Una bambina in casa Son
di Rohan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/01/17, ore 12:17

Salve! Ehm, sì, lo so che è un po' tardi per recensire questa storia visto che risale all'anno scorso, ma devi sapere che recensire con anni e secoli di ritardo è la mia specialità ^_^ (Ho i miei testimoni, in caso volessi delle prove ahah) Duuunque.
L'ho letta tutto d'un fiato ieri sera (stanotte), e mi ha colpito fin dal primo capitolo: innanzitutto mi piace moltissimo come scrivi, hai uno stile semplice, essenziale ed immediato, al tempo stesso però mai scontato o banale. Questo mi piace un sacco, pochi fronzoli e tanta sostanza.
Per quanto riguarda la trama ho adorato i tanti momenti con Gohan (che è uno dei miei personaggi preferiti, ma shht, io non sono affatto di parte!), probabilmente perché in molte scene mi sono ritrovata nei panni della bimba col fratello maggiore. Ah, bei ricordi e scenette davvero adorabili! Mi è spiaciuto un pochino che Goten sia stato messo un po' da parte, per così dire, porello - dimenticato per la femminuccia di casa ç_ç Ma qui c'è ancora qualcuno che ti vuole tanto bene *__*
Sì, comunque, andiamo avanti. ^^''
Il mio capitolo preferito è senza dubbio il dodicesimo:

"Sorridendo, tutti e tre si sdraiarono, come se fossero in un letto matrimoniale, ed entrambi i Saiyan più grandi abbracciarono la loro sorellina.
«Buonanotte!» esclamarono all'unisono, tutti e tre."

Dolcezza ne abbiamo? Che meraviglia. *-*

Bene, penso di poter concludere. Mi scuso per il vergognoso ritardo XD

Yumiko

07/02/16, ore 10:30

Ciao Rohan!
##################
Mi presento sono Martini02 ....☺☺
ma tu chiamami pure Martine😀
Dal giorno in cui ho visto una tua ff
non ho potuto fare a meno di leggere tutte le altre!
Le adoro sono ben scritte e ti convolgono moltissimo!
Le leggo e le rileggo sempre!
Non mi stancherò mai...
Mi mettono sempre di buon umore!
☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺
Per giunta mi hai fatto amare Gohan...che odiavo
Questa storia
l'adoro in particolare modo,soprattutto per la
presenza di Wriny...che ho adorato!
È così cucciolotta!😍😍😍😍😍
####################
Be ho detto tutto...
spero pubblicherà nuove storie..
che io felicemente leggerò. ..
Alla prossima
Suki
💋 💋 💋
Suki
💋 💋 💋
Martine
🎀 😊
(Recensione modificata il 07/02/2016 - 10:30 am)

10/01/16, ore 14:44

Ciao Ro,
Tralasciando i dettagli dell'ultimo periodo ti scrivo questa recensione...
Complimenti per questo capitolo...
Lo hai scritto nel giorno del compleanno di mio fratello xD
Adoro ancora questa coppia, la Godel*-*
Meno male non è un Nerd con te...
Spero che tornerai a scrivere molto presto...
A presto
Sam

04/01/16, ore 00:02

Oddio, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Mentre leggevo di Gohan che si preparava mi sembrava di essere li ad assistere alla scena, l'hai scritto davvero bene! Poi Gohan e Videl sono la mia coppia preferita, quindi si, l'ho amato ancora di più.. Poi quanto è dolce la piccola Son che piange :')
Spero di leggere presto altre tue storie,
baci.

25/12/15, ore 22:13

Mi è piaciuta molto questa storia! Inoltre è originale, in certi momenti è anche divertente. Spero di leggere il seguito, sono curiosa. Amo Gohan come personaggio, secondo me sarebbe un'idea fare un breve capitolo su Winry e Junior(Piccolo). Tra Junior e Gohan c'è un bellissimo rapporto di amicizia e sarei proprio curiosa  a "vedere" la reazione di Junior riguardo Winry, e chissà magari potrebbe nascere anche un rapporto di amicizia.(?)Non so se mi sono spiegata bene. Ciao :-)

07/10/15, ore 15:55

Recensione premio per aver partecipato al
 contest "Multifandom: Naruto & Dragon Ball]- La Musa Ispiratrice " di Nede

