Maghi e Spiriti: Battaglia per il Lumen Historie
di Tiger_and_Shark

13/09/15, ore 14:07

Ciao ragazzi!
Piacere di fare la vovostra conoscenza e benvenuti, anche se lo dico con un leggerissimo ritardo .. >_<
In ogni coso .. la trama è carina, anche se personalmente penso che vada un pochino migliorata, non dal punto grammaticale, in quel campo siete forti! ;)
Il testo è ben sviluppato e il vostro stile di sscscrittura mi piace molto: è fluido, cosa che mi ha fatto davvero piacere. n_n
Avete ragione voi, uotuotiultimamente la fantasia se ne stà andando per i cavoli loro, ma voi l'avete ripresa! XD apparte gli scherzi, questa fiction è meravigliosa: trama carina [anche se secondo me si potrebbe migliorare ..], testo ben sviluppato e senza errori [anche se ho letto che avevate avuto alcuni problemi con i dialoghi ..], stile di scrittura creativo .. insomma è quasi tutto perfetto .. soltanto mi chiedevo perchè non aggiornate più .. alla fine i lettori si dimenticano di questa storia e, sarebbe un vero peccato .. capisco che abbiate i vostri problemi, ma cercate un minuto per scrivere il secondo capitolo!
Comunque vorrei partecipare [ho visto che c'è ancora un posto libero nella trama ..] con un ragazzo, potere dell'oscurità [non so se è già stato preso o non si può, ma in tal caso ho già un potere di scorta!]; anche se non potrò partecipare .. dirò la mia! ^-^
Ciaoooo!!!

LadyQueen_

12/07/15, ore 21:19

Ehilà ho appena letto il prologo e già da li mi interessa. C'è posto per la mia oc?
​Aki_and_Ami

11/07/15, ore 19:37

Non mi ero accorta di non aver letto la storia, solo sul mio computer c'è una grafia illeggibile e non me ne sono accorta.
Comunque bella storia purtroppo Fate Zero Night non lo seguo(anche se forse dovrei cominciare a farlo) per cui non ho notato cosa avete reso da cosa.
Solo non ho capito:-Fiuuu...per fortuna ho fatto una "signora" spesa l'altro giorno-, che vuol dire?
P.s. Ise e Nandor site voi?
Passando all'OC, mi piacerebbe una femmina con il potere o della luce, dei metalli o delle porte, scegliete voi, io mi oriento in base alla vostra scelta.
Come vedete la storia l'ho letta XP.
E ho visto che avete rispettato anche il regolamento delle storie ad OC, cioè, il prologo deve essere più lungo delle note d'autore.
Saluti,
ELLY D CHAN
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 07:38 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 10:02 pm)

11/07/15, ore 16:01

Buon pomeriggio ragazzi!

Ero indecisa se partecipare o no, in quanto non avevo il mio portatile di mano e pensando che i posti si sarebbero “esauriti” in fretta, ma a quanto pare c’è ancora speranza per me; giusto?
Vorrei iniziare dal contenuto della fic: devo dire davvero niente male! Come prologo l’ho particolarmente gradito e mi sembra “perfetto”, grammaticalmente e lessico (poi posso sempre sbagliare).
Mi ha davvero incuriosito e il modo di utilizzare il Lumen Historie è particolarmente interessante.                                                                     Perciò vi faccio i miei complimenti, davvero grandi.
Ho notato in un pezzo della storia, esattamente: “Il compagno si scaldò con una breve risata <>” è come se mancasse il testo, poi non so se quelle <> vi sono scappate o altro, mi sembrava solo giusto farvelo notare. E per quanto riguarda i personaggi Ise mi ha affascinato e divertito, -sarà perché mi trovo molte volte in situazioni simili per quanto riguarda il “drammatico evento mattutino: alza le chiappe da quel letto”.

Per quanto riguarda il mio OC, non penso sarà qualcosa di poi così “grandioso”, in quanto di fantasia sto iniziando a scarseggiare, ma potrei provare a metter su qualcosa di decente, almeno.

