Un dolce supplizio...
di MauraLCohen

17/06/18, ore 16:55

Ciao, ho letto la tua storia quasi per caso e l'ho trovata molto bella. Complimenti

13/09/15, ore 16:30

Bella storia anch'io personalmente adoro questa coppia....c'è un seguito???

31/07/15, ore 15:02

Questa è IC piena. Questo è Kurumada, mia cara :) non c'entra nulla che tu preferisca Saori. Odiare e preferire un personaggio ad un altro è normale. E anche a me piace Saori sin da bambina, e anche il suo legame con Seiya. è solo che NON è né MAI sarà amore. E Kurumada lo mette in chiaro. Non siamo in uno shoujo, ma in uno shounen, E negli shounen funziona con Seiya e Shaina. Ufficialmente. Che male c'è nel non "shippare" la coppia ufficiale e amare il personaggio femminile fulcro dell'intera storia? Nulla. Sai che shippo la coppia ufficiale (e non replicare che non lo è prima di leggere e STUDIARTI il manga e Kurumada stesso), ma adoro anche Saori. E a differenza di molte, la amo per quello che è. Una donna forte. Kurumada non l'ha MAI dipinta come una damina in pericolo, quella può essere solo la facciata di un inetto che non sa vedere oltre il proprio naso. Adoro approfondire la psicologia di ogni personaggio, dal più banale a quello più complesso. Basti pensare a quanto si parli del fatto che Seiya ha sviluppato una sorta di venerazione per ogni donna per via del suo background e di Hyoga che ha chiaramente il complesso di Edipo. Dai disegni traspare il più delle volte, anche se lo stile di Kurumada è vecchio stampo. Il legame tra Athena e Pegaso dura dal mito e nessuno mai dovrà osare dividerli. Ma Seiya NON ama Athena. Brava :) ancora una volta, e non solo su Saori stavolta, sei rimasta IC. Che importa se magari vedi solo la nostra amata Dea sempre e comunque, se credi di non saperla tratteggiare ecc. preferenza è una cosa, rispetto della trama un'altra :)

25/07/15, ore 12:17

Me l'ero persa ma è meravigliosa! Sei concisa e in poche parole dipingi un quadro meraviglioso. Del resto a volte non serve sbrodolare di virtuosismi per scrivere di un 'semplice bacio'. Mi è piaciuta troppo la Shaina della tua fan fiction. È lei! Nella sua fragile bellezza!!! Mi hai fatta troppo fangirlare!!!! Davvero brava. Il tuo stile è pulito e lineare. Comunichi tantissime emozioni... questa fan fiction è una piccola perla!
Grazie
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 12:18 pm)

17/07/15, ore 19:53

Iuppiiii! Grazie per avere pubblicato questo intensissimo quadro. Hai ragione, la cosa più bella della coppia Shaina-Seiya è il grande tormento in questo inseguirsi e combattersi senza sosta. Sono un ossimoro vivente, loro due, tanto quanto le due soluzioni inconciliabili offerte dalla legge del Santuario alle povere sacerdotesse che vengono viste in volto. Amare o uccidere. Eros e Thanatos. Hai detto bene, è proprio un supplizio quello che Shaina deve subire, e Seiya con lei. Lui (lasciamelo dire!) è proprio duro di comprendonio. Ci mette tutta la serie a cedere al sentimento (almeno per chi, nelle sue parole pronunciate durante la battaglia nella reggia di Poseidon, legge una velata dichiarazione d'amore nei confronti di Shaina). Ma penso che alla nostra bella sacerdotessa importi poco se poi le sue sofferenze vengono spazzate via da un altro fuoco. Quello della passione.
Un abbraccio carissima, sei stata perfetta!
S.
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 07:56 pm)

16/07/15, ore 21:29

Tesoro, allora... Sinceramente, io non so che dire.
In primo luogo, ovviamente, un enorme "GRAZIE" per aver scritto questa storia pensando a me: so che non shippi Seiya e Shaina, e che Saori è la tua beniamina, e nonostante tutto hai pensato di scrivere questa storia anche per la mia gioia, sapendo che mi sarei certamente emozionata nel leggere simili parole.
Inoltre, lo hai fatto lasciando tutti i personaggi assolutamente IC.
Lo scenario e l'atmosfera così romantici e struggenti, i sentimenti di Shaina - l'amore per Seiya, le sue preoccupazioni e tutte le incertezze legate al suo essere una servitrice di Athena, inevitabilmente soggiogata da un mero sentimento umano - e Seiya, che finalmente si lascia andare alla consapevolezza del suo amore per la splendida Ofiuco.
Nessuna resistenza, nessun indugio... Soltanto il desiderio di appartenersi, finalmente.
Una promessa, come tu stessa hai scritto: la promessa di non scoraggiarsi di fronte alla potenza delle proprie emozioni o al dubbio di poter, in qualche modo, venir meno al volere di Athena.
Per la prima volta, i nostri guerrieri riescono a scordare i propri doveri e si lasciano semplicemente andare alle proprie passioni.
Insomma, tesoro... Sono sinceramente colpita, commossa e compiaciuta di questa storia! Non potevi farmi regalo più bello, credimi... In realtà potevi farlo con Hyoga e Shun, ma per quanto riguarda questi due non potevi davvero farmi regalo più bello! XD
Complimenti, tesoro... Diventi sempre più brava e leggerti è sempre una gioia.

Ti adoro.

<3 <3 <3 La tua Shunnina

16/07/15, ore 17:54

Davvero molto bella questa fanfic! Mi piace come hai sfruttato l'episodio dell'anime per creare questa mescolanza di sentimenti tra Seiya e Shaina e nonostante non ti piace la coppia hai fatto un ottimo lavoro.

16/07/15, ore 15:22

si.... sei tornata....

anche tu ad alto tasso glicemico.....

avvisatemi.... che vado a prendermi gli stick e l'insulina.... belin

16/07/15, ore 09:58

Ullallà, che bell'interludio! ad un po' di sano romanticismo non dico mai di no!
Diciamo che una scena così avrei voluto vederla in un sacco di occasioni, cosa che il "caro" Kurumada non ha ritenuto di fare nella resa dell'anime. Mi garbano i combattimenti, eh, però un po' di occhi a cuoricino poteva concederceli... figuriamoci.
Ormai lo sanno pure le comari del mercato che amo questa coppia e che trovo molto ben assortiti il carattere focoso di Shaina a quello sbruffoncello di Seiya.
Due personalità molto forti e combattive, molto autentiche e genuine, che spesso si son trovate su due opposti fronti.
Di certo la natura "cavalleresca" di Seiya, per cui le donne non si picchiano neppure con un fiore sebbene indossino un cloth, è di aiuto nel trasformar il singolar tenzone in un altro genere di "incontro".
Bellissimo il bacio e bellissima l'atmosfera romantica da te evocata.
Bel racconto, brava!
Lou