L'amore fa strani giri
di Laila

07/02/21, ore 08:05

Povera Kasumi. In effetti è plausibile che se vuole ottenere qualcosa da lui si deve fare avanti. Ma lui nemmeno così si accorge cavolo. Che carina la storia

04/02/09, ore 00:35

Mi spiazzi sempre, secondo me non riusciresti ad essere banale nemmeno volendo! *_* Come ti vengono in mente tutte queste trovate? Non so veramente cosa dirti, se non che è tutto perfetto, geniale questo suicidio minacciato di Tofu: che poi, diciamocelo, sotto sotto, tale madre tale figlio (la signora Ono che minacciava continuamente di impiccarsi o di farsi saltare in aria XD)
Mi è piaciuto l'inizio con Nabiki che pian piano apprende la situazione e mette in movimento gli altri. Per un momento, ho creduto davvero che avrei assistito ad una sacrosanta rissa tra Tofu e Soun, ma la situazione tragicomica che hai saputo creare è stata ancora migliore!
Il tutto, poi, intervallato dai siparietti comici di un Genma-panda più in forma che mai, ogni suo cartello era più spassoso del precedente! XD E salva pure la vita al dottore, meglio di così| ^^
Non penso che avresti potuto concludere meglio questa trilogia (a proposito, un plauso per il richiamo alla coccinella). Ormai non c'è personaggio di Ranma 1/2 che tu non abbia esplorato, chi ti manda, Tsubasa? XD Bravissima, ma vedi di non fermarti! Voglio ancora tante fic come questa! ^_-

02/02/09, ore 21:48

Che bel finale *.* All'inizio quando ho letto di Kasumi che piangeva sono stata triste ç-ç Povera ragazza... E il tentato suicidio del dottore O.o Davvero, non sapevoc he pensare... Fortuna che alla fine è adato tutto per il meglio! Il panda almeno l'ha salvato, acneh se voleva scappare xD E alla fine si sposano! Evviva! *-* Che bello... Ne sono felice! Certo, l'inizio con Nabiki mi ha lasciato un attimo perplessa, ma andando avanti ho capito che era il modo migliore di iniziare xD Brvissima Laila!
Maryku.

02/02/09, ore 19:46

molto bella !!! ho visto il tuo commento sulla mia ff e sono venuta curiosa a leggere una delle tue...e devo dire che avevi ragione...nella tua descrivi molto bene situazioni ed emozioni...e' scorrevole e piacevole!! complimenti ancora e grazie per il commento...provo a migliorarmi...!!!! baciotti...

02/02/09, ore 17:50

oddei scusaaaaa mi sono accorta solo ora del continuo! fra l'altro meravigliosooooooo!!!!! complimentiiiiiiiiiii è bellissima la storia e il finale perfetto in stile takahashi! magari... puoi fare un piccolo spin off x il matrimonio...:P ok ok chiedo troppo cmq ancora complimentiii baci e alla prossima

01/02/09, ore 22:03

Non avrei immaginato finale migliore..davvero Takahashiano il fare tanto dramma per nulla, complimenti. Tofu che si butta dal tetto è superlativo. é proprio da lui infliggersi punizioni tanto grandi anche solo per una smorfia contrariata della dolce Kasumi..Tutto è bene quel che finisce bene(sono una fan sfegatata dell'Happy Ending). Mi dispiace davvero che sia finita, ma devo accontentarmi dato che era stata progettata solo com one shot..Ti ho già detto complimenti(abbondare è sempre meglio quando è meritatoXD) Spero ci delizierai ancora con questi piccoli capolavori...Alla prossima Gabrychan

01/02/09, ore 20:51

Mooolto bella era da tempo che mi kiedevo quale sarebbe potuta essere la scintilla x il matrimonio di kasumi e Ono

01/02/09, ore 17:09

Una conclusione degna di una perla di ff, bravissima Laila! Tutti i personaggi, ma Tofu in particolare, sono assssssolutamente IC! Da Nabiki, che tu hai tratteggiato meravigliosamente - è a dir poco terrificante quando si mette in testa di estorcere informazioni - a Genma, i cui cartelli sono assolutamente mitici, mi hanno sfatto spanciare dalle risate! XDDDDDDD L'atterraggio del medico sul pancione di "quell'animale del suo assistente" (in tutti i sensi, è proprio il caso di dirlo! XDDD) è stato un colpo da maestra, avevo temuto che sarebbe scivolato e caduto per sbaglio, ma come si sarebbe salvato? Meno male che ci hai pensato tu. ^_^ Ti rinnovo i miei complimenti vivissimi, sei una garanzia, nel fandom ranmaceo! E a parte alcune virgole fuori posto, ti segnalo solo una svista: fin qui nulla si strano -> di. Alla prossima! *_*

01/02/09, ore 16:50

T_T è gia finita?? ma come??? *_* che capitolo lally! Beh la frase è stupenda e me ne sono innamorata, il tentato suidicio di Tofu lo trovo IC al massimo (Ha fatto un tragedia solo per un bacio,immaginase avesse fatto ben altro...mi sa che sarebbe diventato un kamikaze XD) Bellissimo l'atterraggio morbido e pelosone sul panda XDXDXD e la sua fuga X°°) e la loro "dichiarazione"!!! Sai lally hai una capacità che ammiro, riesci a far dichiarare e avvicinare due persone anche senza usare frasi pompose e "d'effetto" tipo:"ti amo, sei la mia vita, sposiamoci,per sempre, io e te appassionatamente sotto il cielo stellato...ecc ecc" e lo fai con uno stile bellissimo e 100% Takahashiano, davvero quando leggo le tue storie mi sembra di vedere un episoido di Ranma in piena regola e questo è un pregio che davvero apprezzo molto. Continua cosi cara ^_^ Complimentoni!!

