L'amore fa strani giri
di Laila

22/01/09, ore 23:54

bella fresca e originale a differenza della mia banallissima recensione. =) davvero xò, mi è piaciuta molto. Cari saluti apple92

21/01/09, ore 15:03

Laila, smetterai mai di stupirmi? *_* Che shot adorabile, dedicata poi a Tofu e Kasumi e al loro particolare rapporto sentimentale!
Come entri bene nelle teste dei personaggi, è fantastico come Kasumi ragioni da Kasumi, specie all'inizio, poi, dove la passione per la pulizia non le impedisce di non scomporsi di fronte alla "sporca normalità" del Tendo dojo. Adoro questa frase, "fossero mansioni da muratore o casalinga faceva lo stesso". ^^ E come poi è capace di riconoscere "l'impronta" di Happosai o di Mousse o di altri a seconda del tipo di danno. ^_^ Trovata originale, complimenti!
Il dottor Tofu poi è perfetto, con la sua parlantina (povero, lo immagino tutto nervoso e che cerca di non perdere il controllo) che però Kasumi ascolterebbe per ore... ah, l'amour! Fantastici i dialoghi, nonché la citazione della madre di Tofu, questa povera donna meriterebbe di apparire in una fanfiction, era un personaggio troppo godibile anche se non takahashiano. ^^
La scena finale è una piccola perla, e la protagonista indiscussa è la coccinella (si riallaccia benissimo ai discorsi del dottore sugli insetti) che si posa sul labbro di Kasumi per poi venire baciata da Tofu, come fosse un tramite tra i due piccioncini. Come del resto conferma la tua ultima frase: "meravigliata, Kasumi portò la punta di due dita sulle labbra appena dischiuse." Bellissima, degna conclusione di una storia adorabile. Complimenti vivissimi!

21/01/09, ore 14:55

Che bella One *.* Il rapporto incrinato di Kasumi e del dottor Tofu mi piace con quella frase di Shakespeare! Kasumi che fa i lavori pesanti ce la vedo, e anche che non sa lei per prima come faccia a non sporcarsi xD Lui che parla delle cavallette è tenero, e lei lo ascolta con attenzione *-* Che carino il finale, mentre lui bacia la coccinella che stava sulle labbra di lei e lei l vede!!! Brava!! Mi è piaciuta molto ^^
Maryku.

21/01/09, ore 12:04

Una storia molto dolce e tenera. Tofu e KAsumi sono molto IC e la frase di William shakespear è molto adatta alla ff. La scena della coccinella è stata di una dolcezza disarmante ma ancora di più quando Tofu l da un bacio e la fa volare via. A volte non basta far baciare due persone per emozionare, anche un piccolo gesto, uno sfiorare, può far scaturire mille sensazioni. Complimenti Laila XD

21/01/09, ore 11:18

Ti confermi una bravissima autrice, la coppia Kasumi-Tofu è una delle più dolci del manga ma anche una delle più trascurate, pensando al fatto che Tofu scompare ben presto nella storia e Kasumi ha un ruolo ultrasecondario. Però i due si vede che si vogliono bene e in questa fanfiction lo si percepisce ancor più chiaramente, interessantissimo poi l'inizio con il punto di vista della ragazza sulle vicende del Dojo Tendo mentre constata i perenni danni. Ma la scena clou è davvero la finale, meno male che quella coccinella ha distratto Tofu quanto bastava.

20/01/09, ore 21:33

Laila è semplicemente magnifica, sicuramente uno dei tuoi lavori migliori! Tralasciando che adoro la coppia, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui li hai caratterizzati. Questo scorcio della vita a casa Tendo dal punto di vista della figlia maggiore mi ha fatto sorrdere, in particolare quando, esaminando i disastri della casa, Kasumi si chiedeva quale dei tanti possibili "visitatori" potesse averli procurati. La conversazione con Tofu è stato un momento bellissimo, soprattutto quando lei sottolineava quanto amasse stare ad ascoltare i suoi discorsi su argomenti mai banali e lo osservava in ogni sua più piccola mossa, fino a chiedersi se fosse desiderio quello che scorgeva nei suoi occhi. Aaah, adorabile! E naturalmente il finale... è stata la parte che più mi ha stupito e sorpreso: la sua dolcezza ed originalità mi hanno lasciata senza parole. Sorrido ancora adesso! Devo come sempre complimentarmi per le tue bellissime idee e anche per lo stile che hai utilizzato. Secondo me migliori sempre più ad ogni tuo lavoro, mi chiedo come tu faccia! Davvero bravissima. La metto tra i preferiti, non posso evitarlo!

20/01/09, ore 21:07

Ma che dolcezza...questa fiction mi ha lasciata con il sorrisino ebete sulle labbra. Tofu e Kasumi sono di una tenerezza disarmante.. Non è facile rappresentare, senza forzature, i sentimenti della ragazza sempre così impeccabile e disponibile, e tu ci sei riuscita egregiamente...complimenti

20/01/09, ore 20:20

all'inizio non avevo capito che l'aveva baciata, l'ho dovuto rileggere per capirlo, che rimba che sono!!XD comunque molto carina com ff!! kiss^^

20/01/09, ore 19:05

Ecco, lo sapevo che qualcosa dimenticavo: la scena finale ti scioglie per la sua dolcezza, è davvero toccante, grazie per aver caratterizzato Tofu così bene, ho sempre adorato questo personaggio! *_*

20/01/09, ore 19:00

che tochina!!!!!!!! troppo simpatica! e il finale lo ADOROOOO!!!! tofu che bacia la coccinella e kasumi che si sfiora le labbra!!! ho sempre trovato tofu adorabilmente impacciato in sua presenza e amo quando invece riesce a mostrarle i suoi lati dolci decisi e forti in modo volontario o involontario che sia.. complimentiiii!!

20/01/09, ore 18:58

Adorabile, Laila, semplicemente adorabile! Meno male che sono passata dal forum, altrimenti, distratta come sono, chissà quando me ne sarei accorta... XDDD Tornando alla oneshot, dicevo che è adorabile e non solo perché Kasumi e Tofu sono una coppia deliziosa, ma perché hai saputo caratterizzarli alla perfezione, mostrandoci come la maggiore delle sorelle Tendo non rimanga affatto indifferente al giovane dottore, anzi, si accorga di tutti i suoi gesti più minuti, le parole dette e quelle taciute, le espressioni del suo viso. Complimenti per la narrazione impeccabile (a parte qualche virgola fuori posto) e lo così stile fluido, rilassante eppure tanto incisivo. Scegliere Kasumi come unico punto di vista è stata la mossa vincente: vedere la casa, gli abitanti e il suo spasimante con i suoi occhi di massaia rassegnata al disordine eppure contenta che ci sia mi ha fatto sorridere e commosso allo stesso tempo. Bravissima! ^__^