6th Themes for Passion
di purpleblow

03/05/20, ore 19:17

Io persisto con le mie recensioni, sperando di non molestarti eccessivamente :°D Naturalmente doveva esserci un po' di sana violenza gratuita ai danni di Reno, e tu sai che quando si tratta di mettere i personaggi in circostanze di aperta violazione dei diritti umani mi trovi sempre favorevole! Mi sono piaciute le descrizioni del dolore fisico, in quanto non ci giri troppo intorno, dici direttamente la sensazione che vuoi dire e non la infarcisci di metafore barocche. Credo di avere qualcosa da imparare, riguardo a questo! Questa per ora è la parte che mi è piaciuta di più di questa raccolta; in particolare ho apprezzato gli accenni alla parte spietata della personalità di Reno e mi è piaciuto che anche di fronte alla morte non ci sia traccia di pentimento in lui. Lo trovo molto appropriato! Bellissimo anche Fussy che se ne sta in poltrona a non fare un c**** a giornate! Comunque mi sento di protestare vibratamente riguardo la nota autoriale: NON è un crack pairing, CIOÈ DAI SU, EH. SIAMO SERI. :°D Scherzi a parte, leggo con piacere anche il resto, ormai sono ufficialmente presa da questa raccolta! Per colpa tua, molte pagine saranno scritte su Reno e Rufus a breve, spero che tu ne sia consapevole!

Vado avanti con gusto! Innanzitutto vedo con piacere che anche Reno tabagista è rimasto vittima del Rufus dalle belle ciglia (tutti lo vogliono e nessuno lo piglia)... ma a parte l’adagio livornese, all’inizio confesso che la situazione dei Turks che devono svolgere vari lavori da ufficio mi ha un po’ stranita, tipo situazione troppo “da fan fiction”, per mancanza di un termine migliore; d’altra parte, però, sicuramente la Shinra deve avere avuto problemi di staff all’inizio. Non ce li vedevo granché i Turks ad accettare incarichi banali, ma in effetti Rufus me lo immagino eccome a schiavizzare la gente indipendentemente dal loro parere :°D Quindi alla fine ripensandoci la cosa mi ha convinta di più. Per quanto riguarda i personaggi, questo è un pairing veramente bastardo secondo me (per questo è meraviglioso): ci sono pochi elementi nel materiale ufficiale per capire come potrebbero comportarsi questi due personaggi se fossero attratti l’uno dall’altro, ed è tutto ancora più difficile dopo che si sono “ravveduti” post FFVII, diventando presumibilmente un po’ meno crudeli. Io, essendo un sociopatico travestito da Moogle, propendo sempre per la simpatica coppia di stronzi, per cui questa situazione in cui si comportano da persone tutto sommato normali è una cosa nuova, per me, da considerare. Eppure devo dire che arrivata in fondo mi hai convinta su tutto. Anche perché restano entrambi riconoscibili e Rufus soprattutto è sempre il solito manipolatore, e mi è piaciuta anche l’idea della dipendenza da sigarette, noi fumatrici/ex fumatrici possiamo comprendere questa cosa profondamente D: È bello vedere una situazione meno carica del solito che ha loro due per protagonisti in un momento abbastanza quotidiano, ma dove comunque non si fa fatica a riconoscerli!

03/05/20, ore 17:56

*La Frati si mette felice a leggere avendo letto che è su Rufus e Reno*
Seconda riga: Morte di Rufus.
MA ALLORA EH??!?? D:
Ma a parte la voragine di angst che si è spalancata sotto le mie stanche membra, la cosa che mi ha colpita di più stranamente è stata Elena. Non per andarmi ad attaccare proprio al dettaglio minuto, ma perché mi ha molto impressionato come sia implicato che lei e Reno non andassero per niente d’accordo. Spesso la povera Elena è dipinta come una cheerleader un po’ scema incapace di sentimenti complicati, quindi mi è piaciuto tutto ciò! Mi è piaciuto molto anche il ritratto di Rufus che emerge dai ricordi di Reno, e tu sai quanto Fuss sia un argomento cruciale per me :°D Anche nella “morte”, te lo immagini lì tutto altero con la faccia da stronzo <3 MA POI CHE TRISTEZZA, quante possibilità sprecate! In così poche parole mi sono immaginata benissimo come si poteva sentire Reno. Se poi ripenso ad Advent Children (per quanto di solito preferisca non pensarci) questa one shot fa un po’ da prologo alla cieca fedeltà di Reno nei confronti di Rufus. Fortunatamente, però, qui Reno non è un mezzo deficiente! :D Per il resto non posso che ribadirti anche qui l’ammirazione che provo per chi riesce a concentrare tutte queste impressioni ed emozioni in così poche righe. Come sai, io in questo spazio non sarei riuscita nemmeno a terminare un prologo, eppure questa pagina basta per vedere un Reno diverso dal solito e per riempire questi contorni essenziali con l’immaginazione — in modo da deprimersi a tutto tondo con pochi semplici tratti DDDDD:

26/01/09, ore 15:12

E' verissimo che Reno è estremamente complicato, come personaggio. Ma qui lo vedo già più "lui". Così, testardo, anche troppo, anche fino all'ultimo, quando non c'è proprio niente da fare. Continua così: vedrai che entrare nella sua testa, beh... è un viaggio che vale la pena fare. ^.^

26/01/09, ore 14:37

ç____ç uuuh, il mio povero Renooooo *piange come 'na disperata* complimenti, è una raccolta molto bella (soprattutto il secondo capitolo °ç° *maniaca mode: on*) e, sì, Rufus è molto ic... E anche Renuccio non è caratterizzato male ^^ Bello quest'ultimo capitolo: per tutta la shot c'è questa sensazione di ansia crescente (nel mio caso in attesa dell'arrivo di Rufus, Rude... di chiunque XD) che poi, alla fine, ti lascia con l'amaro in bocca nel scoprire che Reno è rimasto solo, che non è arrivato nessuno... E che quindi è destinato alla morte. Spero aggiornerai presto! Kiss, Neko :D

Ecco, mi hai fatto leggere due RenoxRufus ed ora rimarrò sconvolta per tutta la vita! XDD No, è che io Reno lo vedo molto etero e Rufus lo vedo a stento, è una coppia che mi perplime non poco e sono un po' snob nei confronti delle coppie yaoi che non mi sembrano realistiche in canon... però, come ti dicevo altrove, sono aperta ad ogni nuova possibilità. ^^ Mi piace come scrivi, in modo semplice e veloce, gestendo bene i dialoghi. Non riesco moltissimo a calarmi in ciò che accade perché, forse, vedo Reno in un modo un po' diverso. Più duro, forse, meno avvicinabile, non so. Rufus è credibile, IC (cioè, di solito avrei storto il naso di fronte a un Turk che si preoccupa della salute di un altro, anche se innamorato, ma da lui ci sta pure XD). Prova ad esplorare, di Reno, il lato più freddo e duro. Potrebbe essere molto interessante un confronto fra quel lato e Rufus. ^_^