Will you let her go?
di _Trixie_

27/01/19, ore 21:23

.........avevo volutamente scelto di non leggere questa ff perchè sapevo, SAPEVO cosa mi avrebbe aspettato ma era forse la sola tua opera a non aver mai recensito ed era una "macchia" nella mia fedina immacolata quindi mi sono fatta il segno della croce e l'ho letta...nonl'avessimaifatto! È stupenda, maledettamente, tragicamente stupenda e mi sto piangendo anche il midollo!!! PERCHÈ??? PERCHÈ????? Perchè delle volte decidete di scrivere certe cose così dannatamente angst! Già il tf è stato uno schifo, perchè anche i finali tragici? Non lo capirò mai! Comunque aldilà di tutto, è semplicemente meravigliosa e tu sei un genio, un genio che mi ha appena frantumato il cuore T_______T

21/01/19, ore 04:00

Io non...seriamente sono senza parole. E senza fiato. Mi hai lasciata in lacrime, e ti assicuro che non é facile. Non mi capitava da anni. Sei riuscita ad infondermi un senso di disperazione così profondo, per tutto quello che ha provato Emma, per l'infinito dolore della sua vita, per tutti quegli errori, quei pentimenti, quelle mancanze incolmabili da cui mai sarebbe riuscita a guarire se non con la morte. E davvero, é stato terribile. Questa storia ha marchiato ogni sua parola così indelebilmente nel mio cervello che...non sono sicura riuscirò a dimenticarla facilmente. Hai avuto davvero grande inventiva, nel far quadrare il tutto, grande abilità, nel rendere quello stesso tutto così motivato e pieno di dolore. Io...davvero, davanti ad una storia del genere non riesco a trovare le parole, sebbene ce ne siano molte da dire.
Per quanto il capitolo precedente mi abbia affascinata e incuriosita, facendomi andare sempre più avanti, questo mi ha tenuta sospesa, in un'ansia pazzesca e terribile proprio perché già sapevo come sarebbe finito, e allora l'unica domanda che restava era come, come sarebbe successo. Ed il come mi ha uccisa. Quel bastardo....non ho parole. Davvero, un ritratto del mondo e del triste modo in cui gira. Resterà per sempre nel mio cuore, questa storia (anche se non credo la rileggeró mai. Fa troppo male). Sei stata bravissima. Come sempre, i miei più sentiti complimenti!

16/01/19, ore 16:40

Sono....sconvolta....non so se mi riprenderò tanto facilmente dopo questa lettura. La tua scrittura è impeccabile. Non ho parole davvero, sono poche le ff che mi hanno colpito così tanto, e questa è stata una mazzata dritta al cuore. Grazie...ora vado a piangere in un angolino... (bravissima comunque)

23/02/18, ore 08:59

Allora ...
A parte il fatto che la canzone che hai scelto come spunto è decisamente azzeccata.
Rende benissimo la trama del racconto e, come se non bastasse, si intona moltissimo alla sua atmosfera.
E che dire?
Struggente sarebbe un ben misero eufemismo, è una storia che fa riflettere profondamente e che colpisce nel segno. Una storia che affronta tematiche importanti in modo decisamente drammatico e che non si fa problemi a guardare in faccia la realtà.
Le emozioni che trasmetti sono incredibilmente vivide e realistiche, con un finale semiaperto in cui ci so chiede come sia andata a finire per David e per il piccolo Henry.
Saranno arrivati a Parigi?
O saranno stati raggiunti da Robin facendo la stessa fine di Emma e Regina?
A me personalmente piace pensare che, a dispetto della terribile perdita appena subita da entrambi, siano tutti e due sopravvissuti e siano riusciti a farsi una nuova vita.
Detto questo, ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per la bellissima fanfic e alla prossima!

Teoth

22/02/18, ore 15:19

Eccomi.
Giornata dura, voglia di qualcosa di decisamente angst.
E quindi eccomi approdata qui.
Cosa posso dirti?
È senza ombra di dubbio una storia ben diversa da quelle che racconti di solito e le tematiche toccate sono così tante da perdere il conto.
La Emma di questa Fanfic è una persona cresciuta nel dolore, che ha visto morire tutti coloro che amava e il cui unico genitore rimasto in vita non sa nemmeno comprenderla.
È una ragazza, e poi una donna, corrosa dalle lacrime e dal dolore, trascinata in un baratro di disperazione pari a pochi altri.
Una persona che ha cercato di fare la scelta migliore per suo figlio e ora si trova di fronte all'opportunità di conoscerlo.
È una bella storia, la profondità con cui parli è quasi tangibile e le emozioni di Emma così ben descritte da sembrare reali.
Passo oltre.

