A forgószél a változás || Il turbine del cambiamento
di Eisen im Blut

[Contest "Holy ship!" - Recensione premio]

Colgo l'occasione di valutare questa storia con una coppia un po' piů nelle mie corde. Mi piace molto l'idea di questa storia ambientata nel silenzio del mattino con in sottofondo, debolissimo commento, la musica. Per me, per lo meno, č stata una lettura appagante. Ho notato qualche piccola incertezza sintattica nell'intermezzo (virgole saltate e cosette del genere) ma per il resto mi č sembrato tutto molto ben scritto. Ho poco da dire sulla caratterizzazione di Elizaveta, dato che rispetta il canon ma si avventura anche nel complicato territorio generale della doppia natura di tutti i personaggi di Hetalia.
Una one-shot struggente e malinconica, complimenti (a te e alla collega di role, sicuramente ottima ispiratrice...).
Saluti
IMma
PS per favore, fammi sapere se hai preferenze per le altre rece premio

Guten tag! (perché purtroppo non so nulla di ungherese e posso salutarti solo in tedesco...)
Bene, io probabilmente avrei molto altro da fare, ma, per tua sfortuna, non potevo ASSOLUTAMENTE esimermi dal recensire questo capolavoro.
Allora, non ho assolutissimamente (hm, credo di aver fatto una piccola ripetizione...va beh) nulla da dire sulla grammatica e sullo stile, trovo che sia tutto dannatamente perfetto *^*
Perciň passerň direttamente alla storia.
Giŕ sei riuscita a prendermi nel mio periodo "Austria"=>e di conseguenza, nella fase "AusHung", dato che io ADORO questa coppia, e non posso fare a meno di gioire internamente (ed esternamente-grazie al cielo non c'č nessuno a casa) ogniqualvolta che trovo qualcosa su di loro.
Sei riuscita a toccarmi nel profondo, ora io sono anche una persona piuttosto sensibile-sebbene forse non si direbbe-ma non sempre uno scritto riesce ad emozionarmi davvero.
Mi č piaciuto il punto di vista di Ungheria, e i suoi ricordi in quanto nazione: costretta a sposare un altro quando ancora non l'amava, costretta a lasciarlo una volta che lui era diventato la cosa piů importante della sua vita.
Il sole, cosě splendente, quasi a contrapporsi allo stato d'animo della povera Eliza...
Ho anche ascoltato la musica mentre leggevo (sebbene a un certo punto abbia dovuto farla ripartire-devo essermi messa a leggere in modo particolarmente lento, non volevo perdermi alcun dettaglio), non saprei se sia stata anche quella a contribuire al branco di feels che hanno deciso di farmi visita. Era molto bella, e credo sia davvero adatta per questo scritto^^
Non saprei cos'altro aggiungere, perciň ti faccio i complimenti e me ne vado una volta per tutte.
Moi moi!
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 06:30 pm)