Il segreto scabroso di Chase (Prese in giro)
di noriko

20/03/20, ore 10:47

Ciao, ho deciso di lasciarti una recensione perchè la tua one shot mi è davvero piaciuta tanto. Da premettere che non sono fan di questa coppia, non sapevo neanche ci fosse questa ship, ciononostante mi è davvero piaciuta la tua storia e merita una recensione positiva, quindi credo che il complimento valga doppio. Davvero molto scorrevole nella lettura, il linguaggio semplice e lineare, i dialoghi li vedo davvero calati nella parte, e non è mai una cosa semplice quindi complimenti.

07/11/09, ore 17:59

davvero carina e divertente... fino all'ultimo non capivo cosa fosse, pensavo ad una foto... invece era il peluches! Complimenti, si legge volentieri e velocemente. Poi mi piace la coppia HouseXChase, quindi leggo di loro sempre volentieri! Spero ne scriverai altre, hai un buono stile semplice e scorrevole. Ancora complimenti. Baci Akane

22/01/09, ore 16:14

Muahahahahah!! *W*
C'è voluto del tempo ma alla fine il verbo House/Chase si è diffuso! *me soddisfatta*
Passiamo al commento della fic. Mi è piaciuta tantissimissimo l'idea delle prese in giro, la presentazione e il finale of course (tenerooooo) ma ci sono state alcune cosette che mi hanno lasciata un po' perplessa.
Prima cosa: il discorso iniziale sulla parentela. Nel telefilm non si fa menzione di nessun parente di Chase (all'infuori di madre *morta*, padre *che poi muore* e matrigna, che abitano comunque in Australia). Per cui ho trovato i riferimenti un po' azzardati ecco.
Seconda: Cameron e Foreman chiamati per nome! Nel telefilm si chiamano tuuuuutti per cognome! Cameron, Foreman e Chase più che mai dato che non sono mai stati così "amici" (almeno fino a che Cameron e Chase non si mettono insieme, ma quella è un altra storia). Per cui usare Allison e soprattutto Eric l'ho trovato un pochino stonato.
Terzo appuntino (e questo è grave mi spiace): la "mora" e il "biondo". *____*
Queste diciture sono bruttissimissime, non solo perché risultano sgradevoli alla lettura ma anche perché sono particolarmente stereotipate. Quasi tutte le fic di Harry Potter tanto per citare un esempio riportano una nomenclatura simile (DracoxHarry in cima alla lista) e ripeto, sono ORRIBILI.
Ovviamente ho voluto farti presente questi tre punti perché in tutta sincerità ho trovato la fic molto carina, mi è piaciuto il modo in cui hai sfruttato l'idea e trovo che con i dovuti accorgimenti potresti migliorare tantissimo (magari esercitandoti sulla stessa coppia dato che li hai resi in maniera adorabile *o*).
Ti faccio quindi i miei complimenti e soprattutto ti ringrazio per aver scritto una House/Chase! Scalda il cuore sapere di non essere sola al mondo (o quantomeno in Italia! X°DD).
Baci-*