Nipote se devo essere sincera, in realtà, Winry non è un nome da Dragon Ball XD
Di solito per riuscire si usano nomi giapponesi di cibi o di indumenti [vedasi Trunsk/Calzini o Gohan/Pasto! Quindi... hai Pasto nell'armadio?!] e tu, invece, sei andata controcorrente; brava, nipote sempre così! [Okay di Whatsapp]
Davvero uno scorcio dolce, dove la bimba si dimostra essere un mix tra Goten e Chichi (?). Povera bambina, Past... Gohan le darà parecchi grattacapi, tanto è imbranato.
Comunque scena natalizia molto dolce [Oh, mi hai ricordato il Natale alle porte! Jungle Bells, Jungle, Bells, Jingle Bells, Jingle Bells, Jingle all the way! *-* ]
Davvero molto brava, a parte i miei scleri, tanti complimenti ;)
Baci, bacini, baciotti :*

Super Zia Nede [ Detta alla Calcedonio Blu! XD ]

18/09/15, ore 15:55

Ahahah, ammettilo che nello scrivere questo capitolo hai appunto pensato a come sarà il tuo primo giorno all'università! :D
L'ho trovato come sempre molto dolce, in un certo senso è come se Gohan stesse facendo le prove generali per fare il padre dato che di lì a poco si ritroverà sposato e con una figlia pestifera tanto quanto la sorellina v.v
Ovviamente Chichi doveva interrompere una scena così tenera tra i due perché lo studio viene prima di tutto, non si smentisce mai questa donna xD
Al prossimo capitolo :)

16/09/15, ore 23:24

Interessante la scelta di Robin Hood come fiaba che Chichi leggeva abitualmente a Gohan prima di andare a letto, effettivamente il collegamento tra la sua indole e quella del magnanimo Hood potrebbe spiegare, come hai detto tu, il suo senso di giustizia ^^ Mi piace come paragone, non male.
Quanto al capitolo in sé, non c'è molto da dire se non che anche questo mi è piaciuto molto, anche se purtroppo fratelli perfetti come Gohan non esistono ç_ç Non mi sembra proprio che il mio mi abbia mai letto una favola per farmi addormentare u.u xD Santa pazienza di Gohan!
Al prossimo capitolo, cara *-*

16/09/15, ore 23:17

Ma perché dici sempre che i capitoli sono scritti male o fanno pena? Smettila di dire baggianate, tu scrivi benissimo e non c'è nulla di scontato o banale in quello che fai. A me questo capitolo ad esempio è piaciuto tantissimo, è stato bello vedere per una volta la complicità che c'è tra i tre fratelli e soprattutto la reazione di Goten. Effettivamente ancora non hai dedicato molto spazio a quest'ultimo nei confronti della sorellina più piccola, sarebbe interessante vedere qualche scena anche tra lui e Winry ^^
Complimenti ancora **

16/09/15, ore 23:10

Ahahahah, ogni capitolo che scrivi è sempre più divertente! xD Mi sono immaginata troppo la scena. Insomma, Gohan un po' stupidotto lo é quindi ci sta troppo che, esasperato, insegue la sorellina per farle fare il bagnetto ahahaha xD Winry è parecchio dispettosa, eh? Chissà da chi avrà preso, non riesco proprio a capirlo! xD
Vado al prossimo capitolo ^^

16/09/15, ore 19:25

Svengo, oddio che dolcezza :3
Goten e Winry che litigano per una barretta di cioccolata... vabbe quello è il classico XD. Ma l'importante è che Gohan abbia fatto capire ai bambini che una famiglia si divide i propri... emh... oggetti (?) l'ho sparata così 😂😂😂
Al prossimo aggiornamento!😘

12/09/15, ore 13:51

Ma che tenera Winry che sveglia Gohan *w*
Il 'non fare pasticci' mi ha stesa hahaha.
Sono felice che ti abbiano ammessa all'università, in bocca al lupo.
Bacii

10/09/15, ore 11:10

NOOOOOOOOOOOOOO, CHE TENEREZZA *__*
Mi sono sciolta nel leggere la parte finale. Winry che corre da Gohan (chissà come mai è un'ancora di salvezza un po' per tutti :P) perché si "veggogna" di tutta quella gente venuta per festeggiare i suoi due anni. Come al solito, solo Gohan si accorge del disagio provato dalla sorellina ed è subito pronto ad accoglierla tra le sue braccia *-*
Anche questo è un bellissimo capitolo, leggo il prossimo :D

09/09/15, ore 16:10

La fiaba di Robin Hood era scontata xD
E così oggi la piccolina si sta comportanto bene eh... stranoooo ahahahaja!
Speriamo si addormenti però😱😱
Al prossimo aggiornamento!

09/09/15, ore 13:54

Mi sveglio (ehm, sì, in vacanza mi sveglio all'una passata... hahaha) e trovo un nuovo capitolo, il buongiorno si vede dal mattino *w*
Comunque, questi due sono davvero troppo teneri, adoro immaginare Gohan che legge una storia alla sua sorellina, aww
A presto,
kamehamegoku
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 03:10 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]