Right next to you, Liam
di hearmepayne

03/07/17, ore 17:58

ok. Impossibile non fangirlarci sopra. Comunque alla fine non ho fatto quello che dovevo perchè volevo troppo leggere subito questa OS! Che dire?..a parte il fatto che i miei Ziam, aww, sono stupendosissimi, ma soprattutto è scritto davvero bene. Soprattutto le parti di Zayn, mi sembra proprio di vedere lui, con le sue insicurezze, bellissimoooo!!! BRAVA!!! :)

12/03/16, ore 00:12

bellissima sei bravissima a descrivere le situazioni .......ma è finita così?

05/09/15, ore 11:58

Ciao bella! Innanzitutto ti dico che non sono brava a recensire, però dopo aver letto, ci tenevo a lasciarti la mia opinione. Complimenti, scrivi davvero bene. La lettura è stata piacevole e soprattutto scorrevole, nessun errore grammaticale e le frasi sono strutturate perfettamente. Che altro dire? Continua così!
Un bacio!

03/08/15, ore 23:10

Oddio è stupenda, te lo giuro, l'ho amata tanto quanto amo gli ziam ahah. Ho letto tantissime ff ziam e questa è in assoluto la mia preferita. ho fangirlato da morire ahah e alla fine ho anche pianto. Bravissima, davvero :)

28/07/15, ore 21:40

Ciao cara!
Scusami se lascio la recensione solo ora, ma tra studio e tesi non ho avuto tempo ;_; Inizio col dire che non sono brava a recensire, probabilmente ti cercherò anche su twitter per parlarne meglio, ma ci tenevo comunque a lasciarti la mia opinione qui ;u;

Alloooora, inizio col dirti che mi piace molto come scrivi. Le frasi sono fluide, ben strutturata, e tutto il testo nel complesso si legge molto velocemente *-* Sono sicura che continuando a scrivere migliorerai ancora di più!
Per quanto riguarda la trama, non ti nascondo che durante la lettura ho sofferto spesso per Zayn. Liam mi faceva arrabbiare, odiavo il fatto che fosse così insicuro, e mi ha anche fatto innervosire il fatto che abbia tradito Sophia (non per Sophia in sé, ma perché i tradimenti in sé mi fanno innervosire) e avrei voluto schiaffeggiarlo in più occasioni.
Quindi, se la tua intenzione era farmi soffrire, brava, ci sei riuscita alla grande ç___ç
Fai capire molto bene quanto Zayn tenga a Liam, e i suoi sentimenti sono spiegati bene e in maniera chiara. Brava ç_ç

Ciò che mi ha fatto soffrire di più è stata la fine. Già il fatto che Zayn si trovasse a Parigi mi riempiva di feels, ma poi quando vede il libro di Liam in libreria... sigh, è stato il colpo di grazia. Spero tu abbia in testa un seguito, perché secondo me renderebbe la storia davvero completa :)
E spero anche che la prossima sia più lunga! Secondo me potresti cimentarti in descrizione più lunghe e dettagliate (non troppo, giusto un pelo), sono sicura che hai tutte le capacità per farlo!

Continua a scrivere, perché puoi solo migliorare!

Questo è tutto :) Ci sentiamo presto, e grazie per avermi chiesto di leggere la tua storia :)

13/07/15, ore 23:17

buh!

prima di tuttooo... ciao! allora, finalmente mi sono decisa a recensire la storia,e come al solito le mie mille paranoie mi hanno fatto fare tardi, volevo essere la prima çç
ma la tua reazione sarebbe stata un po' troppo " che é sta merda? perché é la mia unica recensione? "
quindi, meglio così.
volevo cominciare dicendo che non ho un ottimo feeling con questo fandom,ma spero di essere lo stesso la benvenuta ouo { soprattutto perché sto per pubblicare una shot, e boh,partiranno insulti a gogo. }
in ogni modo, il mio istinto da lettrice raggiunge comunque livelli massimi e quando capisco che qualcosa é ben fatto già solo dall'introduzione,beh non posso evitare di lanciarmi dentro la storia, farmi convolgere e diventarne parte.
quindi, come già avrai capito,ho amato la tua storia e sono qui appunto per farti notare quanto sia bella ,perché {forse sono solo io, chi lo sa } generalmente gli scrittori hanno poca autostima e considerano veri e propri capolavori solo inutili ' schizzi usciti male. '
quindi, un po' per questo un po' per quello, ci tenevo a farti sapere che la tua storia é fantastica, poi vedi tu come interpretare ahah.

