Lei
di Rebbss

09/07/15, ore 15:31

Allooooora.
Cominciamo col dire (non prenderla come un insulto, te ne prego) che il tuo operato non mi è sembrato più originale di molte altre storie di questo genere o di molte Creepypasta. Tutto sommato, non è male, ma a mio parere devi migliorare qualcosa, oltre alla carente originalità, perchè la tua storia risulti molto più d'effetto e colpisca il lettore, lasciando quel lieve alone di inquietudine che serve a far provare a chi legge la tua storia le stesse sensazioni del protagonista.
In primo luogo, le descrizioni. Da quanto ho notato tendi, molto spesso, a includere tre o quattro azioni in una sola frase, affrettando troppo il tutto, senza fornire descrizioni dettagliate sul luogo, sui rumori, su quello che il protagonista si immagina.
Per farti un esempio valido, nella frase "Ti muovi un po' nel letto e poi ti accorgi che qualcosa non va senti dei rumori e allora controlli.", avresti potuto spiegarlo molto meglio, descrivendo nel dettaglio i rumori che sente, cosa pensa che sia e l'inquietudine che prova mentre si volta per controllare.
Dai il tempo al lettore di abituarsi all'atmosfera tetra e cupa del racconto, sfruttando al meglio ogni elemento utile ad aumentare la tensione.
In secondo luogo: il layout.
Anche io non ci faccio spesso caso, ma l'impostazione del testo è fondamentale a creare attimi di tensione. Se le frasi sono tutte attaccate, rpotrebbe risultare perfino fastidioso leggere il tutto.
Per terzo: la grammatica.
Non ho notato molti errori nel testo, ma cerca sempre di controllare più di una volta gli errori presenti, in modo da non spezzare l'ansia che cresce riga dopo riga con un erroraccio.
Detto questo, mi ritiro.
Spero di averti fatto piacere ed averti dato una mano con i miei consigli.
Se ti va, mi farebbe piacere che tu recensissi le mie storie, i pareri altrui sono sempre ben accetti.
Bacioni, Lizzie.