Teoth

25/05/16, ore 12:27

Intravidi mio padre, in quell’uomo, ma non era che il quadro della rovina che avevo portato nella sua vita.
-------
Ho adorato questa frase come an he tante altre!
------
Ciao! Non so se amarti o odiarti, adesso ti spiego perché:
Ti amerei perché:
Hai scritto un fan fiction fantastica, diversa dalle solite ma che in ogni caso ha qualcosa di simile alle altre che te la fa apprezzare.
Hai scritto benissimo ed in soli due capitoli, per così dire, sei riuscita a rendere chiara sia la vita di Emma sia quella di regina.
Ti odierei perché:
C'è DIO MIO! Fortuna che questa fan fiction non era il telefilm originale perché altrimenti hai fatto una strage.
Il finale, paarliamone. Azzeccatissimo per quanto vuoi tu ma no! Ho capito che mi volevi ammazzare Regina maa anche Emma no. Non che io preferisca Emma anzi, solo che già sapevo che regina sarebbe morta.
Henry e David ??? Da soli a Parigi ??? O quel gran bastardo di Robin li trova e ammazza David ???
Quanto odio i finali aperti ma mai quando Killian jones, quel cingolato da quattro soldi.
--------
In ogni caso sono finiti i motivi per cui amarti e odiarti.
Ma da dove hai preso tutta questa fantasia per creare la storia ???!!!
WOW, sono sbalordita, non c'è che dire.
--------
BACI, a presto!
------
Però tralasciando il tutto ho amato la tua storia e anche il finale ;)

25/05/16, ore 11:32

Fingevo una sicurezza con non avevo, così come zia Ruby aveva finto i suoi sorrisi, così come tutti fingevano che la vita non fosse solo una grandissima merda.
-----------
Questa frase mi è piaciuta da morire, me ne sono piaciute moltossime in realtà, come anche la descrizione degli occhi di zia Ruby o il momento di quando Emma ed elsa si sono conosciute o quando elsa è morta.
----------
Ciao! Era da un po' di tempo che avevo in mente di leggere la tua fan fiction ma non avevo mai iniziato fino a ieri sera ma essendo la tua storia lunghissimaaa ed essendo tardissimo ho pensato di leggerla a mentre fresca di mattina ed eccomi qua.
Io fossi in te ci avrei fatto una bella long comunque non ho nulla di negativo da dire se non che stai ammazzando praticamente tutti ma vabbe, sono cose che succedono ...
Adoro come hai deciso di riportare la storia di Emma e dei genitori in chave moderna, nel senso facendoli stare tutti nel mondo reale senza i portali, i fagioli magici e quella roba lì.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!

BACI, a presto!!!
(Si spera) ;)
P.S. mi hai fatto partire una nuova ship, cioè Ruby ed August!

21/05/16, ore 00:42

Ho letto questa storia ormai 5 volte.
Continuo a piangere come una stupida.
È qualcosa di stupendo, il tuo modo di scrivere mi fa venire i brividi e le frasi della canzone riferite al testo sono pensate e calcolate nei minimi dettagli.
Sei bravissima, davvero. <3

09/09/15, ore 21:16

È la cosa più dolce e allo stesso tempo dannatamente triste che abbia mai letto...

16/07/15, ore 18:04

Davvero, davvero, ma davvero.... Fantastico! Ero preparata per un finale straziante eppure quando l'ho letto avevo i lacrimoni agli occhi! *^*
Nella mia ottica, mi immagino Henry adulto che va a cercare Robin per vendicarsi (tortura! tortura! tortura!)! ahaha Scherzi a parte, i miei più sentiti complimenti per questa fic! Mi è piaciuta tantissimo!

16/07/15, ore 12:21

Ma perchè sono scappate? Potevano architettare un piano per eliminare il bastardo,naturalmente insieme al bastardo dei documenti.La feccia andrebbe eliminata dalla faccia della terra e secondo me non avrebbero fatto nemmeno un giorno di prigione.Alla maniera dei Borgia senza sporcarsi le mani.Sono così arrabbiata che esce fumo anche dalle dita dei piedi! Una tragedia annunciata.Grazie e ciao.

16/07/15, ore 00:43

w-a-o-w ..il finale è stupendo....è tutta bella , ma il pezzo finale è top...brutto bast*** robin...e il sacrificio di regina ..le parole di emma*.* awww..peccato sia finita male =P...alla prossima...complimenti !

15/07/15, ore 23:32

😢😢😍😍😭😭😭😭😭😭

13/07/15, ore 22:49

waow...amo quella canzone...e l'alternarsi a questi pezzi di questa os è stata una scelta azzeccatissima..beh complimenti come sempre..tematica forte e personaggi descritti alla perfezione..brava !

11/07/15, ore 18:10

Una tematica sicuramente molto forte, ma davvero molto coinvolgente! Mi è sembrato quasi di poter sentire il dolore di Emma e una volta terminato il capitolo mi sono sentita... Oddio, non so neanche spiegarlo, male (nel senso positivo del termine). Davvero i miei più sentiti complimenti per questa storia e non vedo l'ora di poter leggere il seguito!