Gelosia
di Lumos and Nox

30/06/16, ore 18:18

Premetto che amo gli X-Men, li seguo da quando ero una bambina piccolissima e tra film e fumetti non smetto di esserne innamorata, ma non avevo mai letto nulla su di loro, qui su EFP, più per timore che per altro. Ci sono personaggi e storylines che non mi piace vedere stravolti e fortunatamente la tua Missing Moment non fa altro che aggiungere qualcosa alla storia che già conosco. Adoro leggere punti di vista che nel film non è facile cogliere per i troppi Pov, ma, specialmente, amando Magneto ho apprezzato moltissimo quello che hai scritto.

In poche righe sei riuscita non solo a mantenere intatto e reale un personaggio come lui, che è davvero molto difficile da gestire, ma lo hai descritto proprio come ci piace. Il Magneto che sarà sempre un Villian, per quanto Charles continui a dire che in lui c'è del buono.

Le battute tra lui e Mystica sono perfette, per quanto non li shippi, il loro rapporto mi è sempre piaciuto. Sanno essere complici e complementari come nessun altro personaggi potrebbe essere con uno di loro preso come singolo.

Tutto questo per dire che stai tranquilla, non hai "partorito" uno schifo, anzi se qualche volta ti viene in mente di cimentarti di nuovo in questo fandom, fallo! Mi farebbe davvero piacere leggere una tua long o OS :)

Spero di tornare a leggerti presto,
Ipswich.

13/09/15, ore 15:28

Ciao! Eccomi per lo scambio! Allora, ammetto di essere fan della coppia Raven/Charles, ma l'hai scritta davvero bene!
Mi piace il modo in cui ha descritto la complicità di Magneto e Mystica, trovo che sia ben espressa.
Non ho trovato alcun errore grammaticale, magari la sintassi andrebbe rivista solo nella prima frase. Per il resto, tutto preciso!
Brava davvero.
Hai mai pensato di farne una long?
Un abbraccio,
Juliet

12/08/15, ore 13:46

Premetto che anche io shippo troppo questa coppia, trovo che la flashfic ti sia venuta molto bene.
Entrambi i personaggi sono molto IC, e hai caratterizzato Erik molto bene, con tutto il disprezzo che nutre per gli esseri umani e il lieve accenno all'attrazione che nutre per Mystica. Complimenti!

05/08/15, ore 15:57

Ho adorato Erik e Raven da X-Men - L'inizio (prima mi capitava di provare una certa antipatia per loro); lui bellissimo, motivato, vendicativo. Lei semplicemente lei, cercando di essere come gli altri e scoprendosi perfetta così.

Per la grammatica: hai scritto "uno sbattito di ciglia", ma è "un battito di ciglia". Avrei corretto anche i punti di sospensione all'inizio, anche se capisco che li hai usati per dare un certo "respiro" alla storia.

Questi due (!!!) si sono sempre dimostrati così legati e non è difficile immaginare Magneto geloso di lei (e di Charles). Anche se in X-Men Conflitto finale Erik mi ha deluso tantissimo! Abbandonarla solo perché divenuta umana! Eh no!
Avrei preferito che restassero insieme come (per chi non ha seguito il terzo film) il tuo scritto lascia immaginare.
Bella anche la scena iniziale, sembra di vederlo mentre lascia i corpi alle sue spalle (magari dopo averli scavalcati).

20/07/15, ore 15:17

ciao eccomi per lo scambio.
non vedo X man 2 da un bel po' e non ho ancora visto i due prequel per non parlare di giorni di un futuro passato. comunque la tua stora mi è piaciuta molto.
magneto è decisaente ic e non ho faticato ad imaginarlo in ogni  movimento e smorfia del viso. ho avuto la sensazione di leggere un frammento
errori non ne ho visti per cui non so davveo cosa dirti se non brava, brava ed ancora brava.
a presto Aris

16/07/15, ore 23:43

Ciao! :D
La complicità tra Magneto e Mystica è splendida e pure io li shippo tantissimo insieme! Hai fatto benissimo ad entrare in questo fandom e a scriverci! C’è parecchio da dire! :D Hai già visto tutti i film?
Parlando della ff, ho adorato la parte della prigione di plastica nel film e trovo che in questa flash hai espresso molto bene i pensieri di Magneto. Il lieve accenno alla coppia non ha fatto altro che farmi piacere ancora di più la storia!
Non ho trovato errori e la lettura seppur corta è fluida e piacevole!
By Cleo^^

16/07/15, ore 22:37

Considerando che ho rivisto First Class e Days of Future Past da poco... non posso che apprezzare. In realtà sono più una Cherik shipper - ma multishippo tutto lol - comunque c'è e c'è sempre stata una grande affinità tra i due. E poi ognuno ha i suoi headcanon nella testa, e il mio è che Erik in realtà è geloso di Charles e non di Mystique... ahahah XD
Comunque molto carina, mi piace il tuo stile. E niente errori di battitura o grammatica, kudos! :D

