La mano dell'uomo morto
di Rosebud_secret

20/03/16, ore 01:11

Bene bene bene... finalmente hanno fatto i ricci! Yeeeeh! Oddio ci hanno dato dentro! Pepepepepepepepeppeeeeeè!
Vi amo vi amo tutti!
Finalmente! Alè! Alleluia! Ci siamo riusciti!
Aashkergsjdjdjdjdjdjgdyyvktfvbi BANANA!
Hello papaghena tu lè bela, come la papaia!
Ok, ok, calma e sangue freddo J calma e sangue freddo, controllati.
Dunque...
Hanno fatto un baffo ai conigli peccato che per la parte vulcaniana di Spock sia stato un poco deludente, ma vabbè prima o poi la faranno sta fusione mentale. Cretino di un Jim tu e i tuoi segreti scabrosi!
Leonard! Sai quella bottiglia di Champagne non l' ha bevuta da solo... comprendi?
Oddio e adesso che deve fare Jim? Caro James ti salvi dagli insulti solo perché cerchi di difendere Spock e mi fai tenerezza! Altrimenti ti avrei badilato di insulti! Sam brutto zo***lo fai casino anche a distanza!
Speriamo in bene và. :D
Ciao ciao!

J

08/03/16, ore 22:24

Tesoro bello, io sono Lou.
Lou piange, ride, senza apparentemente motivo.

Ma ti rendi conto di quanto tu mi abbia fatto urlare con questa storia? E ora che finalmente sono ad un punto così awawoso (questa si che è una parola) devo aspettare un altro capitolo.
Mi uccido prima.

A parte ciò, è scritta in una maniera assolutamente fantastica. I linguaggi differenti tra Spock e gli altri personaggi come Jim o Bones sono sorprendenti. Sei riuscita ad azzeccare alla perfezione i personaggi a mio parere! Per non parlare dello svoglimento della storia. Io adoro quelle storie in cui i personaggi ci mettono almeno venti capitoli per sopportarsi (si scherza, ovviamente), proprio come questa!

Non è noiosa, la lettura è scorrevole e nonostante mi sforzi di trovare un punto negativo, non ne trovo!
Che io non mi impegni abbastanza?

Scherzo ancora, ovviamente.

Con affetto,

-Lou☀

29/02/16, ore 23:45

Ciao! mi hai fatto aspettare mesi per il seguito. non so se odiarti per avermi fatto aspettare coi tanto oppure perchè hai interrotto sul più bello... ma comunque sia. Avevo letto tutta la storia in poco più di una settimana e dover aspettare tanto mi ha fatto male. Il Contesto, non mi fa impazzire, ti dirò, ma hai cercato di mantenere i pg con le loro caratteristiche... il padre di Spock, non mi è mai andato a genio in nessun contesto, ma in qst realtà non so perchè ma mi ha fatto un piacere che sbatteva fuori tutto. cavolo quella è casa di spock. per il resto spero che i tuoi esami procedono al meglio e che tu trovi il tempo per continuare :) grazie grazie :)

23/02/16, ore 22:41

Che bello leggere nuovamente un capitolo di questa storia! E che capitolo!
Sono contenta che Jim sia uscito dal suo vortice personale di autocommiserazione al pensiero del rifiuto di Spock ed sia ritornato ad essere se stesso.
La parte in cui si appropria del computer delle due ragazze è fantastica: l'entusiasmo con cui ricerca le modalità di bacio vulcaniano mi ha fatta ridere. Jim inoltre ha capito finalmente il significato del bacio datogli da Spock *.*
Inutile dire con quanta aspettativa ho seguito il dialogo tra i due nell'appartamento di Spock! A un certo punto nessuno dei due capiva cosa stava dicendo l'altro e questo è stato un altro tratto divertente, per non parlare di Scotty e dello sventurato beagle eheh
In conclusione, l'epilogo è stato perfetto. Insomma, Jim con il suo atteggiamento provocatorio ha spinto Spock a un gesto irrazionale ed istintivo e, ovviamente, estremamente romantico e liberatorio. Sto ancora sorridendo!
Complimenti per questo capitolo!
Artemisia
P.S. L'università può essere un fardello, ti capisco! In bocca al lupo per i prossimi esami :)

21/02/16, ore 22:35

Eh si ci hai fatto attendere ma l'attesa è stata ricompensata <3 due baciiiii Siiiiiiii *_* ecco ora sono super curiosa di sapere cosa faranno e se Kirk andrà su Vulcano con Spock :D spero che prima o poi Kirk racconterà tutto quello che gli è successo sul quel pianeta e cosa di preciso gli faceva fare suo fratello! Spero che i tuoi esami siano andati bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao buon lavoro!

