I due cuori di Sherlock Holmes
di Koa__

24/11/18, ore 13:45

Ciao. Recensisco qui, sull'ultimo capitolo dell'ultima storia, per dirti che ho letto tutta la serie e tutto d'un fiato (più o meno tra ieri sera e stamattina, con nel mezzo un sonno che non ha portato consiglio ma piuttosto un intrigo di sogni che non ricordo bene ma che certamente riguardavano questo capolavoro). Dico capolavoro perché è un capolavoro. E' una cosa che è andata oltre la serie tv e i personaggi da essa delineati. Tu li hai presi e ci hai fatto una cosa più grande, terribilmente intensa disturbante e poetica. Mi spiace che siano passati più di tre anni da quando l'hai scritta, mi spiace non averla letta "a caldo", appena uscita, ma all'epoca mi ero appena avvicinata al fandom e certamente l'holmescest non è la prima ship che ti viene in mente. Non so neanche perché ultimamente mi è venuta in mente e quando ho cercato materiale in italiano ero piuttosto sfiduciata, immaginavo di trovare al massimo qualche squallida PWP... e invece mi imbatto in questo capolavoro. Ti conoscevo già come autrice di ff johnlock tutte bellissime ma non avevo visto l'esistenza di questa qui. In sintesi, non ci sono arrivata perché l'hai scritta tu. Che dire... mi sono letta tutto, anche tutte le tue risposte a tutte le recensioni, per tentare di capire da dove ti sia scaturita una cosa così. Posso solo ringraziarti e farti i miei più sinceri complimenti. Mi sarebbe tanto piaciuta una one shot ambientata nel periodo in cui si sono riavvicinati, per vederli in questa loro quotidianità così disturbante e consolante al tempo stesso. Non nego che mi sarebbe anche piaciuta una rossa per vedere come tratteresti "quei momenti" (meravigliosamente, ne sono certa) ma capisco che confrontarsi con una prova del genere non sia facile anche per la scrittrice più esperta. E purtroppo ho letto in una delle tue risposte che non scriverai più sull'argomento, quindi immagino che la mia sia solo una speranza vana (insieme all'attesa della quinta stagione). A parte questo, ti ringrazio ancora per questo splendido lavoro.

09/07/15, ore 12:41

E adesso?
E' stata la prima domanda che mi è venuta in mente, dopo aver letto il capitolo. Cosa succederà, ora? Nella serie creata da te, niente è più bello di Mycroft e Sherlock assieme (in realtà, niente è più bello di Mycroft in generale). Sei riuscita, con la serie che stai scrivendo, a farmi detestare John Watson, uno dei miei personaggi preferiti, e a farmi diventare un tutt'uno con Mycroft, altro personaggio che adoro.
Penso che non finirò mai di dirti quanto mi piaccia quando sei tu, a scriverne e quanto sia vero il tuo Mycroft; ne sento il dolore, la rabbia inghiottita, l'ossessione e la possessione.

Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione.
Un saluto,
Feynman

09/07/15, ore 12:29

Koa, grazie.
Lo sai che aspettavo un seguito, che la comparsa di John al termine di elisir d'amore mi aveva sconvolto, e leggere questa storia, mi ha ancora sconvolto, non lo nego, ma... Gesù! come sempre nelle ultime frasi dai una stoccata degna della Vezzali ai campionati mondiali!
Grazie, in questa mattina decisamente pesante per me, mi hai regalato un momento di evasione, una scossa mentale ed emozionale!
Mycroft lo muovi bene, non posso che confermarmi, e descrivi Sherlock, il suo "ennesimo giorno d'addio" con John con maestria e delicatezza.
Io ti ringrazio e aspetto di vedere come muoverai John, perchè con te, con questa storia, davvero non c'è niente di scontato.
Grazie Koa, complimenti