Le tue mani
di mgrandier

17/02/24, ore 11:25

Bonjour j'adore ces petites tranches de vie de nos amoureux. Le style est la syntaxe sont très agréables. J'aime votre façon d'écrire. continuez à nous enchanter s'il vous plaît.

18/06/20, ore 15:52

Di una cosa sono convinta nella vita, ovvero che l'attesa del piacere sia essa stessa il piacere, per citare un noto filosofo tedesco.
Questo storia è l'apoteosi di questo concetto, definirla di preliminari è alquanto riduttivo perché nelle parole si avverte un'elettricità statica, davvero impressionante.
Indubbiamente erotica ed evocativa, lascia molto all'immaginazione pur ponendo dei punti fissi concreti, su cui lavorare con la fantasia.
Ho travato sublime la descrizione del ricordo di Oscar sull'incontro amoroso con André, sempre al massimo intravisto nella storia che ha preceduto questo brano.
Un susseguirsi di vocaboli incalzano la scrittura, producendo nella mente della protagonista e di conseguenza nel lettore, una serie d'immagini, direttamente proporzionali all'escalation emotiva e sì, sessuale, che mirano a evocare.
Veramente bello e molto elegante, di grande effetto.
La scena che vede André e Oscar insieme è carica di tensione sessuale e devo dire che sei stata davvero brava a esasperare la situazione usando un minimo di contatto fisico, che richiama anche la consapevolezza dell'amante che sa come e cosa fare con l'amato.
Intendo esasperazione in un'accezione positiva, ovvio, che poi è ciò che non permetterà più ad André di lucidare un fucile con la stessa disinvoltura. ;)
Complimenti sinceri, ottimamente scritto e descritto!
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 06:48 pm)

30/07/18, ore 23:22

Erotismo allo stato puro! Nulla succede tutto accade, il non detto, il"solo" immaginato ha una potenza evocativa formidabile: prima ci sono i suoi passi sul selciato, poi il suo inconfondibile profumo e infine la sua fisicità sfacciata, erotica senza scalzare un solo bottone dall'asola. Bravissima 😍

17/05/16, ore 11:37

Cara MGrandier (ma qualche volta mi piacerebbe anche chiamarti col tuo nome di battesimo), tu hai sempre paura di non essere abbastanza brava, fantasiosa, ori-
ginale, ecc. Storie!!! Tu sai scrivere molto bene. Prendi questo breve ed intenso
racconto. Chi sa scrivere una storia così, naturalmente comprese le parti "un po'
piccanti", che poi sono il vero tocco d' artista, è una penna, o una tastiera, di tutto
rispetto. E' un cuore e un cervello di tutto rispetto. Hai saputo dare un vero
"sentimento europeo" ai nostri due eroi, così diverso dalla versione "tutta d' un
pezzo" alla giapponese. Ti rendo noto che (in ritardo, ma sono solo pochi mesi che
mi diletto con le ff, prima non le conoscevo nemmeno) metterò questa meraviglia
sia tra le mie storie preferite che tra quelle da ricordare... e me la stamperò anche,
così l' avrò sempre a portata di mano.
Ciao, e non smettere mai di scrivere.
Il mondo ha bisogno di "cose belle"!

23/07/15, ore 11:18

Caspitina... il fucile... molto ... evocativo.

Due amanti che conoscono molto bene i loro territori, là dove la pelle è più sensibile...

Decisamente rosso!

20/07/15, ore 21:47

Questo racconto mi ha lasciato il fremito degno di qualsiasi altro libro passionale uscito in libreria!La scelta delle parole ricercate ma chiare, il paesaggio descritto come se fossimo tutti li a vedere, la situazione intima , oserei un po osè, ma comunque classica da parte di due innamorati, che lascia senza fiato e con il cuore che pulsa , immaginando un proseguo degno di nota.... mi obbliga al sincero plauso verso l'autore!

20/07/15, ore 15:48

Finalmente sono riuscita a leggere il tuo racconto. Ora comprendo meglio i commenti di fb. Complimenti sei riuscita a trasformare una normale attività di caserma in qualcosa di estremamente sensuale e non poteva che terminare con una serata libera da trascorrere insieme.
In poche righe hai tratteggiato tutti i motivi per cui Oscar avrebbe dovuto amare André da subito e non solo all'ultimo. Brava

18/07/15, ore 17:35

Amo immaginare questa tua Oscar piena di fuoco, in attesa dell'istante in cui potrà ricongiungersi all'amato, e questo André serafico, pieno di risorse, che moltiplica l'amore in molti gesti e controlla il desiderio con abilità comprovata. Li amo perché sono come li vorrei sempre vedere io! Ormai so bene quanto possiamo essere vicine, nella nostra idea di "loro", ma tu hai questo tuo modo di entrare nella femminilità di Oscar lasciando intatto il suo lato duro e spavaldo, che adoro. Oltre alla limpidezza dello stile, unisci dunque una visione della mia eroina preferita che sottoscrivo in tutto e per tutto.

L'idea dell'attimo rubato sotto la piazza inondata di sole è espressa con sapienza; mi son sentita in agitazione anch'io, poi il tempo è rallentato su quel gesto allusivo che, diamine, riesce a risultare ammiccante senza strappare il velo del sacro.
Stile prezioso per un momento appassionato, che fa immaginare ciò che sarà senza alcun bisogno di descriverlo.

