Scars
di bridgetvonblanche

15/07/15, ore 22:02

Obito, togliti quel sorriso ebete dalla faccia, visto non riesci a capire quanto tu sia manzo (come dice una mia amica) u.u
No, seriamente...
Solo io trovo Obito più attraente con quella cicatrice? Quando vedo le fanart dov'è adulto e non ce l'ha, guardo l'immagine stranita :/
Ti sto recensendo ascoltando la ending su Madara, quindi puoi capire i feels misti al fluff che questa storia ha saputo darmi xD
Ho tipo da finire delle fic per due contest, e ieri ho richiesto l'account giudice sul forum, quindi pensa a quanto sia braccata e quanto sia felice di sapere che hai finito la sessione d'esame xD
Certo che a Konoha sono tutti ignoranti: okay Naruto, che avrà su per giù tre anni, ma gli altri? Come si sono permessi di far deprimere Obito-kun?
Tra l'altro ringraziamo solennemente Rin per essere riuscita a fargli tornare su il morale :3
Che poi la scena del bacio (*-*)
Mi fai fangirlare troppo, tu u.u
Ora vado, che sennò non finisco entro la data prevista (siiiiigh ç_ç)
Un abbraccio,
Angie 96

15/07/15, ore 21:52

Ciao bridgetvonblanche (spero di aver scritto bene il tuo nickname!),
come mai nessuno ha ancora recensito una One-shot tanto bella?! Nei casi in cui trovo un testo così ben scritto, ricco di emozioni ritratte accuratamente e soprattutto di ottime introspezioni di personaggi tanto importanti quanto complessi mi sale la rabbia!
Ma non posso farci niente... quindi ora sono decisa a lasciarti un mio modesto pensiero!
Molto interessante questo What if in cui Obito è sopravvissuto e gli è stato anche riconosciuto qualche importante merito! È stata un'emozione inoltre capire, man mano che si andava avanti con la lettura, che ormai Obito è diventato un giovane uomo, che inizia a farsi domande sul proprio futuro e sulle persone che dovrà proteggere. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia trattato questo aspetto del suo sogno di diventare Hokage, ma in chiave più concreta - essendo appunto una What if.
Bellissimo anche il modo con cui, periodo dopo periodo [grammaticale, eheh] hai fatto avanzare in senso letterale i corpi e visi di Rin e Obito: prima col prendersi per mano, poi con la carezza ed infine col bacio. È come se avessi preparato il lettore, che arrivato con la consapevolezza che nella storia originale Obito è morto e non ha potuto coronare questo suo secondo sogno, a procedere con l'assoluta certezza che quel che hai riportato nel testo sarebbe stato vero, intenso e profondo.
Ottima scelta quella della Fanart! È meravigliosa, giuro che sono rimasta incantata almeno quattro minuti a contemplarla! Non è che sapresti dirmi chi è l'autore/autrice?
Prima di concludere, volevo scegnalarti un errorino [ne avevo visto un altro... ma poi l'ho perso di vista, eheh] così puoi correggerlo subito: evidentemente è stato di distrazione. Ecco qui il pezzo:
" -Naruto e tutta la sua generazione guaderanno a te come un modello da seguire, non ci sarà Hokage più amato di te, perché nessuno riesce ad amare le persone come fai tu- "
(Comunque ho controllato sui dizionari [ne ho tanti, ahahah!] e "guardare a qualcuno" forse è un po' colloquiale... Ti consiglio di sostituirlo con "ti guarderanno", ma potrei pur sempre sbagliarmi! In ogni caso, perdona la mia pedante pignoleria)
Beh, ti ringrazio per averci regalato questa preziosa storia!
Ti auguro buone vacanze. A presto!