30/01/09, ore 20:23

Wow! è davvero un bel capitolo... Povero signor Akira, è stato pronto a scappare dal dottor Tofu quando è arrivata Kasumi! Il dottore è completamente impazzito, come al solito, quando l'ha vista, e non si ricordava che la madre era andata in visita da alcuni parenti... Mentre lei gli ha detto che era colpa sua se l'aveva baciato... Questo non l'ho capito tanto... Quindi lei l'avrebbe baciato? O.o Incredibile... Mentre lui crede che sia colpa sua che è caduto... Troppo forte la sua teoria sul fatto che il suo "cervello" va a farsi una vacanza quando incontra lei, e non si accorge di nulla se non di lei! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Quei due sono una coppia dolcissima, soprattutto per le pazzie di Tofu X°D Brava!
Maryku.

30/01/09, ore 00:42

Molto bella e decisamente sensata. L'aforismo è perfetto e calza a pennallo a questa storia così "impressionista" i cui contorni sono sfocati ma il cui messaggio va dritto al cuore incrinandolo con dolci crepe ^^ molto bella e poetica. Che pasticcione

27/01/09, ore 21:44

Ahahahahahahah sono morta dalle risate2desidera comprare degli occhiali come i miei" ahahha ma quanto può intasarglisi il cervello a Tofu per sparare delle cose simili.. Che dolcezza, si sono baciati davvero. Povero Tofu, nega anche l'evidenza ed entra nel panico più totale.. Non vedo l'ora di sapere come finisce questa chicca di fic baci Gabrychan

27/01/09, ore 16:11

Così i nuovi capitoli saranno addirittura due! *_* Del resto, ora non puoi lasciarci così in sospeso, dopo quello che è successo. Posso dirlo? Kasumi e Tofu meritavano proprio di venire omaggiati in una tua storia, non solo entrambi sono al massimo dell'ICness (fantastica tutta la prima parte, poi, con l'introspezione del dottore e qualche flash del suo passato) ma ad "essere IC" sono anche il contesto, i tempi. Tutto takahashiano al 100% (quasi in stile "Maison ikkoku", mi è venuto spontaneo il paragone).
Bellissima l'idea che Kasumi tolga gli occhiali al dottore, bellissima la lente incrinata degli stessi occhiali, alla fine (Kasumi li teneva ancora in mano), così come la "fuga" della maggiore delle Tendo, che sente evidentemente di aver osato troppo... Ora sta a Tofu darsi una mossa, riuscirà per una volta ad essere semplicemente se stesso?
In questi ultimi mesi, a livello stilistico-formale ti ho visto fare enormi progressi, praticamente il tuo unico problema era qualche virgola fuori posto, e ora mi sembra che tu abbia sistemato anche questo. Ti segnalo giusto un refuso: "Molti paesani gli aveva raccontato nei dettagli", hai scritto "aveva" invece di "avevano".
Non credo che ci sia altro, si vede quanta cura e quanto amore tu abbia messo in questa fanfiction e a questo punto continuo a sperare che l'ispirazione non ti venga mai meno! ^_^ Complimentissimi!

27/01/09, ore 15:42

l'acuta perplessità espressa da... “come diavolo si chiamava?” il suo paziente, divenne di secondaria importanza. XDXD grandiosa la frase cosi come tutto il capitolo, sono felice che tu abbia continuato la storia tra Tofu e Kasumi. Descritti da te poi sono assolutamente IC. Il loro bacio è stato spettacolare, cioè me lo sono proprio immaginato e poi il rivangare di Tofu nel suo passato è stato molto molto interessante. Davvero i miei complimenti Lally sei bravissima (Ti faccio i complimenti anche per la frase azzeccatissima!!)XD

27/01/09, ore 15:16

Viveva un'esperienza extra-corporea in cui il cervello, anziché l'anima (virgola!) migrava via dal corpo. Questa frase è spettacolare, perché descrive in maniera assolutamente perfetta quel che accade a Tofu quando vede Kasumi! XDDD Bravissima, Laila, un altro capitolo delizioso, narrato magistralmente e con pochissimi errori di punteggiatura. Anche stavolta hai saputo padroneggiare la TPL e sfruttare il punto di vista di Tofu è stata un'idea geniale, perché leggere passo passo la sua "trasformazione" da serio medico professionista a "deviato mentale" XDDD è stato un vero spasso, non potevi rendere Tofu più IC di così! *__* Il suo passato è stata una vera sorpresa e un tocco da maestra, ma la sorpresa maggiore è stato il finale, dove mi pare di capire che si è verificato un vero equivoco: Kasumi cercava di spiegare qualcosa, ma ha frainteso le parole del dottore e se n'è andata dispiaciuta, non è così? Si chiariranno? Da quel che ho capito la continuerai, quindi ovviamente spero di sì. ^__^ Inutile dire che proprio il finale è stato il momento più bello del capitolo e anche se è avvenuto per caso - ma non mi è chiarissimo come - è stato in ogni caso entusiasmante. *_* Complimenti, Laila, non vedo l'ora di leggere il seguito. ^_^