21/02/16, ore 21:26

Ciao! Tutto bene, un ritardo non è la fine del mondo, l'importante è arrivare alla conclusione della storia, non importa quanto ci vorrà, io sarò sempre qui, perchè è troppo intrigante.
Detto questo, posso passare alle mie impressioni sul capitolo.
Yeeeeeeeeeh! Popo Sarek forse ci sono riusciti! FORSE! Ho ancora qualche dubbio scemi come sono, ma forse abbiamo fatto qualche passo avanti. Perchè Spock lo ha fermato, ma nessuno può sapere se lo bacerà davvero, insomma, Jim è convinto, ma il vulcaniano è imprevedibile! Io la vedo male, ma speriamo in bene.
Forse Sam finalmente si leva dalle balles per un pò.
Bones...non ci sono parole per descrivere quell'uomo!
Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hanno dato forza e conforto a Scottie. Molto bello e significativo.
Se Bones mi rifiuta posso sempre chiedere un appuntamento a Scottie sperando che Keenser non mi prenda a bastonate!
Bene, ho concluso...credo. Sì, è tutto.FORSE!
Ancora complimenti e alla prossima!

J

21/02/16, ore 12:24

Sei tornata!!! Oggi bazzicavo sulla pagina di star trek per vedere se c'era una nuova spirk e trovo la tua storia! Ero felice come un bambino a natale!! Il capitolo è bellissimo come sempre, comico e dolce al tempo stesso! Adoro il modo in cui hai descritto la relazione tra jim e spock, trovo che siano meravigliosamente IC!!!!!!

20/02/16, ore 21:54

Ciaooooo!!! SOno così contenta che tu abbia aggiornato!!! Aspettavo questo capitolo a gloria 😍 Ovviamente è meraviglioso e scritto benissimo come tutto il resto, ma è anche migliore rispetto a tutti gli altri capitoli perché finalmente i due idioti smettono di essere tali e fanno I bravi bambini: Allelujaaaa! 💙 Ora non vedo l'ora di sapere che faranno dopo questi due geni... spero per loro che facciano i bravi... Beh, allora in bocca al lupo per i tuoi esami futuri e stay strong! Al prossimo capitolo 😉

20/02/16, ore 20:36

NO!
Non puoi chiuedre il capitolo in QUEL PUNTO e... e... e... e... e quello che hai detto :'(
*va a singhiozzare tutte le sue lacrime in un angolino buio*
NON E' GIUSTO!!!!

So, Sam leva le tende e ALLELUJIA!
Spero solo che possa sistemare  i suoi guai per assicurare una vita migliore a moglie e figli.
Bones sarà presto fatto santo, me lo sento...
La chiacchierata sul voglio capirti ma faccio fatica delle patate l'ho apprezzata moltissimo.... mi hanno ricordato gli Sprirk reboot e ce li vedevo proprio loro due, così giovini ed impulsivi, che carcano di venire a patti con i loro caratteri lavorandoci insieme.
Scotty.... bhe, Scotty lo si ama, anche se arriva ad interrompere sul più bello.
Mi ha fatto piacere sia tornato, e che alla fine abbia preso bene la cosa di Deltha Vega...
Jim con il suo discorso si sarebbe meritato un applauso... ed, ovviamente, ha sortito l'effetto voluto
MA.... mi preoccupa Spock, a questo punto. Sì, lo ha baciato... MA!!!!!!!
Spero solo tu non impiegherai altri 4 mesi a pubblicare... Lo so, lo so... sono la prima a dire che le sessioni d'esami sono difficili da superare e ci portano via anni di vita e tempo, ma voglio sapere come continua...
Un bacione!!!

20/02/16, ore 18:01

meglio tardi che mai !Meno male che grazie alla mia memoria da elefante mi ricordavo perfettamente dove eravamo rimasti! Comunque bellissimo!Mi fa piacere che si smuova il rapporto tra Jim e Spock , speriamo che tutto vada per il meglio . Ho un unico appunto: davvero nel ventitreesimo secolo esisteranno delle librerie? Cioè la vedo dura , penso che già nel giro di qualche decennio i libri saranno tutti digitali ,da scaricare su di un tablet e le librerie saranno negozi d'antiquariato per libri rari !A presto!

