La consapevolezza del mio amore
di Katniss92

25/09/18, ore 10:34

In ritardo come al solito recensisco e resto ammirata dalla forza di questa one shot, così semplice e profonda. Alla fine trovo magistrale che tu faccia finire anche il temporale, persino le forze della natura soccombono di fronte al loro legame. Dolce, romantico, erotico senza in realtà svelare nulla, ben costruito, finalmente Oscar ha il coraggio di guardarsi dentro e di trovare il suo cuore di donna che batte solo per lui. Molto brava a presto 💓

29/12/15, ore 13:17

Storia molto dolce e tenera - devono per forza andare a cavallo conciati come sono? non bastava una passeggiatina? scherzo eh!

25/07/15, ore 13:57

Non mi era mai capitato, leggendo un bel racconto in questa sezione, di provare un vero affetto e sincera partecipazione spirituale, quasi una comunione di idee forte e sentimenti dolci, sinceri e genuini verso un'autrice come te, stupenda, grazie x avermi fatto sognare!! Se avessi il PC personale AVREI ANCHE IO ampliato e analizzato quel passo del capitolo 32 ancor più foriero di sviluppi amorosi del capitolo 35 . In effetti io ho sempre immaginato Versailles no bara versione televisiva, traboccante di sadismo giapponese dal 32°al 37°capitolo, quando i requisiti x far finalmente sbocciare l'amore ci sono tutti ma manca la volontà degli autori (Dezaki e, in parte Ikeda anche se il fumetto da questo punto di vista è più realistico).Poi nella puntata 38 e 39c'è un ampia e catastrofica parentesi sulla fine dei nostri amati beniamini con una crudezza di immagini, di suoni e di visioni che ha segnato almeno un paio di generazioni di adolescenti! ! In bocca al lupo x il futuro hai talento continua così e non lasciarti abbattere da qualche critica. Scusa anche io faccio spesso errori di battitura ma col telefonino e la vista Ko nom è facile. Ciao

21/07/15, ore 21:43

Ciao! Bella storia, e anche ben scritta, cosa purtroppo rara da trovare in questi tempi... Hai scelto di sviluppare il momento in cui Oscar capisce di amare Andrè in modo un po' più veloce rispetto all'originale, e sarei curiosa di sapere se ci sarà un seguito, eventualmente. Solo una cosa mi ha lasciata un po' perplessa. Allora poniamo come presupposto che una cavalcata sotto il cielo grigio, e poi l'amore sotto un temporale è una delle cose più romantiche che possa esistere, però, c'è un però. Allora, loro due sono appena usciti da un attacco non proprio senza conseguenze in pieno centro parigino. GLi hanno dato fuoco alla carrozza, stavano per impiccare Andrè, e nella scena dell'anime si vede chiaramente come tutti e due abbiano abbondanti fasciature, Oscar alla mano, e Andrè alla testa e persino un braccio che si direbbe ingessato. La cosa che dunque mi ha lasciata un po' perplessa è la scioltezza con cui Oscar propone ad Andrè di fare una cavalcata, e la tranquillità con cui lui non solo accetta, ma va anche a sellare i cavalli. Tu stessa affermi che Andrè è "tutto bendato", quindi mi pareva strano che andassero a cavalcare, che è molto più pericoloso, stancante e impegnativo per esempio di una semplice passeggiata, che si è in grado di fare anche "tutto bendato".
Per il resto è una bellissima storia, molto dolce e fluida.
Vedra

16/07/15, ore 23:33

Eccomi anche qui, finalmente! E perdona il ritardo... Due cose:
1 - IL MIO ANDRE': quando mi piace pensare alla voce tremante e incredula di Oscar mentre pronuncia queste parole! Quindi grazie per aver voluto analizzare e la tua versione su questo fatto

2- LA PIOGGIA: elemento che anche io uso molto, molto spesso... L'ho fatto in SOLDATO BLU, come lo sto facendo ora in MISERERE. Ci sono cose che, almeno nell'ideale narrativo, si raccontano meglio sotto piogge incessanti, temporali o anche semplici e gentili pioggerelline!

Chiudo quindi con un saluto e un arrivederci alla prossima!

Sabrina

16/07/15, ore 14:12

La storia è raccontata in modo bello e delicato, con dei bei dialoghi ed una buona coerenza dei personaggi.
Sicuramente hai una buona sensiblità.
Fai solo attenzione alle concordanze verbali che ogni tanto scappano, per il resto, se è la tua prima ff, è un ottimo inizio!

16/07/15, ore 11:36

Oscar fa un esame di coscienza obiettivo quando si rende conto di amare il suo amico di sempre; ti suggerisco di rivedere la grammatica in certi punti.

15/07/15, ore 20:07

Cara Katniss, voglio davvero darti un incoraggiamento perché si vede che ci hai messo molto impegno e che ti piace scrivere... hai avuto un'idea carina e l'hai espressa con tanta dolcezza e partecipazione. Come dice Francoise, stai attenta ai tempi verbali... se scegli di raccontare al presente usalo sempre per tutto il racconto :-) Comunque brava!
Un abbraccio e buona serata

15/07/15, ore 17:55

Davvero molto bella
Complimenti
Finalmente Oscar ha capito di amare Andrè
Krys

15/07/15, ore 14:30

Ciao cara... avevo visto il tuo titolo ieri, poi è sparito prima che potessi leggerlo... anche tu , come la sottoscritta, disavventura da html immagino, ma per fortuna hai risolto! Mi è piaciuto questo tuo contributo, non so se è la prima volta che ti cimenti ma ho trovato molto coerenti i tuoi personaggi e credibile l'evoluzione interiore che fai compiere ad Oscar per arrivare alla sua ''consapevolezza''. Unico neo qualche incertezza sui tempi e un banale errore di battitura, ma nel complesso ottima prova! Un saluto