Cuore di Donna
di MauraLCohen

16/07/15, ore 00:32

Ciao!!
Sono contenta che sei ritornata attiva in questo fandom! Anzi, molto più che attiva direi!
Con questo primo capitolo ci hai regalato davvero un bel gioiellino!
E sono contenta che avrà un seguito, sono davvero tanto curiosa di vedere come entrerai nelle menti di tutti questi personaggi femminili così diversi tra loro! Non vedo l'ora ;)
Con questo primo capitolo, hai iniziato alla grande, non solo perché hai descritto Saori, aka il mio personaggio femminile preferito!
Sei davvero riuscita a trasmettere alla perfezione il dilemma interiore di Saori.. Anzi, i dilemmi, dato che sono molteplici.
Certe volte penso che per l'età che ha si porta dietro un fardello davvero tremendo.
Ha i suoi cinque cavalieri, sui quali può fare affidamento. Da Saori, li può considerare amici, soprattutto uno di loro.. Più che amico forse. Ma da dea, loro sono veri e propri cavalieri e il distacco è più forte.
Qui, lei si sente tremendamente responsabile. Ha ragione a stare così o no? Quesito a cui non saprò mai rispondere.
- E più pensava al dolore che causava, più i suoi occhi si riempivano di lacrime.-
Però mi è sempre dispiaciuto un po' per lei. A volte deve sopportare tutto questo da sola.
Poi, ho adorato l'ambientazione. Quella scena di Hades è stata veramente straziante. Saori che piange disperata, i cavalieri tristi e Seiya agonizzante. Insieme a questo, si sentono le parole di Saori. E lì si sente l'amore, l'amore della donna e l'amore della dea.
Qui, nelle tue righe, si sente lo stesso. Di sicuro non è stato facile, quindi ti faccio tanti complimenti.
Bravissima!
Domani dovrei recensire l'altro capitolo che o in sospeso.
Ora ti lascio, ma ancora tanti complimenti! Il tuo stile sta subendo un'evoluzione davvero pazzesca, chiaramente in positivo!!
Un bacione e un abbraccio <3

Shadowfax

15/07/15, ore 16:45

Beeh, tesoro... Penso proprio che ti seguirò anche in questa storia.
Nonostante siano poche le ship da entrambe condivise, non mi perderei mai un tuo lavoro su Saint Seiya, specialmente se bello come questo.
Con Saori sei partita benissimo: sai che non la shippo assieme a Seiya e che non amo troppo questo personaggio, ma ho trovato davvero splendida l'immagine da te dipinta.
E' vero, lei soffre per la mancanza dei suoi Saints e teme per la loro vita al pari di tutte le altre donne, e solo perchè il suo lato divino le impone fiducia e compostezza, ciò non significa certo che la sua parte umana debba restare celata.
Anzi, essa soffre e piange ad ogni partenza, ad ogni prospettiva di battaglia... E il suo dolore è forse ancora più grande, data la consapevolezza di essere lei stessa mandante di ogni guerra.
Povera Saori... No, non deve essere affatto facile vivere così.
Tu come al solito hai saputo comprenderla pienamente e hai descritto i suoi sentimenti in maniera perfetta.
Bravissima tesoro... Non mancherò di seguire anche questa raccolta tutta al femminile. ;)

Tanto amore per te

15/07/15, ore 15:52

Felice, felicissima che tu abbia deciso di scrivere questa raccolta, che già dal primo personaggio trovo essere moooolto promettente.
Adori Saori, e si vede: come sai parlare tu di Miss Kido non ci riesce nessuno e questo perché la AMI e si vede. Sai esaminare in profondità l'animo complesso e bello di questo personaggio.
Le sue paure ed insicurezze, le sue emozioni, come fanciulla.
La sua missione  e la sua devozione all'Umanità ed al suo bene, come Athena.
Senza snaturarla, riesci a fare insieme due cose molto difficili: la scindi in due, come umana e come dea, ed al tempo stesso la presenti nella sua totalità. Cosa difficilissima: io, per esempio, in tutta umità, ammetto che per Saori Kido,k quando scrivo su di lei, mi limito a considerarla nel suo essere divinità, tralasciando volutamente il suo lato umano.
Per me Saori è "solo" Athena, ma apprezzo moltissimo chi come te vuole accentuarne ANCHE il lato umano.
Apprezzo quindi il dolore profondo ed acuto di Saori alla vista dei suoi Cavalieri stramazzati a terra dopo l'ultimo sanguinoso scontro.
Apprezzo il suo stringere convulsa al suo petto il corpo esanime di Seiya.
Apprezzo la sua umiltà, dato che non osa neppure chiedere perdono ai suoi ragazzi per il sacrificio chiesto sia a loro, che si sono immolati per lei e per la Giustizia, sia alle loro reciproche fidanzate, che piangono amare lacrime (prima  fra tutte: Shunrei, da me amatissima).
Mi pregusto un racconto corale, degno di Euripide: rimembrerò, leggendoti (già lo so!), atmosfere degne de "Le Troiane", con ritratti di donna davvero splendidi.
Mi piace, anzi, adoro chi coglie le sfide ed OSA.
Brava.
zia innominetuo

15/07/15, ore 13:42

bella bella bella!!!!

bentornata NEL TUO FANDOM...... e mò ci resti vero???

15/07/15, ore 10:56

Cara mia, devo dire che questa volta mi hai emozionato molto. Ho notato che sei cresciuta tantissimo a livello stilistico e hai fatto in modo di far comprendere a tutti in modo chiaro le emozioni provate da Saori, ma.... Chi è la fanciulla amata che Seiya deve mettere da parte? Penso lo scopriró nella prossima puntata, giusto?