20/02/16, ore 16:27

Quando ho trovato il tuo messaggio nella casella di posta con la risposta alla mia recensione, quasi non ci credevo. Pensa alla mia felicità quando poi ho realizzato che ci sarebbe stato un nuovo capitolo. L'ho divorato, più che letto. All'inizio ho, lo ammetto, fatto un po' di fatica a ricordare i fatti così come erano avvenuti, ma mano a mano che andavo avanti a leggere tutto è tornato al posto giusto. Mi ha fatto molto piacere ritrovare i tuoi Spock e Jim. Se poi si considera come sono andate a finire le cose... Devo dire che in un primo momento stavo maledendo un po' tutto e tutti, era come se Spock e Jim continuassero a parlare due lingue diverse. Come se tentassero di capirsi, ma non ci riuscissero o ci fosse sempre qualcosa che impedisse loro di comprendersi fino in fondo. Questo: ti piaccio/non ti piaccio ha tenuto banco per diversi capitoli e speravo davvero che arrivasse un chiarimento definitivo. L'illuminazione, per Jim, è arrivata nel momento più inaspettato, mentre era in libreria. Posso dire che era anche un po' ora che qualcuno o qualcosa gli facesse capire che quello che Spock gli ha dato era un bacio vulcaniano a tutti gli effetti? Cavolo, ce ne ha messo di tempo! XD Dopo di quello invece ho amato la confessione di Spock. Sembrava più che altro uno sfogo, un: te lo devo dire che sei il centro del mio mondo perché non ce la faccio più a tenermelo dentro. E mi vien da dire tra le tante disavventure che ha avuto e in tutta quella che lui considera sfortuna, Jim è stato anche molto fortunato, perché c'è da tener conto che l'unico motivo per cui Spock si sta comportando in questo modo è perché è vicino al Pon Farr.

Il finale l'ho trovato bellissimo. Mi stava piacendo l'intermezzo con le avventure di Scotty e del povero Porthos VII, per questo non mi aspettavo niente del genere. Eppure si sono baciati (di nuovo) e questa volta non c'è spazio a fraintendimenti. Ah, penso tu abbia fatto bene a calcolare le età dei vari cani. Nella sua assoluta mancanza di precisione, il vecchio e buon JJ voleva quasi quasi farci credere che il "beagle dell'ammiraglio Archer" fosse ancora il Porthos della serie.

Spero di trovare presto un nuovo capitolo.
Koa
(Recensione modificata il 20/02/2016 - 04:33 pm)

17/02/16, ore 22:31

Sai, continuo a sperarci in un aggiornamento. Ho rivisto recentemente gli ultimi due film della saga e mi è venuta voglia di rileggere questa tua storia. Arrivata alla fine beh... Ho sospirato, conscia di essermi causata quel sospiro :D Spero davvero che deciderai di concluderla, in caso contrario credimi, sarebbe un vero peccato.
Sabrina

Questa storia è indubbiamente le più bella che io abbia mai letto!! Adoro il modo in cui hai costruito il personaggio di kirk e ancora di più quello di spock!! Anch'io ho apettato per settimane che riaggiornassi controllando ogni giorno se c'era il tredicesimo capitolo, e spero tantissimo di trovarlo prima o poi e scoprire se kirk e spock fanno pace, se si dichiarano, se il rating rosso è a caso o avevi pensato a una scena slash... <3
Tanti complimeti per la tua storia e, ti prego, aggiorna!

Sono due mesi che aspetto il prossimo capitolo. Ovviamente so che ognuno ha una vita al di fuori delle fanfiction, ma questa non può rimanere incompleta, è la più bella che abbia mai letto, merita di essere continuata.
Io continuo ad aspettare, e a rileggere i capitoli precedenti.
Grazie mille per tutte le emozioni che ci dai con questa storia, davvero.
Spero deciderai di continuarla.
Buona giornata c:

...i tuoi Kirk e Spock mi mancano, davvero. Mi manca l'ambientazione che hai costruito in un modo così originale e semplice che cattura. Spero davvero di trovare presto un aggiornamento, nonostante io sia la regina dei ritardi ma beh, magari questo mio commento potrà aiutarti :)
a presto spero,
Reby