Di case, casalinghe e cose che tutti sanno...
di ColettedeJarjayes

24/12/15, ore 11:43

Ma è bellissima! ma sai che mi sono venute le lacrime? non scherzo...
Piacciono anche a me le storie d'amore un po' realistiche: alla fine si la passione, una bella scopata lacrime, baci, sospiri e tutto il repertorio che fa sognare, ma poi c'è il trovare i propri spazi, le cose che non si imparano mai, i primi tentativi di essere una buona moglie, cosa che non sai fare e la confondi con le cose che poi non contano più di tanto, come gli orrori in cucina ;P

André qui non ne esce come uno zerbino psicopatico che ama come un cane e non desidera nulla, ma come un uomo paziente che ha saputo costruire qualcosa con una non molto paziente, ma da rispettare - uan delel versioni di André che preferisco.

Bella la moglie di Alain :)

E bello Alain e deliziosi i battibecchi con i figli!

15/07/15, ore 11:51

Storia molto divertente, con un ottimo insegnamento alla fine, ciò che importa davvero non sono i ruoli ma i sentimenti.

15/07/15, ore 07:34

Carina questa storia: la storia e l'amore di Oscar e André ( ora con splendida ragazzina al seguito!) viisti con gli occhi di Alain... Confesso che qualche passaggio mi sfuggiva durante la lettura e ritornavo indietro, ma credo di essere in overdose Love Day! Comunque ben scritta... una curiosità: ma chi è la moglie di Alain?

14/07/15, ore 23:03

Carina davvero, la tua storia, con Alain che fa il narratore mentre si destreggia con i figli...belle le descrizioni che fa di Oscar e André, verissime le sue parole sull'amore quotidiano, quello che devi tenere vivo, tra ferri da stiro e dolcetti di pietra. Mi è piaciuta molto, spero scriverai ancora. Ciao!

14/07/15, ore 22:27

Ho adorato questo racconto, perché è un post 14luglio e perché e anche allegro e spensierato, oscar casalinga ce la vedo poco, ma tutti possono imparare. Brava

14/07/15, ore 21:26

Molto carina questa storia costruita slla C A S A sulle parole i gesti ed i termini che costruiscono una casa, comprese le ire, i pasticci e gli affetti, che la compongono quando ormai il vero eroismo è portare avanti l'avventura quotidiana.
Molto bella