Drops of Jupiter
di JoiningJoice

15/07/15, ore 00:02

Mi è piaciuta moltissimo questa fanfic.
L'ho trovata scritta molto bene ed a dir poco adorabile: la MomoAi infondo è adorabile di suo. <3
La disperazione di Ai, la dolcezza di Momo.. è stato tutto descritto in modo eccellente.
Complimenti!
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 12:02 am)

09/07/15, ore 13:50

*e chiamala una punta di angst quella, Joice*
*coff*
*no ma serio mi hai fatto venire il magone, mannaggia a te*
*il mio povero Ai*
Ok, andiamo con ordine. Questa cosa dell'asma non ho idea se è canon o meno, devo ammettere - non me lo ricordo oò'''' - ma devo dire che da la precisa idea di quello che Ai inizialmente ha provato. Fare i conti con i propri sentimenti è decisamente difficile, specie in un contesto come quello sentimentale. Poi Aiichiro è un cosino dolcino e puro, e quindi facilmente impressionabile; non per questo è debole, ma di sicuro molto sensibile, ecco.
La confusione che genera quel tipo di frustrazione irritante, che non si può perdonare a noi stessi ma che comunque fa male. Penso che Aiichiro abbia avuto una reazione più che umana, considerando quanto Rin sia stato e sia ancora importante per lui.
Per fortuna c'è Momo ùù C'è Momo per lui, che è perfetto. C'è Momo che non si lascia scoraggiare dalle sue lacrime e dalle sue parole, che è così diretto e sincero che gli fa solo bene.
*e fa bene anche a me vederli così cicci*
C'è Aiichiro volubile, alla fine, che si ritrova a piangere e a sorridere nel giro di poco. Credo che in un momento del genere, dove è molto esposto emotivamente, sia facile cambiare stato emozionale, e non per una leggerezza dell'animo ma perché sensibile al mondo esterno. E prima c'erano Sou e Rin avvinghiati, e poi c'è Momo avvinghiato a lui: il cambio è concreto, e credo che lo prendi dal profondo.
Sono tenerelli anche quando fanno le cosacce, nella tua fic ù////////////ù anche se Rota vuole più cose, e io so che tu lo puoi fare, credo nelle tue capacità *fixfix*
E quindi niente, alla fine mi sciolgo come Ai quando momo lo chiama per nome, perché è bello e intimo e insomma (ancora) perfetto per Ai in quel momento. L'ho già detto che sono una coppia fantasticherrima?
Ti adoro ;////; (L)

09/07/15, ore 11:55

Buongiorno!

Piacere di conoscerti, io sono _Breathing ma puoi tranquillamente chiamarmi Ale ~
La mattina non connetto molto ma appena ho aperto la pagina del fandom di Free! e ho letto "MomoAi" i miei occhi si sono illuminati.
Non li avevo mai immaginati insieme, ma questa os me li ha fatti amare. E inoltre ha accresciuto il mio 'odio' per la SouRin. Perché io sono una sostenitrice della RinHaru punto e basta. (ewe)
Il tuo testo è correttissimo e scorrevole, inoltre hai descritto le scene così bene insieme ai momenti di introspezione che sembrava di essere li e vivere la vicenda sulla propria pelle. Complimenti!
Inoltre, parlando della trama, l'idea mi è piaciuta un sacco. Ai che vede Rin e Sou fare... ehm, e ci rimane malissimo tanto da piangere. Poi incontra Momo e finalmente lui lo fa smettere di versare lacrime in un modo forse un pó avventato, ma senza dubbio dolcissimo, infondo. Ispirano tanto amore e tanta dolcezza quei due aw.
Hai davvero scritto una os meravigliosa! Va dritta fra le ricordate ~
Ti faccio ancora i miei complimenti!
A presto,

_Breathing.