Excalibur. La vera storia della spada nella roccia.
di SuperGoat

26/12/20, ore 15:14

Ciao, il capitolo è bello e la storia interessante, ma i dialoghi risultano pesanti perché non vai mai a capo. E' come leggere un testo senza punteggiatura, scusa :(

02/01/16, ore 20:48

La storia si complica, diventa più interessante. Bello questo salto nel passato, in un sogno che sembra tanto reale da come viene raccontato. Un Uther giovane e che sembra molto umile, al dispetto di quello attuale. Alcuni personaggi del passato li abbiamo sentiti nella serie, anche gli altri provengono dalle leggende Arturiane, o sono di tua fantasia? Se la tua risposta contiene anche un minimo spoiler, non darmela, e ne riparleremo a storia finita. Excalibur che nasce addirittura da Troia! Io fino a questo punto non ci avrei mai pensato, nonostante nella mia di storia ho fatto un parallelismo simile, ma non con l'origine della spada, naturalmente. Al prossimo capitolo.

07/09/15, ore 11:19

Mi piace molto questo capitolo che tramite il sogno di Uther ci riporta agli albori della storia di Excalibur; l'idea della maledizione che aleggia sulla spada fa venire i brividi, ma mette anche la curiosità di sapere come continua la storia; bellissimo il personaggio di Bruta che guida con onore e valore i suoi uomini in battaglia dando grande esempio di forza e coraggio, ma che in cuor suo è tormentata dal senso di colpa per condurre i suoi uomini incontro ad una possibile morte, e terribilmente commovente ciò che accade dopo durante la battaglia...tenera anche l'immagine di Uther alle prese con la nascita del sentimento verso la ragazzina che diventerà in futuro sua moglie; riassumendo bellissimo capitolo, molto coinvolgente, avvincente e ben scritto, complimenti!!!

15/07/15, ore 21:18

Fantastico capitolo! Certo la morte dell'eroica Bruta sarebbe stata più di effetto se dalle scale non avessi senti ''No cavolo, come faccio a copiare il link?... Uffa. Gabri mi aiuti?''
Comunque finalmente la storia della spada si è un po' sistemata. Fica anche la mezza profezia fatta da Ygraine.
Domani mi leggo il capitolo dopo. Comunque non è stato così sdolcinato tra Uther e Gaius ahhaahha
P.S.
noooo ancora non avevi idea che avresti rappresentato qualcuno di esistente in Bruta ;)

14/07/15, ore 13:35

Lunghissimo capitolo, degno di una lunghissima riflessione...ops...recensione Ho detto riflessione perché è proprio un capitolo che invita a pensare! C'è tutto:l' onore, il dovere...il sacrificio e c'è lei, la magnifica k io amo e k pur essendo alquanto malata di protagonismo, sa essere la prima a farsi avanti per salvare i suoi uomini. E poi c'è Excalibur...k basta impugnarla e ovunque sarà patria, frase k ti ho rubato, lo so k sn una ladra! La maledizione di Excalibur e la quantità di morte contenuta in questo capitolo lo rendono assolutamente wooooow...insomma..stupendo! Descrizioni minuziose e coinvolgenti per una storia k affascina trasformando la favoletta k hanno raccontato in Merlin nell' ultima puntata della quarta serie, in una leggenda ricca di mistero.