vedo che che qualcun altro ha deciso di dare un po' di spazio anche al GOd Slayer del fuoco finalmente! In realtà io l'avevo usato in un'altra fic ma era talmente contorta che ho dovuta cancellarla purtroppo ma tornando alla tua fic, molto interessante la tua idea sul come siano stati reclutati alcuni membri di Grimorie Heart, almeno non sei andato alla ricerca di cose assurde ma hai invece usato situazioni adatte a quei cattivi (benché Azuma per me sia tutto tranne che cattivo eh).
Noto con piacere che nei combattimenti ti destreggi bene, benché siano stati molto rapidi e il più lungo sia stato corpo a corpo. Good job
Ultima cosetta, ci sono giusto un paio di errori di battitura ma niente aberrazioni come si vede in altre fic,don't worry.
Detto questo ti saluto e ci vediamo alla prossima!
Have a good night!