Quando l'amore sconfigge anche la morte
di kamy

05/06/16, ore 21:33

ciao e bentornata!
cavolo, qui va di male in peggio!
adoro il dialogo tra Vegeta e Junior: così saggio ma anche così delicato!
così il potere reale è frutto prigenio dei Saiyan? che meraviglia.
e come mai invece Vegeta l'ha ereditato corrotto da Broly?
complimenti ancora per la fantasia :)
e chi è il vecchio Aedon?
scusa le domande, ma sono proprio curiosa!
a presto

15/03/16, ore 17:26

Ahahahah Goku è sempre il solito bambinone che affronta in maniera un po' innocente anche le situazioni peggiori. È un adorabile bambinone, questo è il bello di lui.
Povero Vegeta. Sta scappando su un'astronave? Speriamo che si trovi una soluzione!
Bel capitolo come sempre e tranquilla, per gli aggiornamenti, è normale essere in ritardo.
E poi tu scrivi tantissimo!

03/02/16, ore 22:12

A parte il fatto che mi hai regalato una dolcezza per questa serata di studio, io ti ho adorato in questo capitolo.
La frase sul nichilismo mi ha un po' e ti chiederò di spiegarmela, perché davvero, ho il cervello annebbiato e non ho idea di come ci sia Nietzsche. Questo però, non toglie nulla al capitolo!
Troppo dolcioso, maturo e a difesa di un meraviglioso personaggio come Bulma che, essendo donna e pur essendo un genio, è, pur inconsciamente, screditata dai commenti sessisti e maschilisti della solita combriccola. A volte mi chiedo come si sentirebbero i maschi se vivessero anche solo un giorno la situazione che subisce la donna. Ed è brutto, perché alle volte le discriminazioni non si notano ma ci sono, come radicate nel pensiero di tutti i giorni.
Ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti faccio solo notare alcuni errori di battitura che è meglio rimediare:)

31/01/16, ore 10:22

Ciao kami, bentornata!
In realtà, ti ho visto bazzicare qui in giro da un po', quindi sono io in ritardo XD
Che bello, un nuovo capitolo: accidenti, non mi sarei aspettata una maturità così da Yamcha. Insomma, Vegeta gli ha fregato la vita perfetta e non è da tutti accogliere in casa qualcuno che si odia :')
Davvero un bel capitolo, sono proprio contenta che tu abbia aggiornato!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: spero solo che Vegeta non sia scappato via!

21/12/15, ore 07:11

Ciao e ben tornata con Dragon Ball!
È da un po' che non ti seguo ma sono contenta di rivederti qui :)
La storia si sta facendo sempre più interessante e ansiogena per i miei gusti: dove caspiterina si è cacciato quello scemunito di un Vegeta! Non ha fiducia in Goku? Se deve stare lontano da Bulma, io cercherei aiuto da Goku. Ok, che combina sempre guai ma poi li risolve!
Speriamo si possa risolvere anche questo guaio!
A presto ;)

23/11/15, ore 09:50

Oddio, che carini, tutti a cercare 'sto benedetto scimmione scomparso.
Mi piace come hai descritto il rapporto tra Vegeta e gli altri personaggi: come si vedeva all'inizio nella seratona di Natale, ormai è una parte fondamentale del gruppo. Direi un padre antipatico ma anche dolce a cui tutti vogliono bene ^^ tipo Ed O'Neill di Modern Family, per capirci :')
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Alla prossima

18/11/15, ore 20:41

Mi piace tanto questo capitolo perché dimostri ancora una volta di essere una scrittrice capace e competente: gestisci benissimo un'alternanza di flashback e narrazione del presente senza disorientare chi legge e non è una cosa tanto semplice quanto può apparire.
Adoro l'IC che riesci a far tenere i personaggi e su questo non ti si può dire nulla: tu conosci i personaggi e li traduci in parole e immagini, è semplicemente ottimo perché sono loro, con le loro reazioni, dubbi, problemi e sentimenti.
Una postilla perché sì: "uscì la testa" ->"tolse la testa dal getto dell'acqua" o qualcosa del genere, secondo me suona meglio.
Per il resto, semplicemente li adoro e ti mando tantissimo amore perché pochi considerano le interazioni fra Vegeta e C18, ma tu le rappresenti sempre degnamente <3.