premetto che io in realtà non sono ziam { anche se ultimamente leggendo un po' di fanfiction su questa ship mi sto un po' appasionando, sì. },ma sono più per la ziall o per la meravigliosa versione di zayn " ho chiuso con queste cose. " { non prenderla sul personale :3 }
nonostante questo, ho deciso comunque di aprire, completare e recensire questa shot, perché quando un lavoro é fatto bene merita, indipendentemente dal tema che tratta. { o almeno, parere mio. }
dunque, io trovo che questo lavoro, o meglio capolavoro, meriti davvero e quindi sono qui a dirtelo, per darti conferma e assicurarti che sei una fottutissima JK Rowling *-* { prima emoction in una recensione seria, ohoh. }
io sinceramente, non conosco i componenti della band o almeno non nel senso della parola ' conoscere. ' conosco i miei vicini,le mie compagne di nuoto, conosco mia sorella, ma non conosco loro.
quindi non ti saprei dire se queste versioni assomigliano,o meno, ai caratteri reali delle persone trattate. { perché tra l'altro, ho omesso di leggere se comparisse la nota OOC. }
a me però sembrano abbastanza veritiere e comunque, sono davvero belle e si abbinano al contesto e alla più o meno idea che ho di loro, dunque nulla da ridire.
mi sono sorpresa più volte ad immaginare realmente le scene, ad averne un'idea chiara, come se stessero accadendo proprio davanti a me e questo é assolutamente indice di positività, perché vuol dire che il tutto é ben esposto, e chiaro.
anche le emozioni e le sensazioni che provano i personaggi si percepiscono, e tu le avverti dentro di te.
giuro che con la tua storia, anche solo per un attimo, non ero più davanti questo schermo, ma in un altro universo ad esplorare sensazioni.
e ammetto che con la tua storia ho anche pianto un po', perché tutto sfiora la realtà, é tutto così reale che non può che essere, inevitabilmente, commovente.

quindi, grazie mille per le tante belle emozioni, che ormai consideravo antiche, che mi hai fatto provare, riscoprendo il brivido di averle sulla pelle.
un vero e proprio capolavoro!
abbraccioni x.
- ilaria

13/07/15, ore 20:41

Mh, allora, come ti avevo detto, ti faccio sapere cosa ne penso. E te ne parlerò anche su Twitter, ma preferisco lasciarti anche una recensione perché: 1. essendo autrice, so quanto le recensioni aiutino uno scrittore; 2. perché così avrò la possibilità di fare una descrizione più ampia della situazione.
Vado seguendo un filo cronologico temporale, secondo la lettura: devo dirti, con tutta sincerità, che ho apprezzato molto di più la seconda metà che la prima, forse perché, finalmente, sei riuscita a calarti nella storia con più attenzione e passione. Non che la prima parte sia brutta, figuriamoci, ma ci ho trovato più errori di battitura e di distrazione che nella seconda. In più, God bless, le descrizioni dei sentimenti provati dai personaggi nella seconda parte sono favolosi per il modo in cui li hai approfonditi. E per questo ti faccio sul serio i miei complimenti.
Il rapporto tra Liam e Zayn è davvero, davvero bello. Mi fa pensare alle parole di mio fratello, l'altro giorno. Diceva che io e il mio migliore amico abbiamo un'amicizia davvero più unica che rara, perché siamo solo amici e lo saremo sempre. A volte penso a cosa succederebbe se mi innamorassi con lui e caccio subito il pensiero, perché sarebbe una cosa davvero difficile con cui avere a che fare. Due miei ex-compagni di classe vivono così, uno non a conoscenza di quello che prova l'altro e mi sento tanto male per quello innamorato, che deve tenersi tutto dentro. Perciò è stato facile per me capire Zayn e diciamo che non l'ho invidiato per niente. Anche perché tenersi tutto dentro, alla fine, non aiuta per niente, perché il rapporto tra due persone si rovina lo stesso. E così è stato, per Liam che si sentiva trascurato ed evitato.
La cosa che ho amato più di tutte di questa one shot, forse, e che tu non hai mai detto esplicitamente, è che nessuno conosce Zayn quanto Liam e viceversa. Un po' alla Fireproof. Ed è brutto vedere che loro capiscano i propri sentimenti proprio per via della lontananza.
Non ti nego che, leggendo l'ultima parte, ho pianto tra i "vaffanculo" sussurrati - se mio padre mi ha sentita, mi avrà presa per pazza - perché, davvero, dovrebbe essere illegale. Diciamo che sono stata male dal bacio che Liam dà a Zayn al suo compleanno fino alla fine. Il regalo di Zayn è stato una mazzata davvero forte, così come l'epilogo alla "tre anni dopo". Vederli ancora innamorati, ma lontani e sospesi, è stato un colpo al cuore. Con Zayn che piange leggendo il libro di Liam e Liam che continua ad amarlo da lontano solo per renderlo felice. Be', cazzata. Per questo sono sicura che questo sia un finale aperto e che tu, dopo avermi fatto leggere tutto questo, voglia portarmi a pensare che Zayn, appena finito il libro, prenderà il primo volo per Londra, andrà da Liam che aprirà la porta con occhi assonnati e lo bacerà come se finalmente avesse ripreso a respirare. E okay, per me è questo il vero finale. Non riesco ad immaginare Zayn leggere quel libro di Liam e poi rimanersene con le mani in mano; devono riempire quell'album di fotografie fino a che saranno vecchi e - beati loro - ancora belli, magari circondati dai nipotini.
Qual è il finale nella tua testa? O hai in mente di scrivere un sequel? Sappi che, in quel caso, sarebbe davvero molto ben accetto! :D
Grazie per avermi regalato tante emozioni; l'unico consiglio che ti posso dare è di rileggere sempre tanto tanto quello che scrivi e di non smettere mai di farlo, perché solo scrivendo sempre si può migliorare.
Spero di rileggere presto qualcosa di tuo - Ziam, ovviamente, eh. Ahah!
Un bacio,
Val