Last
di acchiappanuvole

02/12/16, ore 23:29

Salve :3
Esordisco precisando che non conoscevo il tributo di Mika e, pertanto, ti ringrazio di cuore per avermelo fatto ascoltare grazie alla tua fanfic. Non ti nascondo che non sono riuscita a trattenere le lacrime...e sono sicura, anzi strasicura, che Freddie - ovunque egli sia - ha gradito tantissimo. Un testo veramente intenso e significativo, che riesce a strappare un sorriso e inumidire gli occhi allo stesso tempo.

Veniamo alla tua storia. Pubblicata più di un anno fa, nessuna recensione: un peccato, perché merita davvero. Ho apprezzato molto come ti sei calata in prima persona nei pensieri più profondi del nostro caro Meddows e come hai dipinto la sua iniziale diffidenza verso canzone e relativo autore, ritrosia poi scioltasi in un turbinio di emozioni e ricordi. La descrizione della festa è altrettanto riuscita: una miscela di divertimento, eccessi e follia (posso chiaramente immaginarmi Freddie la primadonna furibondo per l'ingloriosa fine della prima torta, esilarante), impreziosita dalla fugace premonizione del batterista, che poi è la stessa di cui parla Mika nella sua canzone...ma non importa, even if it all goes bad it was the best time we've ever had. Il dialogo finale immaginario fra Roger e Freddie tocca il cuore. Insomma, vorrei commentare più approfonditamente, ma è uno scritto così bello, non banale e carico di sentimento che qualsiasi analisi si rivela superflua, basta leggere e goderselo.
Complimenti :)

Semolina