16/07/15, ore 14:07

Fatto schifo? Assolutamente no! Io non sono una fan della coppia Magneto/Mystica. Magneto lo preferisco con Charles. Ovviamente li preferisco giovani. Non si può negare, però, l'affinità che dimostrano di avere Magneto e Mystica. E' qualcosa che va al di là della semplice amicizia, è qualcosa di unico, di speciale, un qualcosa di loro e solo loro. Nessuno dei due avrà mai un rapporto simile con Charles che pure riesce a comprenderli bene vista la sua grande abilità. Geloso Magneto? Si, si ce lo vedo.
La storia mi è piaciuta molto. dico davvero. Poi X-Men... come si fà a non amarlo?
Con affetto
_Chain Of Memories_

13/07/15, ore 19:02

Nox.
Indovina un po'?
Non conosco il fandom, ma... Credo che tu ti saresti meravigliata del contrario!
Anche se non conosco un bel niente di X-men e compagnia bella, ho avuto il piacere di notare che parli di un cattivo. Adori i cattivi, di' la verità!
Hai mostrato in pochissime righe la sua eleganza - perché per me, i cattivi sono sempre i più eleganti -, la sua potenza, insomma un cattivo ad hoc.
E' davvero piccola questa flash, che temo di non potermi dilungare oltre: se avessi conosciuto il fandom, forse avrei compreso con chiarezza la complicità tra Magneto e Mystica.
Ad ogni modo, ho gradito molto quell'accenno sentimentale - perché io amo la gelosia, e credo che non ci sia modo migliore per mostrare di tenerci a qualcuno.
Elegante, anche nella gelosia.
Impeccabile la tua scrittura, indiscutibile la grammatica ed intoccabile lo stile. Ti ho già detto che sei una delle mie autrici preferite?

13/07/15, ore 10:20

ciao, eccomi per la prima recensione :)
questa breve one shot mi è molto piaciuta; è scritta bene, attenta ai particolari ma non lenta, e la caratterizzazione dei personaggi, che avviene attraverso le loro stesse azioni, è precisa e articolata, permettendo al lettore di immaginarsi i personaggi lì, davanti ai suoi occhi.
Ho molto apprezzato certe immagini che utilizzi per descrivere determinati momenti, come ad esempio "passi scostanti", o "ignorando con uno svolazzo del mantello"; sono particolari e ricercate, e descrivono egregiamente ciò che vuoi intendere.
La complicità che traspare dalla breve conversazione tra i due protagonisti, Magneto e Mystica, è davvero elegante; non solo fa intuire il legame che li lega (ripetizione ma non sapevo come altro esprimere), ma lascia molto all'immaginazione e non forza la mano. Bella la frase di Magneto sulla gelosia, un tocco di stile!
Il lessico che hai utilizzato è comunque l'aspetto che mi ha maggiormente colpita, è molto particolare e mi è piaciuto!
Ti faccio solo notare un particolare verso la fine, quando scrivi "uno sbattito di ciglia."; come modo di dire suona meglio "un battito di ciglia", e forse è anche più corretto ma questo non lo so di preciso quindi sorvolo.
Storia molto carina, davvero complimenti!
a tra non molto con la seconda ;)

rosanera

11/07/15, ore 16:10

Eccomi qui.
Che bello, una storia sugli X-men. Sono i mei supereroi preferiti dell'universo Marvel (Wolverine è il mio pupillo haha) quindi prima di tutto ti ringrazio per questo gioiellino.
È corto, purtroppo, però è una meraviglia.
Magneto è uno dei villain (che poi villain fino in fondo non è) più bello che sia mai stato creato, non solo della Marvel, ma di tutto il mondo dei fumetti. E anche nei film, prima Ian McKellen e poi Michael Fassbender hanno fatto davvero un ottimo lavoro. È interessante il suo personaggio ed è interessante il suo rapporto con Mystica - e mi fa piacere di non essere l'unica ad aver intravisto quella certa scintilla, tra loro.
La scena di X-men 2 a cui ti fai riferimento è strepitosa. Quando Magneto evade di prigione con il semplice utilizzo di tre palline di ferro mi viene sempre la pelle d'oca, soprattutto quando penso che, senza Mystica - silenziosa, letale e leale Mystica - nulla sarebbe successo.
È inevitabile: sono un'accoppiata vincente. Sono belli da vedere insieme, riescono a capire l'uno i pensieri dell'altro senza bisogno di parlare o con frasi brevi che capiscono solo loro. La loro complicità mi fa capire che sì, tra i due c'è per forza qualcosa di più.
Comunque, tornando alla storia: ovviamente è IC, ovviamente è perfetta dal punto di vista linguistico-grammaticale e ovviamente sei riuscita a mostrare uno scorcio che mostra, senza in verità mostrare niente, tutto il sottotesto che c'è tra loro - ship, ship e ancora SHIP.

Anche io l'estate scorsa ho fatto la maratona di tutti i film degli X-men. È divertentissimo e ne vale la pena, perché meritano.

Brava!
Alla prossima.

Always_Always
(Recensione modificata il 13/07/2015 - 08:04 pm)