Spalle libere
di Fauna96

23/02/16, ore 21:53

Ciao, Fauna96!

Voglio farti i complimenti per questa one-shot che scorre veramente in modo molto gradevole.

Lo stile è molto appropriato, serio nella sua ironia, quello stile che è tipico di Silver.

Premetto che Silver è un personaggio che non riesce a piacermi troppo, ne' nella serie tv, ne' sul libro di Stevenson, anche se devo ammettere che è uno di quei personaggi perfetti nella sua costruzione.

Tuttavia, leggendo la tua ff, non ho provato quel tipico senso di fastidio che provo ogni qual volta mi soffermo a leggere qualcosa che riguardi Silver, ma anzi, devo dire che mi sono divertita veramente molto.

Ti faccio ancora i miei complimenti, sperando di leggere qualche altro tuo lavoro, specie in questo ambito.

Sono una grande fan dell'Isola del Tesoro e di Black Sails ed anch'io sto scrivendo una ff; se ne hai voglia, mi farebbe piacere se facessi un salto a dare un'occhiata.

Ancora complimenti,

TheBlondeAndal

18/07/15, ore 21:23

Salve Fauna :)
Ho fatto una capatina da queste parti oggi, e sono stata molto contenta di ritrovare una nuova storia con protagonista John al quale hai saputo rendere indubbiamente giustizia con una shot perfetta sotto ogni punto di vista: contenuto, stile, citazioni, impaginazione.
Quella simpatica canaglia dal sorriso disarmante e la parlantina sciolta, che si fa beffe di tutti e un po' per gioco un po' per caso, finisce con l'essere coinvolto negli intrighi di Capitan Flint, ce lo vedo benissimo a sgomitare tra altri sfortunati orfanelli e a riuscire a sopravvivere, imparando a sfruttare la sua arte di arrangiarsi e imbrogliare.
Carinissimo il pensiero finale a Max (io ci spero ancora che possa essere davvero lei la futura signora Silver *W*).
Mi era già capitato di sentir parlare del libro cui accenni, ma ahimé, non ero riuscita a reperirlo. Colgo al volo il tuo consiglio di lettura per rimettermi a cercarlo!
Saluti!)