Splendido, Maddyna.

18/07/15, ore 10:12

Che bella! Mi è piaciuta tantissimo Maddy! Io adoro la sensualità velata e lo stuzzicarlo in quel modo... Fantastico! La tensione di lei, il desiderio di entrambi...il gesto di lei molto sensuale  e consapevole per Oscar... Bello! Un bacio Cecile

17/07/15, ore 22:32

Caspita!!! Credevo di averti già recensita. E invece.. adesso provvedo subito! Perché non si può commentare questa bellissima one shot di una sensualità travolgente e ammiccante!!
L’André che ci presenti è bellissimo... svetta sugli altri soldati e il suo carattere dolce e paziente, conscio del suo ruolo ma presente nel suo esserci... è una poesia unica...
E questa Oscar audace e sicura, ormai conscia della fortuna che ha e arresa all’amore, mi piace moltissimo.
Brava!!!

16/07/15, ore 07:46

Cara, il tuo stile è inconfondibile. Con il vortice delle tue descrizioni ci porti dentro la storia, e si sente sulla pelle come oscar cerchi e riconosca il suo andré. C'è già tutto un loro mondo dietro che la porta a cercarlo ed esporsi nel cortile accanto a lui. E certo che nemmeno noi potremo pensare ad un fucile con la stessa innocenza di prima!! molto sensuale, molto femmina... molto innamorati, molto passionali. Brava cara, un contributo meraviglioso al love day

15/07/15, ore 21:36

Ciao, carissima Maddy....una serie di puntini di sospensione ti fanno già comprendere il mio stato d'animo nel leggerti in quest'occasione: sospeso. Sospeso ed affannato, senza ombra di dubbio..è una delle rarissime volte in cui viene descritta una scena ad altissimo tasso erotico senza che gli "attori" principali tolgano nemmeno uno spillo!
Senza ombra di dubbio la situazione è quella di clandestinità allo sbocciare dell'impetuosità del loro amore che ci descrivi in altri tuoi lavori, senza però mai tralasciare la delicatezza e l'importanza che entrambi danno a questo sentimento....
E dopo un'introduzione sentita sulle sensazioni di Oscar, sulla loro condizione di innamorati sempre in bilico tra il doversi nascondere e non volere farlo, ecco i sensi del nostro Comandante risvegliarsi, farsi attenti nel momento in cui scorge di sfuggita l'oggetto del suo desiderio.
Bellissimo il modo in cui ci fai intuire i loro incontri clandestini attraverso i ricordi "concreti" di Oscar ( i materiali, i luoghi, i colori, i profumi...non ci racconti dove si sono nascosti per vivere la loro intimità, ma ci porti a capirlo...).
Come splendido ed accorato questo richiamo alle mani, di cui sopra e di giusta ispirazione per il titolo...tutte le sensazioni , peraltro, se vissute in ambienti "ostili" e costrette alla repressione, si amplificano a dismisura...
E qui arriviamo alla scena "cult", Maddy, te lo devo dire non hai turbato solo la consuetudine di un gesto "normale", mi hai scombussolato l'ormone ( già di per sé un po' provato, ahimè..)...Oscar qui non è semplicemente "donna", ma proprio "femmina" all'ennesima potenza.
Sensualissima, provocatoria, perde momentaneamente ogni remora e pudore verso tutto il mondo circostante e vede solo Lui. Accompagna le sue mani in una gestualità che perde, appunto, ogni connotato di consuetudine, per diventare promessa, desiderio che prende assolutamente forma..per entrambi.
Nascosti agli occhi di tutti stanno consumando un vero e proprio "preliminare", preludio di fuoco che li lascia ( in particolare Andrè che non se l'aspetta proprio dato il luogo e le formalità) sospesi nell'aspettativa di un "dopo" che non tarderà ad arrivare....
Mi hai "incatenato" , lo hai fatto moòte altre volte, ma questa, come Andrè non me l'aspettavo nemmeno io!!
Grazie per la tua ennesima "perla", conto di ritrovarti presto ( devo ancora dedicare 2 minuti per "Acrobat" , cribbio, non riesco ad arrivare dove vorrei ultimamente..)...in qualsiasi altro "lido".
Tamara Alessandra.

15/07/15, ore 01:15

Ciao Maddy bel racconto come sempre; ricco di sotterranea sensualità e soprattutto di complicità. I tuoi Oscar e André ed il loro amore vissuto pienamente sono sempre un piacere da leggere e il modo in cui li descrivi così vicino a loro stessi nei caratteri e nei gesti, e così reale nelle azioni me li rende particolarmente cari.
Racconto perfetto per il love day!
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 01:17 am)

14/07/15, ore 21:06

I momenti rubati in caserma hanno un che di sensuale...forse perché proibiti appunto... E tu hai reso il tutto in modo meraviglioso!!! Davvero complimenti!

14/07/15, ore 19:46

Wow...molto sensuale...ricordi proibiti ed appena accennati, gesti equivoci...molto bella!
Ed è anche bello pensare che la loro storia possa essere durata più di un paio di giorni. Complimenti, mi piace molto il tuo modo di scrivere. Andrò sicuramente a leggere anche le altre tue storie.