08/11/15, ore 18:30

Ciao! Che bello ritrovarti sempre attiva qui su EFP! Stai pubblicando un botto di cose e sei davvero un mostro, fattelo dire (un'altra volta)! XD
Adesso si aggiungo pure Nappa e i ragazzoni!
Che bello: io me lo immagino Nappa a fare da zio premuroso e coccolone a Vegeta :')
Povero Vegeta. Gli darei un abbraccio se non rischiassi di venire spazzata via dai suoi colpi epilettici. BOOM.
E sono comparse anche Kami e Ellie nello scorso capitolo! (Troppi personaggi da ricordare mi in ingartiano i neuroni TT__TT)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bravissima :')

PS: stavo bazzicando sulla pagina Efp di DBZ e ho visto che aggiornato anche "Infinito" che, scusami, ma io non leggerò perché vedere Vegeta separato da Bulma mi spezza il cuore TT__TT, ma l'ultima volta che l'ho visto eri a 3 capitoli.
ORA SONO 10!
...
Sei un mostro.
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 06:33 pm)

02/11/15, ore 17:08

Questa storia mi sta incuriosendo non poco...
Devo ammettere che la tua idea di risvegliare un potere simile, in Vegeta, è stata davvero interessante.
Mi è dispiaciuto molto, quando è stato costretto ad abbandonare Bulma, ma, ovviamente, era l'unica soluzione visto l'accaduto.
Mi auguro esista davvero un modo per risolvere l'intera faccenda.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Attendo con ansia.
A Presto!! :)

01/11/15, ore 22:41

Oddio. E io che volevo essere abbracciata da Vegeta. Meglio di no allora ahahah XD
Corro subito all'altro capitolo!
Una curiosità: per il micino l'hai chiamato così? Mi ricordo che avevi scritto una storia che parlava del legame tra lui e la piccola Bra. È un nome curioso e scientifico, direi! Sembra una formula chimica! Ahaha

Alla prossima:)

30/10/15, ore 14:52

Accidenti! Sembra che gli effetti della Luna o della maledizione stiano facendo effetto?
Ma cosa sta succedendo? :D

30/10/15, ore 14:47

Ciao, scusami per il ritardo ma sono riuscita solo adesso a recensire e leggere :)
La ragazza/fenice che appare è una specie di maledizione che Vegeta si porta dietro da tempi immemori e che sta cercando di convincerlo a suicidarsi?
E perché gli dice essere "schiavo degli dei"?
Accidenti, curiosità impazzita ^u^

23/10/15, ore 15:54

Ciao e ben ritrovata:)
Lo sai che ormai trovo fantastico ogni tuo capitolo, quindi inviare a dire "è bello perché" non ne ho voglia e non voglio assillarti XD
È interessante il fatto che tu riesca a spiegare ogni avvenimento mediante personaggi, vicende inventati da te. Come i sogni promonitori di Goku, che si spiegano per le abilità della sorella. Secondo me dovresti farti assoldare da Akira e creare le serie!
Una cosa vorrei chiederti: perché nella narrazione non trascrivi anche l'interiorità dei personaggi che viene sempre espressa solo dai dialoghi e racconti solo l'azione. È uno stile interessante!
Alla prossima :)

17/10/15, ore 18:07

Oh, no, che brutti incubi che affliggono il principe!
Ma, insomma, non ci si può non aspettarseli, non dopo una scarica di potere (?) che l'ha investito qualche ora prima!
Hai una fantasia pazzesca, comunque. Brava brava.
Mi piace il rapporto così consolidato e intimo tra i due: sono due coniugi consolidati ma c'è tanto affetto tra di loro!
Una cosa, infine: ci sono alcuni errori di battitura e alcune parole usate impropriamente! Ridacci un'occhiata :)

08/10/15, ore 18:33

Ma che bella questo storia! Non vedo l'ora leggere il seguito! Bell'idea di fare un remake della versione precedente, ti verrà ancor meglio secondo me! Ho però alcune domande: perché Elly è figlia di Vegeta? E chi sono Salva r la sorellina?
Quanta bellissima fantasia! Continua così e alla prossima! :)