Ricordi di una vita persa
di ChihiroChan

13/07/15, ore 20:33

Nuovi arrivati! Yeeee! Benvenuta!
Salve ChichiroChan! Qui Mixxo98!
Prima di tutto, brava! Rendere bene un personaggio non proprio cosi bene la prima volta é già un successo. Come ha detto KoKo-senpai, ampliare con le sensazioni di Setsuna non sarebbe stato male, ma il risultato é comunque ottimo!
Quindi una bandierina verde ed un pollice bene bene in alto, complimenti!
See ya!
Mixxo

13/07/15, ore 19:04

Piacere! Qui Konan, è sempre interessante vedere qualcuno di nuovo nel fandom!
Allora, abbiamo qui una breve flashfic che parla del legame Love-Setsuna. È sempre interessante leggere di loro, anche se in generale noto che la visione che si ha di loro è abbastanza univoca. Infatti, trovo che tu abbia sintetizzato a pieno una delle cause scatenanti della redenzione di Eas, il considerare contemporaneamente Love sia sua amica sia nemica. Un paradosso, per l’appunto. Il paradosso di Eas suona come chissà quale nome scientifico
Mi piace.
La flash-fic, invece, non è priva di imperfezioni ma, come primo lavoro, è ottimo. Ci sono alcuni errori di battitura facilmente ritrovabili a una seconda rilettura, per esempio. Ma soprattutto bisognerebbe ampliarla.
Noto che hai utilizzato le battute dell’adattamento italiano per il flashback, come scelta mi piace assai, per migliorarla dovresti armonizzare le descrizioni con esse. Aggiungere sentimenti, suoni, odori, in breve, bisognerebbe aggiungere tante descrizioni.
Mostrami che stai immaginando~
Com’è seduta Setsuna quando dice «Ero così invidiosa della tua felicità»?
Lo sussurra tanto piano da non riuscire nemmeno lei a percepire la propria voce? È abbattuta? Lo dice semplicemente come un dato di fatto? Lo urla?
Com’è il luogo intorno a lei? Tira vento? Sulla pelle percepisce il calore del sole o nuvole scure lo ricoprono?
Cosa fa? Stringe le mani a pugno? Piange? Si rilassa?
So che è scontato ma ogni tanto fa bene dirlo, il lettore non è nella tua testa quindi non dovresti temere di inserire descrizioni di quello che immagini, saranno sempre un arricchimento.
È un discreto lavoro.
See ya!
-Konan

13/07/15, ore 17:45

Molto bella intanto che la leggevo mi è sembrato di essere nella storia mi sentivo esattamente come la protagonista che è invidiosa della felicità❤️