Parlando del OC in sé, ora non so se siete in maggioranza di femmine o maschi, perciò decidete voi il sesso secondo le vostre esigenze (se ne avete, altrimenti poi fottesega, lo deciderò io), per quanto riguarda il potere avrei in mente la manipolazione degli agenti atmosferici (ovviamente niente power up o  big powerh), se non vi aggrada come potere, ne cercherò un altro se è possibile.
Per il fatto di recensire per me non sarà tanto un problema, tranne piccoli casi eccezionali.
Bene, spero che questa recensione vi faccia piacere, altrimenti amen.
Spero di non aver scritto qualche oscenità, sapete, sono piuttosto sbadata.

10/07/15, ore 23:20

Ehy, la tua fic mi incuriosisce molto e vorrei partecipare con un OCmaschio
È possibile? *^*

10/07/15, ore 14:19

Ciao ciao!
È da poco che ho iniziato a leggere ff su Fairy Tail e non ce ne sono state molte che mi hanno incuriosito subito dall'inizio, ma la vostra si.
Mi piace molto come è scritta e è molto scorrevole nel leggerla.
Mi piacerebbe molto partecipare, sempre se è possibile, con una oc femmina potere... acqua? Spero che vi possa andare bene.
Per le recensioni non sarò molto regolare perchè in questo periodo ho vari impegni, ma cercherò di esserlo il più possibile.
Vi faccio ancora i complimenti sia per la scrittura che l'idea.
Ciao ciao! =)
Sanjina99

10/07/15, ore 14:15

Ciao ^^
Allora, prima di tutto i presento, sono BleackRose.
Mi piacerebbe partecipare con una femmina, potere.. può dare la vita o toglierla alle persone/cose (si può?)
Spero che mi darete il vostro "okey" ;)
Ciao

10/07/15, ore 14:03

Ciao, lieta di fare la vostra conoscenza^^
Inizio col dire che non sono qui per proporre un OC (tutta la fantasia in merito si é esaurita l'ultima volta che ne ho creato uno)
Ma bensí perché la vostra storia mi piace un casino.
Ho cercato di capire cos'é che mi é piaciuto così tanto ma senza successo.
Mi piace l'ambientazione, la trama, i personaggi.Insomma mi piace tutto e spero davvero che i prossimi capitoli non siano da meno di questo. (Questa suona un po'come una minaccia ma voi non fateci troppo casoXD)
Ad ogni modo continueró a seguire la vostra opera e spero di risentirvi presto.
Alla prossima,
Milky

10/07/15, ore 12:13

Ehi ciao! ;) Volevo farvi i complimenti per l'immaginazione . È proprio una bella idea . Detto ciò volevo chiedervi SR fosse possibile partecipare con un OC femmina con il poter dei sogni ( lo spiegherò meglio nella scheda )Spero di poter partecipare!!!!!!

10/07/15, ore 10:28

Ciao, mi presento, sono Princess_Star
Ok, mi sento un po'strana perchè non ho mai scritto una recensione ha due coppie di autori -_-'
La storia si presenta davvero bene ;) senza errori grammaticali e con tanta fantasia ^^ dal mio punto di vista ovviamente v___v
Pre questo vi chiedo se posso partecipare con una femmina, potere mmh..... della terra (si può? )
Aspetto la vostra conferma ;)
Ciao ^^
(Recensione modificata il 10/07/2015 - 10:33 am)

10/07/15, ore 09:04

Ciao Tiger! Ciao Shark! (Ok è la prima volta che saluto una coppia d'autori, ed è un po' strano per me.)
Avevo già addocchiato la vostrs storia, quando l'avete pubblicata per la prima volta, e devo dire (senza offesa) che non è stato un bel spettacolo. ^^'
Quando ho voluto scrivere una recensione però, mi sono accorta che l'avevate cancellata, ho voluto aspettare qualche minuto, e me lo ritrovo con i dialoghi.
Dopo aver letto attentamente la vostra storia, mi sento sollevata, poichè: non ci sono errori grammaticali, non ci sono errori di battitura, il testo è molto fluido e scorrevole, la trama è molto originale (soprattutto il Lumen Histoire e per "l'ambiente futuristico"); quindi i miei complimenti ragazzi. :D
Detto questo, potrei partecipare con un maschio, che ha il potere di un Take Over?
Aspetto la vostra risposta.
Bye!
Lunaix
P.S. Le scene con Nandor e Ise, sono state molto divertenti, soprattutto nella parte del mettere i broccoli sul bacon. XD

