Un, deux, trois: tu es là.
di sfiorarsi

12/12/15, ore 06:22

Ci rivediamo! Mi scuso per l'ora, ma l'insonnia fa quest'effetto e quindi eccomi qui
Nonostante io non sia una patita completa della saga dell'Olimpo ho voluto leggere e sperimentare qualcosa di diverso dai soliti fandom
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa one shot e, nonostante il tema sia uno dei soliti, hai saputo trasmettere qualcosa di reale e palpabile, senza mai cadere nel volgare e/o nel banale
In parole povere, ti perseguiterò fino alla fine dei tempi
Mormegil

25/08/15, ore 23:59

Alluura intanto scrivi benissimo, molto poetessa, anche se in alcuni piccoli punti sono tipo 'daje arriva al sodo'. Poi va beh, io ADORO la Pernico, più della percabeth che invece zio rick ha deciso di lasciare (ahahah no per me percy è gay OKAY? OKAY ed anche jason... e tutti i semidei, tranne leo che è MIO). Devo ammettere che credevo tu avessi dimenticato di mettere erotico perché ad un certo punto ero convinta avrebbero fatto sesso tipo yaoi e ci sono rimasta male quando ho letto che non è successo :( poi... aspetta aspetta, sto cercando qualcos'altro da dirti, anche se di fianco ho la pubblicità di EMP che MAMA CHE VESTITI STUPENDI *^* okay... aspetta... ho letto l'angolino autrice... Pernico forevah (ahahah no ok annabeth mi è simpatica e tutto, ma boh il fatto che stia con percy mi sa troppo di coppia scontata sin dall'inizio, tipo Natsu/Lucy in Fairy Tail, tipo che io shippo lei con uno spirito stellare e lui con Gray - sì il protagonista è sempre gay - anche se quei due litigano sempre, ma fan morire quando lo fanno xD oppure con nessuno, Natsu è MIO *la me nerd vola via* *scherzetto, invece no* ed Erza che sì ammetto la shippo con Gerard ti adoro, ma dopo aver visto un'immagine anche con Mirajane... strano eh? *ora la nerd vola via davvero*). No vabbè, tanto sto scrivendo anche io una fan-fic su PJ e c'è la percabeth, solo che questa è diversa, perché è solo Annabeth innamorata di lui, mentre Percy la protegge e 'le fa compagnia' (quando la pubblico capirai perché le virgolette) in un mondo che non la capisce. Poi non è romantica, è drammatico allo stato puro e la fine soprattutto :D ok ora vo ciaaa

17/07/15, ore 08:26

Penso che questa one-shot sia davvero stupenda.
Non sono una fan sfegatata di Percy peró devo dire che questa storia è davvero bellissima. Complimenti 😍

13/07/15, ore 14:27

Come dico sempre le storie d'amore non rientrano nei miei standard, soprattutto se male strutturate, ma ho la fortuna - e la definisco tale perché finora non è mai capitato il contrario - di incappare in "one-shot" mozza fiato e davvero eccellenti.
Per come hai identificato Percy in questa vicenda, definirlo simile ad una di quelle teenager sedicenni sarebbe un eufemismo.
Ho sempre immaginato che quello a prendere ogni iniziativa - ad arrabbiarsi, ad essere "il maschio della situazione" - fosse il nostro seaweed brain, ma devo ricredermi.
Questa, se non vado errato, è la seconda storia sulle relazione "Nico-Percy" che leggo e non trovo parole per poterla definire, se non un semplice e diretto: STUPENDA.
Una OS breve ma intensa e adoro il modo come hai strutturato questi due personaggi - nonostante si parli di qualcosa di molto piccolo.
La perfetta rappresentazione della vita di coppia tra adolescenti, resa naturale in un amore "slash". I miei complimenti.

Un'altra cosa che devo far presente è la grammatica: impeccabile. Non ho trovato virgole o congiuntivi fuori posto. Hai avuto un'ottima padronanza della lingua italiana, in particolar modo dei verbi - che non tutti riescono ad azzeccare. I rapporti temporali sono perfetti e lo stile di scrittura mi piace davvero molto.

Nonostante questa "storia" assomigli ad uno di quei racconti tumblr da pubblicare su facebook, ammetto che sia in grado di trasferire qualcosa ed è questo ciò che conta.

Ancora complimenti e buon proseguo!

12/07/15, ore 13:47

Il mio povero cuore T.T non sono per niente una fan di questa coppia, essendo troppo affezionata alla Percabeth come avrai capito ahahaha ma nonostante questo devo ammettere che la storia in sé non è malaccio, e sei riuscita a farmi provare simpatia per Nico - che di solito tollero a malapena XD
E va bene, qui lo dico e qui lo nego... Mi è piaciuta molto anche questa storia, anche se il mio povero cuore ha perso un battito quando ho letto dei sentimenti passati di Percy per Annabeth XD
Bella Per Nico, è giusto che un'autrice sperimenti altri pairing oltre al solito head canon ^^ complimenti per il risultato <3
~ Ems Bardi