It’s like daylight, only magic
di grandR

31/08/17, ore 21:39

Ho trovato il primo episodio! Papapapapa! Yu-uuuuuuuu! Okay, la smetto.
Beh, che devo dire? Bellissima, sono perfettamente d'accordo con lo smistamento. Già shippo Enjoltaire, ma questo è ovvio😍😍.
Per il resto adoro Courfeyrac (ma quanto cavolo è simpy?) E poi... Nulla, corro a leggere il secondo episodio! 😊

25/07/15, ore 02:03

E' un bel po' che non bazzichiamo in questa sezione, ma dobbiamo dire che siamo proprio contente di essere tornate a fare una capatina.
Le Harry Potter!AU in questo fandom sono merce rara, e ancora più raro è trovarne di così ben scritte. Abbiamo apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi -li abbiamo trovati davvero IC, e anche questa non è cosa da dare per scontata, purtroppo xD- e siamo d'accordissimo con lo Smistamento (noi Grantaire in realtà ce lo siamo sempre immaginato Serpeverde, ma la tua interpretazione del suo carattere e le considerazioni che ne sono seguite sono così curate che non possiamo che trovarci d'accordo con te!)
Ci è piaciuto particolarmente come hai gestito Courfeyrac e la sua famiglia all'interno di questo universo, e Enjolras Nato Babbano è perfezione <3
Un altro punto a favore della tua storia sono i dialoghi: è difficile trovare racconti con protagonisti bambini in cui i dialoghi non sembrino interazioni fra cerebrolesi, chissà perchè è diffusa quest'idea che i bambini non sappiano formulare frasi di senso compiuto...
Insomma, se non si fosse capito questa one-shot è stata davvero una bella sorpresa e non vediamo l'ora di poter leggere altri episodi delle avventure degli Amis a Hogwarts!
Complimenti e speriamo a presto! <3

Un bacione,
Ame&Koori

Ps: occhio ai congiuntivi, ogni tanto qualcuno ti è scappato, ma non è niente di grave! <3

16/07/15, ore 15:45

Ehilà!
Tu non puoi avere idea di quanto io aspetti più fanfiction su gli Amis - okay, su Grantaire e Enjolras - a Hogwarts. Quindi, davvero, ti adoro.
Adesso, vorrei partire a recensire la storia. Mi è piaciuto molto questo Grantaire un po' insicuro, contando che non può proprio essere un alcolizzato a undici anni! xD Il rapporto che ha con la madre mi sembra abbastanza turbolento e mi piace anche questo. Potrebbe spiegare il perché del suo comportamento da adulto - contando anche che il padre non è venuto ad accompagnarlo alla stazione e che lui osserva una famiglia lontana con quella che credo sia malinconia.
Più avanti, ho amato come hai aggiunto Courfeyrac perché, be', perché io Courfeyrac lo amo. Ma tutti amano Courfeyrac, infondo. Poi, quando arrivano Joly e Marius ero troppo felice, giuro. (Che poi, Joly quanto può essere patatoso?!)
Devo dire che Enjolras Nato Babbano non lo avevo mai visto. Voglio dire, ho sempre pensato alla sua famiglia come una ricchissima famiglia Purosangue che da generazioni è smistata in Serpeverde - e non ho assolutamente pensato ai Malfoy dicendo/scrivendo questo! (...) Okay, un po'. Chiedo venia!
Per quanto riguarda lo Smistamento, sono d'accordo su più punti. Tanto per cominciare, Combeferre non può essere altro che un Corvonero, come Courfeyrac non può essere altro che un Grifondoro. Grantaire, io l'ho sempre visto più che bene in Tassorosso con Jehan, ma anche in Grifondoro li trovo abbastanza azzeccati. Eponine non può essere altro che una Serpeverde, come, nella mia pazza e strana mente, tutta la famiglia Thénardier - eccetto per il mio Gavroche <3
Per quanto riguarda Enjolras, io faccio parte di quelli che dicono dovrebbe essere in Serpeverde, ma capisco il perché tu lo abbia messo in Grifondoro.
Spero davvero che tu continuerai questa storia, magari mettendo momenti nei diversi anni sulla e/R e anche su altre coppie perché, be', perché gli Hogwarts!AU sono tra quelli che preferisco.
Ho anche apprezzato che, dato il fatto che, hanno tutti undici anni, tu non abbia messo alcun cenno a un amore a prima vista.
Per quanto riguarda la parte grammaticale è scritto molto bene e non ho notato alcun errore.
Inoltre, spero davvero che continuerai questa fanfiction e ti assicuro che, se lo farai, ci sarò sempre a recensire!
A presto <3
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 03:45 pm)