RACCOLTE DEI GIORNI
di balakov

06/04/09, ore 13:30

Com'è bella e pacata questa poesia, mi piace moltissimo!

28/03/09, ore 16:13

Come sempre è stupenda, carica di poesia e di colori, vividi, si proiettano sui muri bianchi che definisci, e il sole li rende ancora più semplici da vedere e da ricordare... Mi sento talmente lusingata...

26/03/09, ore 11:27

Ciao caro, mi metti in seria difficoltà stavolta. E' un componimento davvero meraviglioso, sentito, profondo, molto di più rispetto ai tuoi precedenti. Quindi sono d'accordo con chi asserisce che questo davvero uno dei più belli che tu abbia scritto. Sai, prima di commentare ho voluto rileggerla più e più volte, seduta in mezzo alla piazza della città al sole. Forse mi sono lasciata influenzare dall'ultimo verso, o forse dagli aggettivi/colori caldi che richiamano il sole... eppure io mi son vista in un giorno afoso d'estate a ricordare il mio passato. (luisina dice cavolate^^). Tralasciando le mie impressioni, davvero superba. Anche il lessico è di grosso impatto. Bravo Ilario ;)
A presto, luisina.
Ma non dimentico: BYE BYE hihih^^

24/03/09, ore 17:56

Ogni parola che possa pronunciare o frase che riesca a formulare si rivelerebbe inefficace, addirittura impropria. Sono incantata . Rapita. E’ semplicemente meravigliosa, credo che sia una delle tue migliori poesie.

24/03/09, ore 17:48

Effettivamente, questa (poesia?)(riflessione?)(ispirazione travolgente?) è passionale, rispetto ai tuoi altri scritti... è questo ma non solo, con la passione si legge anche il calore dell'opprimente stagione estiva, dei tramonti soppravvalutati, del vento che non porta refrigerio. Questa raccolta mi piace molto, perchè è profonda, porta ad una riflessione postuma. Fa venire voglia di riportare ogni scritto su un foglio da appendere alla parete, così che ogni volta che gli occhi si posano su di esso i significati prendano forma. Ok, mi sto dilungando troppo. Complimenti.

24/03/09, ore 13:16

mai prima d' ora un tuo componimento m'era sembrato così passionale e così vivo, reale, maturo. Una crescita che mi stupisce. Un plauso.

21/01/09, ore 16:47

Figura di merda. Così sicura delle tue qualità non ho nemmeno voluto sapere di ciò che parlava... E non ho letto l'introduzione... Me la hai dedicata!!!!!!!! La più bella delle tue la hai dedicata a me! Non ci posso credere, mi lusinga moltissimo, anzi di più. Dritta nei preferiti. Sono tre i miei preferiti. E tu sei due terzi di ciò. Nove su dieci balakov, nove su dieci. Sei un grande autore, una grande persona ed un grandissimo poeta. Spero di riuscire a commuoverti come tu hai fatto con me. Io e mio padre siamo troppo sensibili, ci commuoviamo facilmente. Una volta guardavamo la luna su un molo, a Laigueglia, Liguria... E ci siamo messa a piangere. Mia mamma ci ha visti e ha chiesto se stavamo male o altro... Io ho detto... Guardala... E' bellissima... facendo un cenno alla luna... E lei se ne è andata esasperata... Ah... La luna... Balakov ti adoro, un abbraccio grandissimo ed ancora grazie e complimentoni!

20/01/09, ore 16:35

E' la più bella delle tue, a mio parere. Ti assicuro che è stupenda. é così leggiadra... Bellissima, molto poetica e particolare. Resta impressa, bravissimo, come al solito!

19/01/09, ore 20:40

Mi hai emozionato. Canta il vento nelle orecchie del lettore come corde di strumenti lontani; lo si sente bisbigliare, complice di aver condiviso un momento insieme a te. Lo racchiudi nelle mani, il fiore; un sentimento leggero, fragile eppure così prezioso. L’ultima frase, degna di premio,” io raccoglievo dal campo i petali che non avevano retto al tempo”,è un’immagine a parere mio meravigliosa, delicata e malinconica.E’ una poesia molto musicale,quel tipo di scritti che prediligo. Perdona le mie parole oscene, sono malata ed ho la febbre; quello che volevo dire e che forse ho espresso in modo inarticolato e confuso è che mi è piaciuta davvero. Sei bravo, sul serio

19/01/09, ore 19:55

Bellissima. Una poesia semplice, ma molto intensa. La frase: "Lo raccoglieva il vento ed era brace", secondo me, è la più significativa. Mi ha fatto pensare ad un qualcosa di inconsistente, che si è bruciato e sbriciolato così, come niente fosse. Anche io, mi sento un po' come questo fiore. Complimenti davvero, mi ha emozionata tantissimo questa poesia. Un bacio grande, PiccolaBlack. (Non finirò mai di ringraziarti per le bellissime recensioni, e i complimenti*.*)

19/01/09, ore 19:01

ciao carissimo, sono molto felice di trovare un altro dei tuoi lavori, soprattutto sono felice che sia in questa sezione. Sai, io in questo momento vi ho letto malinconia e tristezza (ma questo varia a seconda dello stato d'animo, giusto?). Le parole che hai utilizzato sono dirette e nella loro semplicità, a mio avviso, lasciano comunque un qualcosa nel cuore di chi la legge ... e, ribasco, in questo momento mi hanno lasciato malinconia, nostalgia e tristezza! BRAVO!

19/01/09, ore 17:44

davvero bella, complimenti, parole semplici ma profonde! ciao^^