Himawari
di bisy

30/08/15, ore 22:10

Quello che mi piace di questa storia sono i dettagli.
Sono tanti, semplici, inutili e indispensabili.
Forse ti starai chiedendo perchè ho scritto 'inutili' e subito dopo 'indispensabili'; il motivo è semplicemente questo: quando si chie di descrivere una persona, la maggiorparte inizia con dettagli come il nome, l'età, la professione e altre informazioni di carattere pragmatico. A nessuno verrebbe mai in mente di scrivere il nome della tartaruga o altri dettagli di questo tipo, che possono sembrare inutili. Il fatto è che Himawari è molto più vera di qualsiasi altra descrizione si sarebbe potuta scrivere ed è molto più facile immedesimarsi e sentire la mancanza di qualcuno di cui sai cosa la rende umana, piuttosto di qualcuno che conosci per una pura descrizione pragmatica, anche se sai più cose.
Non so se si è intuito (spesso scrivo un po' contorta), ma la mia recensione è assolutamente positiva.
:-) Nacchan

18/08/15, ore 12:04

Vabbè, devo essere sincera: ho aperto questa fic solo perché ho visto "Here Comes The Sun" nella descrizione.
Adoro quella canzone^^
La fine mi lascia un po' perplessa, non ho chiaro se Himawari vede l'incidente e basta o se proprio ci finisce, voglio dire.
Comunque la storia è nella categoria "drammatico" quindi penso sia la seconda xD
Anzi, l'"xD" non ci sta manco bene, ehm.
Ok, basta.
Complimentissimih! Il resto della OS mi ha appassionata e incantata, e... i Beatles *-*
Non ho altro da dire^^
ValyXD