Soldier of Spira
di past_zonk

09/08/15, ore 00:41

Semplicemente geniale!  Non so come fosse la versione originale ma con la traduzione hai sicuramente fatto centro. Ho adorato lo stile pulito e incalzante e l'intreccio calibrato di trama e introspezione. Auron era proprio Auron e Rikku era proprio Rikku. E non è facile ricreare così bene la caratterizzazione del personaggio! Inoltre ho apprezzato tantissimo l'idea di raccontare la storia in questo modo alternativo, con il punta di vista interamente centrato su altri personaggi e con dettagli estranei alla versione originale ma comuqnue mai fuori posto. Oddio il capitolo su Rikku mi ha fatto crepare! ("Il pannello di controllo mi guarda, dicendo Salvami! Salvami!" sto ancora male dal ridere se ci penso!!). Complimenti brava! Continuerò di certo a seguire questa storia!

09/07/15, ore 20:24

Santo Cielo, che meraviglia! Non posso giudicare le tue capacità di traduzione -perchè logicamente non ho letto la versione originale- ma confido nelle tue possibilità. Che meraviglia davvero, mi piace tantissimo lo stile, i pensieri sparsi di Auron. Suppongo che adesso la storia seguirà tutta la trama originale.
Dio mio non posso aspettare!!!! Al prossimo giovedì!