10/07/15, ore 08:43

Salve!
Prima di tutto mi presento: piacere mi chiamo Luna ma potete chiamarmi Lu.
La storia è veramente originale!! Mi piace un sacco!! In piú è perfetta come punteggiature e uso delle parole, si legge che è una meraviglia.
Vorrei partecipare con un OC maschio e con il potere... se lo dico poi è uno spoiler perciò lo scrivo direttamente nella scheda.
Solo due domande:
1) c'è da inserire la storia nella scheda OC?... così mi metto avanti dato che mi ci vuole un pò ad elaborarla
2) i personaggi devono essere tutti "buoni" o possono essere anche cattivi?
Detto questo vi faccio nuovamente i miei complimenti... adesso creo il mio OC e appena mi inviate la scheda ve lo mando.
Ciaoooooo
Hola
La pazza sclerata
Lu :D

E VIA! PIU VELOSHE DELLA LUSHE! (Sting Style)

P.S: Io non potrò recensire da fine luglio fino a metà agosto... visto che volevate saperlo beh ve l'ho detto :D

10/07/15, ore 01:09

Una nuova storia molto interessante prende vita eh?
allora mi presento sono Heartly una lettrice accanita del dando che adora trovare nuove storie, purtroppo come dite voi con gli anni le storie si stanno trasformando divenendo sempre più tavolette antiche da decifrare :( la grammatica sta morendo così come la fantasia; ovviamente non vale così per tutti e nel sito sono infatti presenti molte storie davvero belle e fantasiose.
passando alla storia mi piacerebbe partecipare con un oc femmina in quanto questo mondo "futuristico" mi intriga, avevo inoltre subito notato qualche somiglianza con fate e con le note finali ne ho avuto conferma :)
bene che altro dire? La storia è veramente ben scritta si vede che avete messo anima e corpo per fare due vostro meglio, la grammatica è ottima così come la narrazione che scorre fluida; altro punto a favore è la mancanza di errori di battitura e per questo ve ne sono grata, sempre più spesso infatti molte storie vengono pubblicate senza essere rilette portando quindi allo sforamento di orrori XD
ok finito vi saluto entrambi spero di riuscire a mandarvi presto la mia oc un bacione ad entrambi <3

10/07/15, ore 00:35

Ciao, beh ho letto molto attentamente la vostra introduzione e devo dire che come idea mi piace davvero molto... Approvo la scelta di dare un minimo di controllo ai poteri magici, negli ultimi capitolo di FT secondo me stiamo andando un po' nell'esagerazione (Sto divagando inutilmente)
L'idea del torneo è molto interessante, anche se immagino che queste tre figure misteriose daranno dei grossi problemi agli OC...
Comunque detto questo mi piacerebbe partecipare con un OC maschio, con il potere direi che proprio non lo so... Devo scegliere un elemento innovativo... ve lo dico direttamente domani nella scheda OK? Anzi visto che ho avuto tutto il tempo per pensarci... Direi che vorrei un OC con il potere della sabbia... Si può?
Beh da autore di storia OC vi faccio il mio in bocca al lupo e vi auguro di portare moooooolto avanti questa storia...
A Presto
Devil
(Recensione modificata il 10/07/2015 - 09:25 am)

10/07/15, ore 00:12

mi piacerebbe molto partecipare (?)
come sesso femmina, e come potere mh..,
è possibile il potere del fuoco (?)
aspetterò la vostra risposta
alla prossima