Nuove reclute
di Undead

03/09/16, ore 14:44

Recensione premio per il contest a turni 'Torneo Tremaghi' di Valerie90

Questa piccola Flash ha davvero del potenziale, ma bisogna rivederne la punteggiatura, almeno dal punto di vista grammaticale.
Dal punto di vista del contenuto, c'è la base per una bella trama, ma la categoria che hai scelto secondo me toglie molto alla storia: una flash è troppo breve.
In 500 parole credo che a malapena si abbia lo spazio di descrivere per bene e dettagliatamente solo la scena della chiusura in ascensore, per far salire suspance e tensione a chi legge.
Una one-shot sarebbe stata più adatta, probabilmente.
Anche per sapere qualcosa in più sui personaggi, sul perché vengono presi dalla Morte, ecc...
Grazie ancora per aver partecipato al mio contest, spero di risentirci in futuro!
Saluti,
_Val_

07/08/15, ore 21:47

Ciao, innanzitutto una storia molto bella, un po' veloce nella descrizione degli eventi ma veramente avvincente, secondo me sarebbe bello se la usassi come spunto per una long... Sarei molto felice di leggerla se lo facessi.
Comunque la cosa che mi è piaciuta di più è stato il finale,veramente complimenti. Un saluto e alla prossima Chia

01/08/15, ore 17:13

sapevo che leggere questa storia non mi avrebbe fatto bene (claustrofobia all'appello) ma il brivido geliido lungo la schiena decisamente non me lo aspettavo.
onestamente non ho molto da dire su questa storia: mi è piaciuta molto nonostante il mio poco amore per gli ascensori e non ho trovato errori. in poche parole hai delinato una bella storia per cui ti facco tutti i miei complimenti.
avrei solo un piccolo appunto. quando scrivi ", Le Luci di emergenza traballano" (ti faccio notare nche la maiuscola dopo la virgola) o "cerco di far Luce con il cellulare" non ho capito perché usi la maiuscola per la parola luce. non stai parlando della Luce Divina ma di luci artificiali per cui mi pare un po' inappropriato.
per il resto ti rinnovo i complimenti.
a presto Aris

20/07/15, ore 21:26

Buonasera, Undead!
Sono arrivata al tuo profilo tramite il link che hai postato nel gruppo su Facebook, che mi ha incuriosita (e, no, non solo perché conosci "Le 5 Leggende").
Passo a commentare la tua one shot: i fatti scorrono un po' veloci, ma è l'unica pecca che sono riuscita a trovare. Lo stile di scrittura è scorrevole, non ho notato errori grammaticali, le emozioni dei protagonisti riescono ad "arrivare", per così dire, ed è interessante che sia stata la Morte in persona a portarseli via.
In sintesi, uno scritto che non mi è dispiaciuto affatto :) brava!

13/07/15, ore 10:04

Ecco spiegato il motivo per cui non mi piacciono gli ascensori XD A dispetto di tutti gli scherzi che si fanno dentro di essi, mi è piaciuto il fatto che non è sempre la stessa storia del mostro nell'ascensore, addirittura è la Morte ad entrare in esso è a far diventare parte di lei tutti coloro che vi entrano!
Dovresti solo metterci un po' di suspense e sarebbe ancora più spaventosa :) Per alcune storie la gente addirittura evita di fare alcune azioni quotidiane (anche io a volte).
Baci!!
Spiry