Little moments of extraordinary life
di MissysP

09/07/15, ore 15:55

Si vantava di essere in armonia, ma non aveva nessun altro se non se stesso.
Lo dice ai gemelli, lui ha ciò che gli Avengers non avranno mai: armonia. Ma non è quello ciò che li rende così potenti insieme. L'ha capito Visione - ne sono certa - ma non lui. Qual è il punto nell'essere in armonia se alla fine si è soli?
Concordo pienamente con te. Sin dal momento in cui è nato, sin da quando è stato creato, Ultron si è sentito solo, forse anche piccolo. È da lì ha voluto imporsi. Non conosco la storia della nascita di Ultron, nei fumetti. So chi l'ha creato, ma non molto altro.
Le cose sarebbero potute andare diversamente? Essendo Ultron un'intelligenza artificiale, se fosse stato cresciuto come un bambino - se Tony Stark fosse stato lì al momento della sua nascita - sarebbe cambiato qualcosa? Forse aveva bisogno che lo accogliesse qualcuno di più umano di Jarvis, perché decisamente Ultron si avvicina più ad un umano che al maggiordomo di casa Stark. Chissà, forse in quel caso avrebbe adempiuto il suo scopo, per cui Tony l'ha voluto creare.
Ho solo una critica da farti, ovvero che il testo è impaginato male, e leggere è stato un po' fastidioso. Spero aggiusterai per gli altri aggiornamenti.
Appena posti un nuovo capitolo, ti andrebbe di avvisarmi? Mi farebbe molto piacere.
Un saluto,
Alex
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 03:57 pm)