See You Again

Forever shot - contest per linkare one-shot a tutto spiano - II edizione

VENTESIMA CLASSIFICATA
 Sli_Felix – See you again

Grammatica: 9,69/10
 La grammatica è ottima, ti ho segnalato giusto qualche piccolo errore.
“C’erano state molte perdite durante la Battaglia, e, per quanto
 potessero far male”: dopo “Battaglia” non è necessaria la virgola.
– 0,06
“come tutti i sui nipoti”: errore di battitura. – 0,03
“lo zio che fa ridere tutti”: visto che stai narrando al passato, il verbo dovrebbe essere “faceva”. – 0,1
“George si sedette in una panchina vicino”: al posto di “in” meglio “su”, visto che si riferisce a una panchina. – 0,06
“E’ stata una lunga giornata senza di te amico mio”: dopo “te” ci vuole una virgola. – 0,06
 Stile: 7,5/10
 Il tuo stile è semplice e corretto; a mio parere potresti arricchirlo
 di più, sia nel lessico che nella sintassi. E’ comunque una scelta a discrezione dell’autore: se non si vuole inserire troppi abbellimenti stilistici, non è obbligatorio farlo, però mi sento di darti questo consiglio. Attenta anche alle ripetizioni (come in questa frase, in cui la parola “nipote” è ripetuta tre volte: “Quel giorno era anche il compleanno della maggiore delle sue nipoti, Victoire. Lui adorava sua nipote, come tutti i sui nipoti…”).
Una cosa che non mi è molto piaciuta è stata la scelta di inserire la traduzione della canzone sotto il testo: spezza troppo la storia e stona molto. Le frasi sono comunque abbastanza facili da comprendere; ma anche se fossero state più complicate, ti avrei consigliato di eliminare la traduzione. Credimi, senza farebbe molto di più un bell’effetto.
 IC: 9,3/10
 Trovo che George sia IC; il fatto che ogni 2 maggio si allontani dagli altri per pensare a Fred è perfettamente plausibile. Non so come faccia a superare la morte del fratello, ma mi piace l’interpretazione che hai dato: lui è uno zio allegro e scherzoso, “l’anima della festa”, appunto, perché George è così, e non potrebbe essere altrimenti. Ma anche le persone più allegre del mondo, di fronte a una perdita così terribile, cedono.
 Il proposito finale di George mi ha trasmesso molta tenerezza e, confesso, anche un po’ di perplessità; non so se vedere George davanti alla tomba di Fred che canta una canzone, ma magari mi
 sbaglio io e potrebbe essere possibile, chi lo sa!
 Trama: 9/10
 Ci sono molte storie che parlano di George in seguito alla morte
 di Fred, ma tu hai trattato l’argomento in modo originale, attraverso l’utilizzo di una canzone (tra l’altro davvero azzeccata). Ti faccio solo un’osservazione: non sono sicura che dopo soli diciassette anni scompaiano del tutto i pregiudizi verso i Babbani, ma è comunque una cosa secondaria.
 Gradimento personale: 3,8/5
 La tua storia mi è piaciuta; è stata bella la scelta di far sentire questa canzone a George e fargli venire in mente di reperire il dvd, per impararla a memoria e cantarla a Fred. Mi hai trasmesso malinconia e tenerezza per il nostro povero gemello.

Totale: 39,29/45

14/07/15, ore 19:41

Ciao! La tua storia mi è piaciuta molto, anche perchè amo quella canzone e dedicarla a Fred non poteva essere una scelta più azzeccata. E' molto profonda e commovente.
Direi che scrivi piuttosto bene, l'unica cosa da migliorare un po' secondo me è la grafica: cerca ad esempio di andare a capo più spesso. Per dire qui: "...per quanto potessero far male, col tempo erano state superate tutte. [a capo] O meglio, quasi tutte. C’era una persona che ancora,..." e in molte altre parti del testo. Ti dico questo perché intanto dà un senso più profondo alla lettura, e poi migliora l'estetica ;)
Per il resto brava!^^ Ciao ciao :)
HP_dream

13/07/15, ore 23:08

Ti giuro,ho pianto. Fred e George sono...loro sono alcuni dei miei personaggi preferiti e avrei ucciso zia Jo per quello che ha fatto a Fred...ma soprattutto a George. Come dici tu,la sua metà se n'é andata. Ed é orribile. E poi,insomma,la saga di Harry Potter senza i gemelli Weasley...insomma,sarebbe totalmente diversa! Comunque,adoro questa storia. Esprime davvero bene i sentimenti di George.
With Fred and George Weasley forever in our heart,goodbye!👋
~Chià~