Sigaretta
di H a n a e

18/07/15, ore 17:23

Nemmeno io fumo, però mi è piaciuto quello che hai scritto!
Anche se non sono amici si è notato una certa complicità fra Sakura e Shikamaru!! E anche la frase che ha detto lui sui maschi, molto sincero!
Mi aspettavo di vedere Sakura che andava da Sasuke, ma fa lo stesso..
ciao^^

10/07/15, ore 13:16

Bellissima storia, brava. Anch'io non fumo e non l'ho mai fatto, ma ho capito cosa intendevi per sfogarsi.
Sakura grazie a Shikamaru e una Sigaretta ha trovato il Coraggio di Rischiare di nuovo con Sasuke e chissà che non sia la volta buona, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

09/07/15, ore 23:25

Ciao Leilah!
Purtroppo non so dirti molto del mondo dei fumatori, non faccio parte di questo circolo, ho provato a farlo, ma il fumo non fa per me a quanto pare e i miei polmoni e il portafogli ringraziano sentitamente!^^
La fan mi è piaciuta molto, sembra sospesa in un arco temporale a sé stante re il rapporto di amicizia che hai fatto instaurare tra Sakura e Shikamaru mi piace molto. Sasuke seppur non presente fa la sua comparsa nei pensieri della ros, sempre concentrata su di lui. Ha ragione Shika, non deve arrendersi, il suo è stato un ottimoconsiglio.
Ti auguro la buonanotte!
A presto

08/07/15, ore 19:31

Ciao Collega!
Eccomi qui a recensire!
Peccato che questa meraviglia abbia cosi poche recensioni...
​Non va affatto bene.
​Sai già cosa penso di questa One Shot.
​Leilahina (?) cara xD
​E non dire che é una cagatina 😒 É qualcosa di sigarettosa e stupenderrima 😍
É strano vedere Sakura che fuma.
Shikamaru l'ha contagiata xD
​E c'è anche quel microscopico accenno ShikaTema xD
Ho amato la relazione tra Sakura e Shikamaru xD
​All'inizio quando me l'avevi detto non ci avevo capito molto XD
​Pensavo fossero fidanzati xD ma so che non tradiresti mai la SasuSaku xD
​e ho amato anche quell'enorme accenno nerissimo!
Peccato non sia apparso Sasuke :c
​Farai anche il seguito vero? XD
​Boh, ritorno su MSN a chattare xD
Capisco perfettamente cosa prova Sakura xD
Sai già (o forse no?) che io non fumo.
​Ma la prima sigaretta l'ho fatta anche io.
​Ed anche io ho tossito come lei xD
Ma tanto non fumerò più xD
Baci carissima!
H_G_C
(e con questa siamo a 388 *-*)

08/07/15, ore 00:53

Ciao Leilah,
mi è piaciuta molto questa one e da fumatrice, o ex fumatrice, o una via di mezzo (ci sto provando...) l'ho trovata anche molto realistica. Certo il fumo quando si è molto giovani non ha il ben che minimo senso. Si inizia un po' per gioco, un po' per emulazione, per sentirsi grandi e poi ci si ritrova dieci anni dopo con un vizio difficile da togliere e assolutamente nocivo per la salute. In età adulta è una specie di valvola di sfogo per lo stress: ti accendi la sigaretta e pensi che davvero quel fumo possa portare via i brutti pensieri e le preoccupazioni. Non è vero, è un palliativo, un placebo momentaneo perché appena la spegni i tuoi problemi sono ancora li e non puoi passare tutto il giorno con una sigaretta in bocca. Comunque, tornando alla one, mi è piaciuta (lo so, l'ho già detto) e il motivo principale è che non è la solita storiella sasusaku. I due personaggi non interagiscono in alcun modo e Sasuke compare solo come il "problema" (strano che lo sia, eh?). L'ho trovata originale e soprattutto ho apprezzato la delicatezza del rapporto tra Shikamaru e Sakura che si appoggiano l'uno all'altra, facendo sembrare il loro rapporto qualcosa di superficiale, quasi di convenienza, quando invece è tutt'altro. Molti quando scrivono qualcosa di "impegnato" tendono a utilizzare delle iperboli lessicali, cercando di dare un tono che spesso rischia di risultare solo artificioso e pomposo, non giovando affatto alla qualità della fan. Penso che questa one mi abbia colpito anche per questo: è semplice ma non banale. Ho trovato qualche svista di poco conto che sicuramente con una rilettura riuscirai a individuare senza problemi. 😉
Un bacione❤
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 12:54 am)
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 12:55 am)