Recensioni per
You won't be alone
di Jinny82

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/10/15, ore 20:56

Ok...vediamo se riesco a recuperare qualche arretrato! X°°D

Ma quanto è adorabile questo Mu bambino?! Dorme come un angioletto, segue fedelmente le orme del suo maestro, cerca di migliorarsi e quindi, inconsciamente, di trovare la sua strada. Ha provato a sistemare la Cloth della Gru, sa di aver fatto qualcosa di particolare, ma non sa ancora se questa cosa sia un bene o un male. Perché, in effetti, non è né l'una né l'altra cosa: è un bene, perché vuol dire che i suoi sforzi non sono stati vani, che finalmente è maturato e che è pronto per fare la sua parte; è un male, perché diventare grandi significa diventare indipendenti e assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.
E lui è ancora piccolo...e ha già vissuto l'abbandono e la solitudine...non vuole che questo si ripeta. Il suo rifiuto è più che naturale, e il suo maestro lo sa: lo sa perché ci è passato pure lui...per questo si è fermato a contemplarlo mentre dormiva, per questo si è commosso davanti alla Cloth riparata: per questo si mette subito in cerca del suo allievo, per rincuorarlo e cercare di farlo ragionare.
Ma quasi non c'è bisogno: perché Mu, pur essendo così piccolo, è già tanto forte. Dopo essersi sfogato e essersi congedato dal suo Maestro, e dalla sua infanzia, si prepara ad affrontare il suo destino con determinazione e con la consapevolezza che, qualsiasi cosa accadrà, il suo Maestro sarà sempre accanto a lui.
(E parte flash del loro incontro durante la serie di Hades...ç__ç)

Vai, piccolo Mu...vai nel Paese dell'Ammmmore! X°°°D

Recensore Master
18/07/15, ore 14:06

Ma che bella questa storia! *O*
Mi è piaciuta davvero tanto, io solitamente non sono una fan troppo "chiassosa" di Mu (nel senso che non urlo ai quattro venti il mio amore come faccio con Shun) ma mi piace molto, è probabilmente il mio secondo cavaliere d'oro preferito ( Aiolone mantiene sempre il primato!) **
Mu in versione piccola peste è ADORABILE - anche se me lo immagino sempre molto calmo e pacato anche da piccolo, così come lo è da adulto -  e immaginarmelo che fa il piccolo apprendista riparatore di armature... Oh, che amorevolezza! **
Per altro deve avere davvero un talento innato, visto che Cloth da lui riparate sono persino felici! Bravo il nostro piccolo. <3
E adesso, ecco arrivato il momento commovente: il passaggio della Cloth.
Mu quasi non riesce a crederci, forse neanche si sente degno di indossare quell'armatura; è sempre stato il suo maestro a vestire i panni del cavaliere di Ariete, lui è ancora piccolo e spaventato, di sicuro non si sente all'altezza di prendere il posto di Shion.
Eppure deve farlo.
Del resto, il suo destino è sempre stato segnato: Athena lo ha scelto, lui DEVE diventare un cavaliere, anche se questo significherà dover rinunciare a tutto il resto. Anche se dovesse costringerlo ad allontanarsi da tutti, fino a perdere persino il suo amato maestro.
Vedrai, piccolo Mu... Un giorno capirai.
Comprenderai che cosa significa davvero essere un servo della dea Athena e nonostante il dolore e tutti i momenti tristi che porterai sulle tue spalle, tu diventerai così grande e potente da far impallidire gli astri.
Bellissima storia, toccante e commovente, oltre che davvero realistica.
In un certo sento, la teoria che Mu sapesse ogni cosa non mi stupirebbe per niente..

Complimentoni ed un bacio enorme <3

Recensore Master
14/07/15, ore 21:23

Molto bello questo rapporto tra maestro e allievo. Pure io credo che Mu sapeva cosa è successo a Shion dopo la notte degli inganni perché lui sa riconoscere il suo maestro da un impostore come Saga. Lo riconosce da piccoli dettagli come le mani o anche solo dal suo cosmo e dalla sua anima che c'è qualcosa che non va

Recensore Veterano
14/07/15, ore 20:57

Ciao cara!
Davvero bello questo spaccato del rapporto tra maestro e allievo, che ricorda un po' anche il rapporto padre e figlio... Entrambi sanno che ci sarà un momento in cui il destino li separerà eppure è come se i loro cuori contineranno a battere vicini... Shion sa che gli eventi devono compiersi, ma sa anche che Mu, al Santuario potrà trovare non solo compagni ma anche amici... D'altra parte nella mia mente svalvolata io l'ho sempre visto in abbinata con Shaka e Aldone.... 
Mentre tu sei una fan della teoria che Mu sapeva tutto io sono una fan irriducibile della Teoria che Mu per Saga ha sempre avuto un debole... Aveva intuito il suo tormento interiore anche se non era stato in grado di aiutarlo e un po' se ne è fatto una colpa nel corso degli anni... E soprattutto ha sempre voluto credere che alla fine, Saga avrebbe vinto la sua parte malvagia...
Spero ci darai altre perle come questa!
A presto!

Recensore Veterano
13/07/15, ore 11:54

Oddio ma è una cosa bellissima!!! Mi stavo mettendo a piangere; (a parte che con le tue storie mi capita spesso ultimamente...) ma stavolta sarebbero state lacrime di commozione per il passato dei 2 arieti.
Questa storiella potrebbe spiegare il perchè dell'allontanamento di Mu dal Santuario e dei suoi sospetti sul Gran Sacerdote... ed anche il perchè nella serie non è presente nessun cavaliere della gru [dettagli se "Los Canvas" è stato fatto dopo :P].
Alla fine, quando Mu (il piccolo genio) e Shion (in Grande Sacerdote) si sono abbracciati, mi stavo sciogliendo; come fai a rappresentare tali emozionanti scene che straziano l'anima alle persone? (ti voglio tanto bene [anche se non ti ho mai vista XD]).
Complimenti per questa tua perla di tenerezza.
P.S.: Mu e Shion ringraziano per non essere stati maltrattati, per ora (^.^)